La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Woodstock ha scritto: @ conniecat: :shock: :shock: :shock:
Probabilmente era un modello diverso, non ricordo se ne esiste anche uno più grande... (le mie sono le ktribe S1)... perché io le ho pagate 142,50 euro l'una.....
Sì esiste anche la versione S2 quella a cui ero interessata che hanno il diamero di 39,5.
B1
Sweet home

Re: Finalmente la mia casa! Woodstock (NO PASS) Altre foto 1

#47
Woodstock ha scritto:Se volete vederla, siete i ben venuti.

Senza password.

Per ora ci sono un po' di foto in costruzione, poi solo cucina e sala complete. A breve le altre stanze.

http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova


P.S. Sono graditi commenti, anche negativi, non fate i timidi.... :wink:
Un po alla volta stò completando casa pure io. Volevo farti una domanda in merito alla cucina, che a me è già arrivata, ma che mi piacerebbe completare con una vela di cartongesso. Chi ti ha fatto lavori?
Un cartongessista (che ti ha fatto i lacori anche del collegamento del tubo della cappa e dei faretti o il mobiliere da cui hai acquistato la cucina?
Ti cheido questo perchè facendo i lavori un po alla volta (un po' per soldi, un po perchè vorrei farlo alle persone giuste) per il cartongesso siccome non ero ancora deciso sul da farsi ho declinato l'aiuto del mobiliere (che si sarebbe comunque avvalso di operai esterni) e ora non so bene a chi rivolgermi per avere fatto un buon lavoro al giusto prezzo.
Il cartongessista mi dice che non imbianca e non si occupa delle luci e che non ne sa nulla di tubi di collegamento per la cappa, se mi metto a chiamare imbianchino elettricista eccc.. spendo un botto e nessuno si pende la responsabilità definitiva del lavoro. Ciao

#48
Mi piace tantissimo il tocco di verde che hai dato.... davvero molto bello... :D :D


gli sgabelli sono della ozzio per caso? Io li ho identici però versione sedia... :D

#49
@ corey: i lavori in cartongesso me li ha fatti un cartongessista, dopo che l'idraulico mi aveva collegato la cappa e l'elettricista fatto passare le forassiti. Poi è tornato l'elettricista a mettere i faretti e l'imbianchino ad imbiancare.

@ always: si, gli sgabelli sono della Ozzio

@ bebbo: scusa il ritardo, eccoti delle altre foto dei cubetti per capirne le dimensioni.
Immagine
Immagine
Immagine
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#50
hei Woody
ma che bella sorpresa (non avevo visto il tuo tread)
vado subito a vedere
sei sempre stato troppo gentile con me ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#51
Woodstock ha scritto:un altro paio di pareri e la veletta di cartongesso la butto giù stasera stessa a martellate... :lol: :lol: :lol:

Le colonne sono 213 cm
:lol: :lol:
quale veletta!
io non l ho nemmeno notata .. foto numero?
complimenti Woody
apprezzo in modo particolare tutte le armadiature su misura e l illuminazione
e' una casa casa allegra e vibrante seppur sobria ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#52
Ciao e grazie della visita "concessa" :D

Di solito se non vengono sollecitati, non mi permetto di esprimere pareri negativi, ma vista la richiesta ... :wink:
Allora, intanto va detto che la casa, nella sua totalità, sembra ben strutturata negli spazi. Ci sono aspetti riguardanti i colori, che non mi fanno impazzire, ma questi sono dettagli puramente estetici (e quindi personalissimi). La cosa che mi lascia, invece, molto perplesso è la scelta delle luci. Individualmente sono lampade e faretti carini, ma la loro collocazione non sembra tanto seguire un progetto illuminotecnico (che parolone!), quanto una disposizione casuale e (apparentemente) disarmonica. Cioè non si capisce mai cosa esattamente vogliano andare ad illuminare e con quale intenzione. Il caso più flagrante mi sembra (ripeto, mi sembra) quello delle Beluga, che dovrebbero, ad esempio, illuminare l'interno della dispensa una volta aperta (e quindi dirette contro di essa), mentre mi pare che proiettino il fascio luminoso verso il pavimento.
Anche i faretti sopra i pensili (come qualcuno ha già fatto notare) in fondo illuminano il piano solo a metà (quella esterna). Secondo me una buona illuminazione sottopensile (es. fondo illuminante) sarebbe stata più razionale e più efficace. I faretti messi in quella posizione dovrebbero semmai essere utili per illuminare l'interno dei pensili qualora questi si aprissero con l'anta a battente, ma ... leggo che i pensili si aprono a vasistas (!!) per cui vanno ad aprirsi sui faretti stessi, rischiando di danneggiare gli sportelli se le lampadine sono roventi (a meno che non siano LED).
Voilà, queste le mie considerazioni. Per il resto ... enjoy your home!! :D

Ciao!!

#54
[quote="Woodstock"]@ corey: i lavori in cartongesso me li ha fatti un cartongessista, dopo che l'idraulico mi aveva collegato la cappa e l'elettricista fatto passare le forassiti. Poi è tornato l'elettricista a mettere i faretti e l'imbianchino ad imbiancare.

Grazie dell'informazione...scusa la sfacciataggine, ma non vorrei imbarcarm in avventure troppo dispendiose...a occhio e croce mi puoi dir e quanto hai speso tra tutti e quatto (cartongessista idraulico e cartongessista e imbianchino), non vorrei spendere più della cucin :)
Sono alla mia prima e probabilmente unica casa...quindi sono un po inesperto
Grazie ciao

#55
Grazie Dammi! :wink:

@ boy-paradis: grazie dei tuoi commenti; e hai colto nel segno. Fra le tante spese per l'acquisto della casa e dei mobili, abbiamo deciso di risparmiare su un eventuale progetto illuminotecnico, cercando di arrangiarci da soli. E a distanza di 8 mesi da quando siamo entrati in casa, ti devo dar ragione e confermarti che ci siamo accorti che qualcosa non va... rimedieremo col tempo!!!

@ corey8corey: cartongessista, elettricista e idraulico ci hanno fatto vari altri lavori e fatto un conto totale, quindi non so esattamente quanto è riferito a questo. L'unico è il cartongessista che mi sembra ci avessa calcolato sui 150-200 euro per quel ribassamento.
L'imbianchino era quello della ditta di costruzioni, a cui ho fatto passare gratuitamente anche alcune di queste rifiniture.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova