La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Paolo Favullo ha scritto:Ascolta, a parte il parquet, un materiale che si può posare su pavimento pre-esistente è la kerlite, ma...devi considerare che dovresti rivedere le altezze di tutte le porte, o limandole o alzando il tutto ma a quel punto direi che forse è meglio rimuovere l'esistente.

Se opti per la kerlite occhio a chi te la posa...è un materiale che dicono sia resistente, ma le dimensioni sono pronunciate, e non è così semplice come posa ;)
Grazie per le info, tra l'altro la Kerlite non è che sia proprio a buon mercato...
:wink: :wink: :wink:

#123
Molto bella! LA cucina poi mi piace tantissimo, mi piace molto l'accostamento legno e pensili bianchi.. mi sa che la farò anche io simile!

#125
Mi stavo perdendo questa casa favolosa!
Complimenti davvero Paolo, è tutto ben studiato e accogliente :wink:
si vede che ci hai lavorato tanto.
Ti invidio tanto l'armadio, è bellissimo! così come sedie e tavolo!
Mi piace tutto, e dire che io amo di più i colori chiari :wink:
Unica cosa, in cucina non avrei messo il legno anche come schienale, mi pare appesantisca un pochino :roll: (ma qui torna il mio prediligere colori chiari :wink: )

#126
Paolo Favullo ha scritto:Grazie GINA, è scritto nel mio post precedente, è la Flos Riga
Grazie mille! Scusami, ma non l'avevo letto!

#128
nancy77 ha scritto:Mi stavo perdendo questa casa favolosa!
Complimenti davvero Paolo, è tutto ben studiato e accogliente :wink:
si vede che ci hai lavorato tanto.
Ti invidio tanto l'armadio, è bellissimo! così come sedie e tavolo!
Mi piace tutto, e dire che io amo di più i colori chiari :wink:
Unica cosa, in cucina non avrei messo il legno anche come schienale, mi pare appesantisca un pochino :roll: (ma qui torna il mio prediligere colori chiari :wink: )
Mi lusingano tanti complimenti...ragazzi/e GRAZIE DI CUORE :o però se me lo concedete...Parecchi dicono che la casa è lineare...segue un filo dall'inizio alla fine...cosa intendete realmente?

nancy, secondo te la cucina sarebbe stata + bella così ?

Immagine
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#131
Paolo Favullo ha scritto:
Mi lusingano tanti complimenti...ragazzi/e GRAZIE DI CUORE :o però se me lo concedete...Parecchi dicono che la casa è lineare...segue un filo dall'inizio alla fine...cosa intendete realmente?

nancy, secondo te la cucina sarebbe stata + bella così ?

Immagine
si, personalmente l'avrei preferita così, mi sembra più "leggera"...
in ogni caso, intendiamoci, la trovo bellissima anche con lo schienale :wink:

Io non l'ho detto che la vostra casa è lineare, comunque credo si voglia dire che ogni ambiente segue una stessa linea direttiva, che c'è continuità insomma, il che a mio parere è positivo :wink:

#132
nancy77 ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:
Mi lusingano tanti complimenti...ragazzi/e GRAZIE DI CUORE :o però se me lo concedete...Parecchi dicono che la casa è lineare...segue un filo dall'inizio alla fine...cosa intendete realmente?

nancy, secondo te la cucina sarebbe stata + bella così ?

Immagine
si, personalmente l'avrei preferita così, mi sembra più "leggera"...
in ogni caso, intendiamoci, la trovo bellissima anche con lo schienale :wink:

Io non l'ho detto che la vostra casa è lineare, comunque credo si voglia dire che ogni ambiente segue una stessa linea direttiva, che c'è continuità insomma, il che a mio parere è positivo :wink:
Si lo so che non avevi scritto tu che è lineare...e cmq ho capito che è un complimento...però non riesco a interpretarlo al meglio...vabbè vediamo che dicono gli altri...

Ti spiego la scelta dello schienale, non abbiamo piastrellato e non l'avremmo mai fatto (dietro però c'è il battiscopa....mio padre ci aveva preso gusto :D), inoltre in corrispondenza della cappa c'è uno scalino (canna fumaria) che così è stato nascosto...Non avremmo potuto usare il materiale delle ante che è Parapan a causa dei suoi costi, e cmq sarebbe stato a contatto con il PC, e non eravamo sicuri del risultato nel tempo essendo a base di resina...Laccatura...idem si sarebbe ingiallita col tempo e avrebbe stonato con le ante in Parapan...

nancy sia chiaro stiamo disquisendo, seppur a casa ultimata, mi piace ricevere i pareri e discuterli ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#133
Paolo Favullo ha scritto:
nancy sia chiaro stiamo disquisendo, seppur a casa ultimata, mi piace ricevere i pareri e discuterli ;)
ovvio, ci mancherebbe! :wink:

io ho detto la mia secondo i miei gusti dal punto di vista prettamente estetico, poi è chiaro che ogni scelta è fatta anche in base alla struttura delle stanze e ad altre problematiche che conosce solo chi ha progettato e pensato a tutto :wink:
e voi siete stati davvero in gamba :D

come interpreti tu il fatto che ti abbiano detto che la casa è lineare? :roll:

#134
nancy77 ha scritto:
come interpreti tu il fatto che ti abbiano detto che la casa è lineare? :roll:
Dovrebbe essere una linea conduttrice tra i vari ambienti..

Ora casa nostra ha come filo conduttore il pavimento comune per gran parte delle casa...

Il legno è un altra cosa presente in tutte le camere...ma in essenze diverse, percui non è + lineare.

Il design è parte distintiva di tutte le camere...siano essi gli elementi luce, o l'arredamento, o i suppellettili, ma sono diversi da camera a camera, insomma è un concetto, che non riesco ad interpretare, ecco perchè tutt'ora me lo sto chiedendo, vorrei proprio che mi venga illustrato cosa si intende di preciso...

...grazie ancora a tutti
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#135
Paolo, tempo fa ti chiesi informazioni per la cucina, quando ancora non avevi partorito questo splendore!!!!
Complimenti, nonostante anche io apprezzi di più i colori chiari, la tua mi ha fatto apprezzare anche alcune essenze (in una serata avrò riguardato cento volte tutti i modelli della Lady ;)).
La casa mi piace molto, è molto molto curata, ma allo stesso tempo non stucchevole!
Apprezzo davvero tutto tranne i cuscini rossi sul divano :lol: Vabbè ma avrete tempo di trovare il colore giusto ;).
Anche per me il letto è un pò "troppo", ma nell'insieme, sempre in my opinion, of course, non stona!
Vorrei solo farti qualche domanda sempre per quanto riguarda la cucina. Anche io sto valutando i fuochi in linea che esteticamente trovo imparegiabili, ma funzionalmente come sono? E poi ho visto che sono della Scholtes, quindi larghezza 120 ca., ma la cappa? Quanto è larga?
E poi, se non ti scoccia ovviamente, mi daresti qualche indicazione di costo dei prodotti Lady Cucine?