La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Fine lunga ristrutturazione a Venezia (aggiornato marzo)

#76
Tommaso ha scritto:Ciao a tutti..
Volevo condividere con voi un piccolo particolare di casa mia.
Ciao Tommaso... Ti ringrazio subito per aver lasciato aperta a tutti la porta della tua casa, e per aver condiviso non solo il particolare del pavimento del bagno, ma anche tutto il resto... Per farla breve: mi sono innamorata perdutamente di casa tua! Il bagno "giallo" è davvero "pulito" ed allegro, la vasca favolosa ed il pavimento in vetro dona grande luminosità all'ambiente (spero solo non sia scivoloso...); la cucina, piccola ma completa, è nei colori che vorrei io sia per quanto riguarda i rivestimenti che i mobili; il soggiorno-sala-living accogliente e suggestivo, con l'orditura del tetto a vista (e che vista dalle finestre...); altro bagno e camera perfetti, nulla da dire (solo attento alla testa!).
Molto bello anche il parquet a listoni, caldo e "vero".
Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo: il pavimento antico illuminato a led fa un po' discopub; i termosifoni hanno una linea troppo squadrata, avrei messo qualcosa di più morbido e "rotondeggiante"; infine, la mucca: ecco, quella, l'avrei lasciata a pascolare. Ma, ti ripeto, queste cose saltano all'occhio solo a cercare il pelo nell'uovo! Ti rinnovo i miei complimenti per la casa ed attendo novità, a presto...
ciao
abibi

Re: Fine lunga ristrutturazione a Venezia (aggiornato marzo)

#77
Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo: il pavimento antico illuminato a led fa un po' discopub; i termosifoni hanno una linea troppo squadrata, avrei messo qualcosa di più morbido e "rotondeggiante"; infine, la mucca: ecco, quella, l'avrei lasciata a pascolare. Ma, ti ripeto, queste cose saltano all'occhio solo a cercare il pelo nell'uovo! Ti rinnovo i miei complimenti per la casa ed attendo novità, a presto...[/quote]

:D la mucca è un regalo della mamma...ci teneva, ma ti confido che sono indeciso se toglierla o meno.. Per ora mi protegge il parquet dagli amici che si sono stabiliti da mesi a cena qui :D
Per quanto riguarda i led, diciamo che ho postato la foto più d'impatto, infatti erano di color viola... In verità possono sfumare da un colore all'altro in maniera lenta e automatica e la maggior parte delle volte li lascio color bianco e molto tenue..

#78
altre foto :lol: :lol: :lol: !!!
mi sono piaciuti i due pupazzetti che fanno capolino dalle coperte! :wink:
scherzi a parte....ho potuto vedere meglio la cucina che è davvero bella....e ho capito cosa mi ha colpito molto di questa casa...piu' che i led per terra...il dualismo tra l'antico, il *classico*...le travi, la finestrella, i tetti che si intravedono...e il moderno...il vetro, la cappa in acciaio, le pareti della doccia...
Se non hai da fare e vuoi mettere altre foto... :wink: sarei curiosa a questo punto di vedere la scala....ma è un terra-cielo?
complimenti ancora...
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#80
ieri sera con canarina sbirciavamo la tua casa
le travi sono spaziali, sotto di loro potevi mettere quello che volevi che già 4/5 della bellezza della casa era fatta
per il resto alcune scelte (poche) ci hanno fatto un po' storcere il naso (ma ci mancherebbe i gusti son gusti), molte invece ci sono piaciute, i 2 peluches ci hanno fatto ghignare di brutto
coniglio+cane (per me) o orso+cane (canarina)?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Fine lunga ristrutturazione a Venezia (aggiornato marzo)

#81
Tommaso ha scritto::D la mucca è un regalo della mamma...ci teneva, ma ti confido che sono indeciso se toglierla o meno.. Per ora mi protegge il parquet dagli amici che si sono stabiliti da mesi a cena qui :D
Per quanto riguarda i led, diciamo che ho postato la foto più d'impatto, infatti erano di color viola... In verità possono sfumare da un colore all'altro in maniera lenta e automatica e la maggior parte delle volte li lascio color bianco e molto tenue..
Ops! Mi scuso con la mamma di Tommaso, non volevo essere scortese... Per completezza d'informazione ed a parziale mia discolpa aggiungo che è un problema della sottoscritta a non riuscire a calpestare un tappeto "muccoso"...
Ma insomma... Mucca in forse, led bianchi... In fondo anche quei termosifoni possono rimanere, suvvìa! Preparo le valigie ed arrivo!
A parte gli scherzi: splendida casa in una città unica... Posso chiederti in che zona si trova?
ciao
abibi

#83
Tommaso ha scritto: Vedo che il giallo non riscuote successo..
EPpure a me piace così tanto :D
Magari se un giorno passi a venezia e sei in zona te la mostro dal vivo..
in realtà il giallo mi piace, forse è l'abbinamento giallo bianco che mi ricorda troppo la mia attuale camera da letto :D

bello anche il letto bianco con le panchette come comodini, anche a me piacerebbe prenderlo simile. posso chiederti di che marca è?

#84
canarino ha scritto:ieri sera con canarina sbirciavamo la tua casa
le travi sono spaziali, sotto di loro potevi mettere quello che volevi che già 4/5 della bellezza della casa era fatta
per il resto alcune scelte (poche) ci hanno fatto un po' storcere il naso (ma ci mancherebbe i gusti son gusti), molte invece ci sono piaciute, i 2 peluches ci hanno fatto ghignare di brutto
coniglio+cane (per me) o orso+cane (canarina)?
Splendidi vero? hanno anche i vestiti aggiuntivi :D
Sono stati presi nella "fabbrica dei peluches" un posto allucinante dove puoi costruirti il tuo peluches scegliendo tutto, anche quanto morbido lo vuoi.. Unico neo di tutta la faccenda, a me non piacciono i peluches ...

#85
chiarina77 ha scritto:
Tommaso ha scritto: Vedo che il giallo non riscuote successo..
EPpure a me piace così tanto :D
Magari se un giorno passi a venezia e sei in zona te la mostro dal vivo..
in realtà il giallo mi piace, forse è l'abbinamento giallo bianco che mi ricorda troppo la mia attuale camera da letto :D

bello anche il letto bianco con le panchette come comodini, anche a me piacerebbe prenderlo simile. posso chiederti di che marca è?
le panchette ( non conosco il termine tecnico dei comodini fatti così, magari è proprio panchette ) sono addirittura sostenute da una lastrina di plexiglas trasparente, dando l'idea di essere sospese... Bellissime ( non a casa mia perchè sono appoggiate a muro purtroppo )..
Il letto è l'aqua di Presotto...azienda della quale mi sono invaghito dopo essermi innamorato del letto in questione...

#87
Veramente ben cura e "strana"!

Abbiamo la stessa cucina! Ma proprio identica anche nei colori. la gola il piano lavoro..

CESAR FRIDA...vero????

#88
Bebbo977 ha scritto:Veramente ben cura e "strana"!

Abbiamo la stessa cucina! Ma proprio identica anche nei colori. la gola il piano lavoro..

CESAR FRIDA...vero????
Si...frida colore rovere grigio.
Top Maker 3cm.
Piano e forno smeg.
Lavastoviglie Siemens
Frigo Bosch

#90
Molto bella la cucina, come la mia ma a colorazioni invertitte, pavimento simile al tuo ma rivestimento in mosaico bianco pertanto basi bianche laccate, top scuro e pensili in rovere grigio. Non mi è ancora arrivata, ma nelle presentazioni e sulla maggior parte delle riviste lo scuro sta sempre sotto, secondo voi ci sta come soluzione?
Geom. Gianluca Scapolo

COLLEGIO GEOMETRI MILANO N. 10723
CERTIFICATORE ENERGETICO N. 10242

e-mail: geometra.scapolo@infinito.it