La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#302
complimenti chiaretta, la tua casa sta crescendo pian piano, la zona giorno mi piace molto, bellissima la libreria e anche la soluzione tv alla fine si armonizza bene :wink:
Immagine

#303
Chiaretta mia, finalmente uno dei tuoi sogni si realizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto contenta per te, è semplicemente BELLISSIMA!!!!!!!

un bacio cara
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#305
cavoli è uscito proprio bene il mobile tv ...

uhmmm ti sei trovata bene con il falegname ?
non ho ancora capito se voi siete di bg :roll: se la risposta è SI potresti passarmi il nominativo del brav'uomo 8)

dimenticavo! apprezzo molto la paretona grigia :wink:

#306
grilu ha scritto:cavoli è uscito proprio bene il mobile tv ...

uhmmm ti sei trovata bene con il falegname ?
non ho ancora capito se voi siete di bg :roll: se la risposta è SI potresti passarmi il nominativo del brav'uomo 8)

dimenticavo! apprezzo molto la paretona grigia :wink:
Col falegname ci siamo trovati benissimo. Ottimo lavoro, preciso, versatile e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
L'unico problema sono i tempi assai lunghi (3-4 mesi) per la consegna.

Chiara è di Bergamo, ma viviamo a Vicenza.
Sono 150 km... al limite puoi sempre chiedere un preventivo...

Grazie per i complimenti sia al mobile TV che alla parete grigia 8)
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#307
oops grazie Co leggo solo adesso


anyway


complimenti x il new baby a entrambi :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#308
chiaretta ha scritto:si vede che "siamo al lavoro", eh? :lol: :lol: :lol:

sempre per le tende: consigliano lino al 30% e non al 40% perchè dicono che così le tende si possono lavare e riappendere senza stirarle. Chi le ha, conferma? voi che tessuti avete scelto?
alcune delle mie sono di cotone (100%), altre misto seta....le lavo in lavatrice (metà centrifuga a 30 gradi), con i prodotti specifici x tende, appena pronte le riappendo umide- senza stirare- e rimangono perfette... :wink:
omnia munda mundis

#309
grilu, scusa, non avevo visto!!!
(io sconsiglio di chiedere un preventivo al nostro falegname, l'attesa è stata ETERNA)

kimi, come sono le tende in misto seta? lucidine e trasparenti? ma le usi x la camera, o per tutta casa? non è che potresti postare una fotina? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#310
chiaretta ha scritto:grilu, scusa, non avevo visto!!!
(io sconsiglio di chiedere un preventivo al nostro falegname, l'attesa è stata ETERNA)

kimi, come sono le tende in misto seta? lucidine e trasparenti? ma le usi x la camera, o per tutta casa? non è che potresti postare una fotina? :D
no, non sono lucide, ma un po' più trasparenti...le ho prese da Coin (saldi al 50%) solo per il salotto :wink: non so poi se per le tende sia come per le lenzuola....io ho preso lenzuola miste lino Bellora: belle, ma una croce per stirarle e poi come le tocchi sembrano già non stirate da 100 anni... :twisted: ma forse le tende reggono meglio... :wink:
magari se vai da Coin, puoi avere una idea dei vari tessuti... :wink: :wink: chiedendo di aprire le confezioni!!!! :wink:
Ultima modifica di kimikalli il 19/05/10 11:40, modificato 1 volta in totale.
omnia munda mundis

#311
io ho preso per la cucina tenda in sintetico ed è meravigliosa, già lavata, asciutta in un attimo e non si stira!

in camera da letto ho preso sintetico misto seta, molto sottile, mi hanno detto che non dovrei stirarla...

per il misto lino, va stirato sempre... (io l'ho preso per un bagno, l'ha cucita mamam e poi l'ha dovuta stirare!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#312
kimikalli ha scritto: no, non sono lucide, ma un po' più trasparenti...le ho prese da Coin (saldi al 50%) solo per il salotto :wink: non so poi se per le tende sia come per le lenzuola....io ho preso lenzuola miste lino Bellora: belle, ma una croce per stirarle e poi come le tocchi sembrano già non stirate da 100 anni... :twisted: ma forse le tende reggono meglio... :wink:
magari se vai da Coin, puoi avere una idea dei vari tessuti... :wink: :wink: chiedendo di aprire le confezioni!!!! :wink:
proverò quando torno a bg... qui non so nemmeno se ci sia, un coin....
ora che le usi, con quali ti trovi meglio, cotone o misto seta?
la luce filtra bene? io vorrei uno schermo, ma luminoso... inizio a pensare che il misto lino possa essere troppo spesso :( e ho fino al 22 per decidere
ma ogni quanto le lavate e stirate, le tende?
(cmq, per fortuna, c'è una signora che ci aiuta in casa e stira, per cui il problema è + quello dello smonta e rimonta che dello "stiro" in sè...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#313
:lol: ovviamente dipende dai gusti... :lol: le misto-seta danno piu' luce (e meno privacy), quelle di cotone esattamente l'opposto..quindi dipende dall'esposizione della singola stanza! :wink:
in genere le lavo ogni 6 mesi... :lol: ma conosco persone che riescono a farle ogni mese :shock: :shock: troppo spesso non è l'ideale..secondo me si rovinano solamente!
come mai avete scelto di farle su misura?? misure particolari?? io alla Coin ne ho trovate alcune molto belle e ovviamente più economiche di quelle artigianali!
omnia munda mundis

#314
kimikalli ha scritto: in genere le lavo ogni 6 mesi... :lol: ma conosco persone che riescono a farle ogni mese :shock: :shock: troppo spesso non è l'ideale..secondo me si rovinano solamente!
come mai avete scelto di farle su misura?? misure particolari?? io alla Coin ne ho trovate alcune molto belle e ovviamente più economiche di quelle artigianali!
ecco, altri dicono che vanno lavate ogni 3/4 mesi altrimenti, se bianche, ingialliscono :roll: :roll:
ce le fa il tendaio perchè se dici a M di andare da zara home, coin o ikea inizia a diventare verde a pallini rossi :twisted: :lol: :lol:
non so cmq quali siano le misure standard... altezza 330, larghezza?
almeno mi faccio un'idea...

vigi, mi son fatta un giro da te, era un sacco che non vedevo il tuo album!!! che bella la credenza verde, mi piace tantissimo!!! :D con la slamp ti trovi bene? piace anche a me..
belle le tende in camera da letto, le nostre le vorrei molto simili ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#315
kimikalli ha scritto:in genere le lavo ogni 6 mesi... :lol: ma conosco persone che riescono a farle ogni mese :shock: :shock:
Esattamente quello che ha detto il mio tendarolo :D
Allora mi fido.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805