La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Questa casa è una delle mie 4-5 preferite 8)
Pur non amando lo stile british, trovo le scelte molto raffinate e originali, e soprattutto i colori tenui e rilassanti, *puliti* danno una sensazione di estrema serenità...
Mi chiedevo cosa metterai sulle scale, se non ho visto male si aprono sulla sala...ci metterai una quinta? un passamano?
La cucina è davvero bella, oltre che comoda, e la poltroncina viola spezza con armonia l'insieme.
Come tavolo ci metterei senza dubbio un qualcosa di moderno, come dicevi acciaio e cristallo, per spezzare...
Mettici qualche foto della casa "vissuta" :wink: quanti mq in tutto?
complimenti!
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#92
Ciao Silbhe!
Grazie innanzi tutto dei complimenti!
La casa è abbastanza grande, senza box sono circa 280 mq divisi in 140 al piano terra, 60 al primo piano e 80 il seminterrato...
Sulla scala non sappiamo ancora cosa metteremo, per il momento nulla però chissà, un domani quando ci sarà qualche bimbo per casa ci penseremo sicuramente! :wink:
La casa vissuta la metterò tra un po' mi sa perchè traslochiamo giovedì prossimo... non vedo l'ora :D :D

#93
Signorilissima, con particolari di gran gusto: la porta del 700 con disegni grotteschi, l'abbinamento panna lavanda, il battiscopa chiaro,l'uso del rovere perlato..
Davvero complimenti!

#95
Grazie per la pass!
Anche se sono per un arredamento + moderno, mi piace molto la stile con cui hai arredato tutto.
Mi ha conquistato la scelta dei colori. Molto curata secondo me.

Complimenti! :wink:

#96
Stellina lo so che la casa non è propriamente "da forum" :wink:
Per quanto riguarda i colori... in effetti la scelta è stata la cosa che ha richiesto + tempo in proporzione al resto :shock: :shock:
Volevamo assolutamente una casa "armoniosa" quindi siamo partiti dalla scelta dei tessuti dei divani, della poltrona e del letto e di conseguenza abbiamo scelto tutto il resto, dai mobili alla carta da parati, dallo zoccolo alle pareti, di modo che risultasse quasi tutto coordinato. L'unica cosa che è stata scelta "a parte", perchè molto in anticipo, è stata la cucina!
Adesso sono alle prese con i coordinati per i bagni e per la cucina, mi sto divertendo un sacco su tutti i colori del lavanda, panna e similari!!!

#97
Ciao!! Posso? :D
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#99
ciao...credo ti sei dimenticata di inviarmi la pass... :oops: :cry:
te l'ho chiesta tempo fa....allora richiedo visto che mi incuriosisce...posso?
Immagine
Immagine

#100
Ciao!
Trovo la tua casa molto bella anche se non rispecchia il mio gusto, ma lo stile english è molto ben riuscito e lineare.
Gli ambienti sono molto ben gestiti, e la cucina poi... fantastica! ho riconosciuto arclinea dalla maniglia... :D voglio assolutamente vedere le foto quando è pronta che devo farmi delle idee :wink:
anche esternamente mi piace molto, e poi il paesaggio, anch'io andrò a vivere in una zona tranquilla in parte immersa nel verde e non vedo l'ora!!!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#101
Scusami posso chiederti quanto hai pagato la porta filomuro?? possono anche esser rivestite?? Grazie!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#102
Ciao Gla e grazie per i complimenti! Tra l'altro ho visto il tuo album, hai una casa gigantissima :shock: :shock: :shock: :shock: ... per ora promette davvero bene!
Di prezzi non parlo sul forum per scelta, mi dispiace!
Però le porte possono assolutamente essere rivestite con carta da parati, non so se anche con altri materiali!!!
:wink:

#103
MI PIACE

devo dire che la tua casa ha carattere...mi piacce lo stile london chic
mi piacciono anche i bagni e la cucina moderna!!...

personalmente non mi piace l'idea di unire due stili tanto diversi tra loro!...però in se ogni tuo ambiente è molto elegante e ben strutturato...bellissimi i cuscini sui divani....è tutto molto elegante!

bella anche la struttura della casa all'esterno
Immagine
Immagine

#104
Grazie tamy!
La scelta della cucina è stata dura... io adoro le arclinea anche se sono iper moderne, quindi all'inizio ero andata anche a vedere le marchi ma... alla fine sono ripiombata su questa!! La convinzione mi è venuta sfogliando un sacco di riviste e vedendo che accanto al genere di casa che piaceva a me accostavano sempre cucine iper moderne, anche tutte di acciaio addirittura!! In più mi dava l'idea che le cucine moderne fossero + funzionali e l'acciaio il materiale + igienico su cui cucinare... alla fine il risultato mi piace devo dire, sono molto soddisfatta :wink:

#105
la tua casa è bellissima....sono io che preferisco seguire una certa linea....però se ci penso la mia camera ha il letto capitonè quindi + classica e la cucina moderna... :lol:
Immagine
Immagine