La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Evoluzione della nostra Casetta-finalmente camera e cucina!!

#1
:D salve a tutti!!!
Questo è l'appartamento che sta diventando (con molta, molta calma) il nostro nido d'amore *___*
pianta:
Immagine
per la gallery dei lavori in corso, basta chiedere ;)

novità del 2011, a quasi un anno dall'apertura di questo topic posso dire che:
- i lavori edili sono conclusi (manca ancora qualcosina del tipo..la porta di ingresso, l'armadio a muro e un mobiletto copri-contatori..)
- la camera da letto è arrivata -->consegnata febbraio 2011
- la cucina è stata ordinata -->consegnata 8 marzo 2011
- il tavolo per la cucina è arrivato
- lo studio arredato by IKEA fa la sua figura :lol:

ora dobbiamo decidere quale linea seguire per l'illuminazione di tutta casa :x :x :oops: ..e poi vorrei anche fare le tende, almeno per la camera, lo studio ed il bagno ;)
Ultima modifica di Manuela82 il 11/03/11 11:03, modificato 7 volte in totale.
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#2
ciao!complimenti per l'acquisto della casa!ho fatto un veloce giretto a casa tua e ...il pavimento del corridoio è davvero molto bello!ti dico pero guardando la piantina che potresti mettere una porta tra cucina e sala cosi da collegarle senza dover ognivolta uscire dalla cucina passare per il corridoio per andare in sala,e viceversa,sarebbe piu funzionale...però magari c'è un motivo per il quale hai scelto questa soluzione :roll: per il resto sembra tutto ben organizzato

#3
Mi sembra di rivedere i lavori che anche noi stiamo facendo! La casa era della nonna, pavimenti simili,ripostiglio in cucina e rosoni al soffitto! Buona ristrutturazione!

#4
gennaiofreddo ha scritto:ti dico pero guardando la piantina che potresti mettere una porta tra cucina e sala cosi da collegarle senza dover ognivolta uscire dalla cucina passare per il corridoio per andare in sala,e viceversa,sarebbe piu funzionale...però magari c'è un motivo per il quale hai scelto questa soluzione :roll: per il resto sembra tutto ben organizzato
all'inizio ci avevamo pensato anche noi..dato che avevamo già in mente di cambiare il pavimento di cucina e rifare gli impianti, per cui poteva essere un'alternativa... spostando la cucina negli altri lati ;)
poi però abbiamo pensato che spesso avremo ospiti (il mio rag. è siciliano e la famiglia ogni tanto viene a trovarci..più amici in italia e non) e che la sala potrebbe avere anche uno scopo di ufficio consulenza\per clienti dato il nostro lavoro (ing. edile-architetto e ing. informatico) quando ci saranno bambini..per cui abbiamo ritenuto più opportuno lasciare gli ambienti totalmente separati, così che se sarà necessario ad esempio in caso di ospiti cedere camera o adibire la sala...potrò preparare la colazione senza disturbare, e se ci sono clienti e devo cucinare...l'odore di minestra non arriverà ai clienti del mio futuromarito ^__^
senti lì che ragionamenti contorti!!!!!! XD :?

comunque in cucina ci sarà il tavolo per i pranzetti di 3-4-5 persone ;)
e in sala quello "bello" :) ..un giorno XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#5
T_T sono allibita...ora abbiamo delle fughe nel nuovo pavimento..peccato siano grigio\bianco.... :shock: :shock: :shock:
un vero e proprio orrore..... :( :( :( non so come fare....
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#6
ciao Manu!
ho fatto un giretto, certo che di lavoro ce n'era da fare!
mi sembra che stiate procedendo bene...belle le scelte, pavimento e rivestimento rosso in cucina! :D
ma la piantina che hai postato è quella del prima o quella del dopo?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
non abbiamo modificato nessuna parete\apertura...solo sostituito gli impianti e parte del pavimento ;)
quindi le piantine sono identiche!! XD :D
ieri i muratori hanno finito la parete di cucina e anche quella del balcone..oggi vedo se riesco a fare le foto ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#8
beh...abbiamo quasi finito di imbiancare la cucina, ci hanno montato le serrande nuove e stiamo completando la nuova verniciatura di porte e finestre ;)
i prossimi passi da fare (mentre finiamo di imbiancare..così poi rimontiamo porte, finestre, cornici, placche con interruttori e prese) saranno:
- scegliere le nuove maniglie
- deciderci per la cucina definitiva
- decidere per il bagno :?
- trovare una soluzione economica x rendere più umano l'armadio a muro del corridoio!!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#10
ti ringrazio ^__^ anche noi non vediamo l'ora :oops: :oops:
sono già 6 mesi che ci stiamo dietro (senza contare i mesi di trattativa per l'acquisto)...ma almeno ora si inizia a respirare un pò d'aria pulita XD XD e vedere qualche risultato!!
sai..dovendo centellinare i lavori (i soldini non bastano mai!!!) si procede lentamente..però un passetto alla volta..sta diventando la nostra casetta confortevole! ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#12
Ciao manu.. ho visto la tua firma nel mio thread.. e ho fatto un giretto!
Grazie per l'accesso libero e complimenti! Ne avete fatti di passi avanti! :D

Adoro il grigio e quindi il tuo pavimento! Anche il mio ragazzo tifava per il lucido ma alla fine ho vinto io per l'opaco.. l'ho sempre sognato così! :D
Ottima scelta anche le porte bianche!

Come sarà la cucina?
Tienici aggiornati!!! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#13
ti ringrazio!!! :) le porte sono quelle di prima "restaurate" dalla sottoscritta ^__^ mi piaceva l'idea di recuperare quelle originarie ^_^ che poverine non avevano avuto vita facile col vecchio proprietario!!!! :lol:

questa settimana ci siamo presi una pausa..anche perchè c'è ancora qualche problema di infiltrazione (condominiale) nella camera da letto che sarebbe stata la prossima ad essere imbiancata..quindi nell'attesa che vengano a riparare (si spera definitivamente) questo danno...ci riposiamo un attimo!!!

inoltre visto il maltempo della settimana passata..il fabbro non ci ha ancora montato il parapetto nuovo del balcone..quindi anche li siamoi fermi :roll:

e intanto stiamo decidendo per il nuovo bagno..che vorremmo fare grigio scuro-bianco-rosso.. :lol: :lol: se vuoi il topic è questo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&start=75

per la cucina avevamo fatto un progetto...ma in realtà abbiamo apportato alcune modifiche, devo ancora aggiornare...ma tanto finchè non si finisce il bagno..non ordino nulla!! :roll: bisogna prima verificare la fattibilità economica T_T
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#15
Mmao ha scritto: mi piace il pavimento lucido che hai scelto, ma come mai hai le fughe chiare?
:evil: :evil: non mi ci far pensare và....è stato un ERRORE!!!!!:evil: :evil:
anche se, ti dirò, ci sto facendo l'abitudine...ho già il prodotto per "riparare al danno" ma ora sono indecisa se usarlo oppure no (ma vabè..se ne parla a lavori finiti!!)
Mmao ha scritto:bello anche il rivestimento della cucina, di che colore hai intenione di farla?

ti ringrazio!cucina bianca assolutamente, abbiamo scelto il rivestimento rosso apposta!! ;) ^^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine