La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Spozilli - news!

#721
Carissimi! :D
Incrociando le dita, tra qualche mese io e mio marito cominciamo a ristrutturare (da cima a fondo) quella che era la casa di mia nonna.
Al momento ci stiamo guardando in giro per i pavimenti/rivestimenti.
Mi ricordo la vostra bellissima casetta e che avete la resina in cucina e in bagno.
A distanza di tempo come vi trovate?
Noi abbiamo una villetta e le idee ben confuse. :mrgreen: Inizialmente pensavamo al parquet ma temiamo che sia poco pratico per noi, con la resina pensavamo di risolvere il "problema" fughe e praticità, ma in giro sento tutto e il contrario di tutto. Soprattutto che si rovina in fretta. Voi che mi dite? :D

Re: Casa Spozilli - news!

#722
ciao fede. Io con la resina mi trovo benissimo, mi piace molto e non mi ha ancora stufata, a differenza delle piastrelle che ho sempre avuto nelle case precedenti.
E' vero però che è delicata, anche facendo attenzione si graffia, si riga, si formano dei buchini se ti cade qualcosa di pesante, un po' come succede col parquet.
Per questo occorre capire come volete vivere la vostra casa: io e il duenne ce ne freghiamo abbastanza e ci piace "la casa vissuta", M invece ci patisce... per dire, la signora delle pulizie fa cadere spesso l'asse da stiro e si erano formati diversi micro buchini e delle righe, M alla fine ha chiamato i resinatori perchè passassero una mano protettiva e lucidante sul pavimento della cucina, che in mezza giornata è tornato come nuovo (valutate anche questo)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Casa Spozilli - news!

#723
complimenti per la vostra casa, veramente molto bella e curata nei particolari.

mi piacciono molto le scelte di arredo che avete fatto in particolare sedie tavolo e cucina.

meno i bagni molto moderni ma un pò freddi.

ciao

pinturicchio

Re: Casa Spozilli - news!

#724
Grazie chiaretta!
Mi pare che l'architetto abbia appena messo la resina a casa di un suo nipote. Provo a chiedergli se mi fa buttare un occhio. :mrgreen:
La trovo molto bella ma l'idea di doverla risistemare mi scoccia un po', più che altro perché la metterei su tutto il piano terra e noi siamo pigri a prendere qualunque decisione. :roll:

Re: Casa Spozilli - news!

#725
fedelyon ha scritto:Grazie chiaretta!
Mi pare che l'architetto abbia appena messo la resina a casa di un suo nipote. Provo a chiedergli se mi fa buttare un occhio. :mrgreen:
La trovo molto bella ma l'idea di doverla risistemare mi scoccia un po', più che altro perché la metterei su tutto il piano terra e noi siamo pigri a prendere qualunque decisione. :roll:
prova a chiedere (ma se è nuova non si capisce molto), altrimenti fatti un giro x negozi, sono in molti ormai ad avere resina o cemento x terra... (ad un impasto + resistente fatto col cemento avete pensato? resiste a tutto, però so che servono delle maxifugone ogni tanto...).
Noi l'abbiamo messa nel 2009 e la cucina è stata "ripristinata" nel 2012. Io avrei anche fatto a meno, x cui se ti piace la casa "vissuta"puoi benissimo lasciar stare, sapendo che se ti si riga tutto hai comunque questa possibilità (molto + veloce ed economica rispetto a far lamare il marmo o a levigare il parquet)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo