La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Accipicchia che casona!!

Non mi piace molto l'accostamento moderno della cucina con il resto, ma deduco che non sia stata una tua scelta.. nel complesso cmq mi piace anche se il classico non è il mio genere.
Una curiosità: ma il decoro in bagno com'è fatto?

#138
Antonella grazie, proprio ieri ho fatto qualche foto e tra poco le metto nell'album, sono della zona giorno sostanzialmente con dei mobili antichi in più e i lampadari montati!
Alli, la cucina è stata assolutamente una mia scelta in realtà! Meditata dopo aver sfogliato mille riviste di arredamento british (più che classico vero e proprio) e vedendo che tutte le case che mi piacevano di + avevano queste mega cucine addirittura tutte in acciaio, ante comprese, a contrasto! Quindi mio marito ed io che già eravamo decisi sull'arclinea, abbiamo scelto questa che ci sembrava un giusto compromesso!
Il decoro in bagno è fatto con normale pittura, ho dato il disegno al mio decoratore e lui sulla base di quello ha creato gli stencils e ha fatto tutto il bagno! Un lavoraccio, ci ha messo 4 giorni completi (2 persone) :shock:

#139
grazie mille per la password!
vista adesso la tua galleria.
bella casa, promette davvero bene. non vedo l'ora di vederla terminata.

anche se sono di un'altra "parrocchia", questo particolare stile classico "moderno" (per es. i divani), è veramente interessante.
molto belli i bagni. mi è piaciuto in maniera particolare quello con le piastrelle nere (bello anche il finto acciottolato come piatto doccia. ma come è stato fatto ?)

ciao, a presto. facci sapere quando ci saranno novità!

#140
Grazie Ortis! :oops: :oops:
Anch'io non vedo l'ora di vedere la casa terminata, pur vivendoci già :lol: :lol: :lol:
Il "finto acciottolato" in realtà è verissimo: è fatto in sassi del Piave, si presentano su delle specie di retine di dimensione quadrata attaccati uno ad uno e poi sta alla bravura del posatore metterli bene facendo in modo che sembrino posati uno ad uno!

#143
Meravigliosa! Nella scelta dei materiali...nell'originalità, nei colori...nel saper mixare originalità e fantasia se pur restando nella classicità...
Complimenti!
angelomio

#144
Ciao AriNina...
Potrei avere anche io la psw?
Sono particolarmente interessato alle foto del pavimento Lafaenza Nouvelle... Che colorazione hai scelto?

#146
Pulce, Luke, psw inviate!
Luke il nouvelle che abbiamo scelto è in simil rovere sbiancato... chiedi pure altre info se ti servono :wink:

#147
AriNina ha scritto:Pulce, Luke, psw inviate!
Luke il nouvelle che abbiamo scelto è in simil rovere sbiancato... chiedi pure altre info se ti servono :wink:
Complimenti per la casa, è davvero bella! Mi piace moltissimo la scala tra l'altro, con l'alzata intonacata bianca... anche noi la faremo cosi!
Il nouvelle è quello che si vede nel bagno con i sanitari sospesi?
Ti ricordi per caso la sigla? Era il P (Pink)? (Che poi in realtà è beige e non rosa...)
Se posso approfittare della tua cortesia, non è che mi potresti allegare un paio di foto proprio di quel pavimento? Per vederlo posato e finito visto che è quello che vogliamo posare anche noi nella nostra nuova casetta...
Ti ringrazio anticipatamente per la tua cortesia...
Ciao e complimenti ancora!

#148
che dire??? semplicemente fantastica!!! mi piace molto lo stile country moderno che hai saputo ricreare! mitiche le pareti del salone a fasce... ma è pittura o carta da parati??? beh sta da dio con l'arredamento scelto!

Altra domandina...il rivestimento di un bagno quello bianco per capirci è tipo quello del modello fifties della Self??
http://www.selfitaly.it/visualizza_coll ... me=Fifties
fanno l'effetto "morbidoso" e mi piacciono molto ma mio marito dice che il bagno così potrebbe sembrare una camera d'isolamento... :lol: invece da te sembra rendere proprio bene!

complimenti!!! grazie della pw e a presto...
finalmente abbiamo la nostra casetta...

#150
Eccomi, scusate la latitanza ma sono stata via questi giorni!
:arrow: Luke, il nouvelle era il B, ti metto sotto una fotina di quando l'hanno posato (considera che era sporchissimo qui!!!)
Immagine

E' molto bello posato, sembra davvero pèarquet, però ha uno svantaggio: è ghiacciato, perchè alla fine è in gres... io sono un'amante del legno per terra, come si vede dalle foto (l'ho messo in tutta casa!!), e nel seminterrato abbiamo messo il nouvelle solo per praticità e... ecco, onestamente non sono felice, per quello che costa avremmo potuto mettere un parquet di "seconda scelta" ma molto + caldo!
:arrow: Pulce, grazie mille dei complimenti!! Le piastrelle non sono proprio quelle che mi hai linkato, le mie sono della cesi e si chiamano "diamantate", quelle che dici tu invece sono proprio + ad effetto "morbidoso", le ho anche viste posate in un negozio a Milano e effettivamente fa un pochino l'effetto che dice tuo marito :lol: :lol:
Le pareti del salone sono in carta da parati :wink: