La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
lunetta2010 ha scritto:Ciao Marika, grazie per la pass. Scusami ma ho avuto modo di vedere la tua casa solo adesso per problemi di tempo...allora che dire...bella la cucina perchè hai scelto un colore luminoso che a me piace! La camera da letto sembra molto accogliente e poi adoro le mansarde...le luci dietro la testata del letto come le hai realizzate? Mi piace l'effetto che creano. In una camera da letto la luce deve essere soffusa e tu sei riuscita a dare quest'effetto. E poi condivido tutte le tue scelte per i colori delle pareti...colori luminosi ed allegri che si armonizzano con l''arredamento. Vorrei poter trovare anch'io dei colori che stiano bene con i mobili che sceglierò per la casa...è una scelta difficile ma spero che il risultato sia bello come il tuo!
Ciao Lunetta! Le luci dietro la testata sono state create costruendo un "cassettone" ricavato da un'anta dell'armadio e inserendo dei neon. Ovviamente con l'aiuto del falegname :wink:

#152
ciao, grazie per avermi fatto entrare
domanda: non è scomodo il lavello accanto alla colonna? non rischi di sbattere un gomito mentre lvi i piatti? e la lavastoviglie non è un po' troppo lontana dal lavandino? anche avendola nel sottolavello io riesco puntualmente a bagnare a terra mettendo i piatti, mi detesto da sola! :twisted:

tra il balcone e la colonna, in cucina, ci sono le mattonelle? hai pannellato uttto, cosa servono le mattonelle lì?

sono molto molto MOLTO interessata alle tende a pacchetto della cucina, mi dici marca e prezzo se puoi? e come ti trovi?

non era possibile nascondere il tubo della cappa con un controsoffitto in linea con i pensili?

per il bagno che deve fungere anche da lavanderia avrei optato per un lavandino più profondo (per porte lavare almeno un po' di biancheria) ma è molto lineare, come piace a me! :wink:

però
:oops: non mi piace il lanmpadario della sala.. :oops:

#153
desideria ha scritto:ciao, grazie per avermi fatto entrare
domanda: non è scomodo il lavello accanto alla colonna? non rischi di sbattere un gomito mentre lvi i piatti? e la lavastoviglie non è un po' troppo lontana dal lavandino? anche avendola nel sottolavello io riesco puntualmente a bagnare a terra mettendo i piatti, mi detesto da sola! :twisted:

tra il balcone e la colonna, in cucina, ci sono le mattonelle? hai pannellato uttto, cosa servono le mattonelle lì?

sono molto molto MOLTO interessata alle tende a pacchetto della cucina, mi dici marca e prezzo se puoi? e come ti trovi?

non era possibile nascondere il tubo della cappa con un controsoffitto in linea con i pensili?

per il bagno che deve fungere anche da lavanderia avrei optato per un lavandino più profondo (per porte lavare almeno un po' di biancheria) ma è molto lineare, come piace a me! :wink:

però
:oops: non mi piace il lanmpadario della sala.. :oops:
Ciao Desideria quante domande!!! Premesso che, come detto varie volte, ci siamo adattati ai rivestimenti già esistenti e che l'arredamento non è ancora finito rispondo a tutte i tuoi quesiti:
- cucina: col lavello mi trovo benissimo anche perchè la colonna si trova vari cm. più in dentro rispetto al piano quindi non ho mai sbattuto gomiti :wink:

La posizione della lavastoviglie è stata pensata x restare più comodi possibile quando dal lavello porti i piatti nella lavastoviglie. Dal lavello quindi mi giro solamente e inserisco i piatti! Oddio come fai con la lavastoviglie sotto il lavello? è scomodissimo...da contorsionista :P

Le piastrelle che si vedono invece sono purtroppo del rivestimento vecchio...

Le tende me le ha fatte la suocera, quindi non ho speso niente :wink:

Tubo cappa visibile è voluto, il controsoffitto non mi piace, mi dà l'idea di chiusura...

Sala: non è ancora finita, il lampadario è quello vecchio!!!!!!!!!!!!!! Così come tappeti tende........

Bagno: in quella posizione un lavello più grande non ci stava quindi la biancheria la lavo nei secchi o nella vasca...

Grazie per i commenti spero di aver chiarito i tuoi dubbi... ciaooo

#154
grazie per le risposte, aspetto di vedere il nuovo lamapdario della sala

PS, la lavastoviglie è sotto il gocciolatoio, non il lavello, mi sono espressa male ma il risultato non cambia, a terra bagno sempre!

#159
Marika grazie per la password e per la visita, mi piace molto casa tua, hai scelto colori chiari come piacciono a me soprattutto la cucina tutta intonata nei colori del verde..Bella!

#160
Che dire la tua casa è davvero molto curata. Mi piace!!
La cucina è splendida, anche io se avessi potuto l'avrei fatta con quell'essenza, ma ho dovuto ripiegare sul bianco....
Mi piace molto anche la tua camera. Vedo che hai inserito l'armadio bianco così come il comò ed i comodini.
Io sono indecisa se fare tutto bianco o spezzare con un colore.
Certo è che, vedendo le tue foto, l'effetto finale mi piace molto.
Ancora complimenti.

#162
Grazie x la password........

Parto dicendoti che.... sebbene io ami il legno (e se guardi il mio album capisci il xché :lol: ), non mi piace particolarmente il legno scuro, soprattutto x le travi, trovo che smorzino tutta la luminosità degli ambienti, quando invece hanno un gran potenziale.

C'è da dire cmq, che strutturalmente mi piace molto, :wink: mi piacciono meno certi tipi di scelte (tipo il rivestimento in cucina anche se la cucina la trovo molto bella, le piastrelle che dal mobile in cucina vanno verso la porta finestra, il tappeto in soggiorno..)

Cmq.. carino il bagno... e l'arredamento della camera...!

Nel complesso cmq è una bella casetta!!!!

Manu :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... SETTA.html
pass: manuelita

Discussione: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64776

#163
numa76 ha scritto:Grazie x la password........

Parto dicendoti che.... sebbene io ami il legno (e se guardi il mio album capisci il xché :lol: ), non mi piace particolarmente il legno scuro, soprattutto x le travi, trovo che smorzino tutta la luminosità degli ambienti, quando invece hanno un gran potenziale.

C'è da dire cmq, che strutturalmente mi piace molto, :wink: mi piacciono meno certi tipi di scelte (tipo il rivestimento in cucina anche se la cucina la trovo molto bella, le piastrelle che dal mobile in cucina vanno verso la porta finestra, il tappeto in soggiorno..)

Cmq.. carino il bagno... e l'arredamento della camera...!

Nel complesso cmq è una bella casetta!!!!

Manu :wink:
Ciao Manu e grazie per i commenti!
Come vedrai nelle altre risposte la casa non è ancora finita... In salotto verrà cambiato divano, tappeti, lampadari e tende. Inoltre tra un mese arriveranno anche tavolo e sedie del soggiorno!
Non vedo l'ora :D

#165
Ciao

sono nuovo del forum, posso visitare gentilmente la vs casa ? :) Sono a caccia di idee per la mia che tra poco dovrò ristrutturare

grz 1000 e buona giornata :oops: