La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
ho tentato di guardare il tuo album...ma la mia connessione si pianta sulla prima foto e lì non va avanti...è tutta colpa della mia chiavetta vodafone e della zona dove abito in cui prende il segnale pochissimo...
uff sto album un sa da vedere!!! ma io lo voglio vedere sapendo con quanta cura avete scelto tutto!!!
ci riprovo appena raggiungo un pc con una connessione seria!:)

LD
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#184
Ciao,
sono abbastanza nuova nel forum, questo è il primo album che commento (non il primo che vedo a dire il vero...).
Innanzitutto, sappi che leggendo di sfuggita non avevo capito che l'album del "before" era prima di stravolgere la casa, pensavo si trattasse del prima di arredarla... :oops:
e ad essere sincera ci sono delle cose che comunque mi erano piaciute anche nel Before, non essendo io una fan del moderno-design a tutti i costi...
certo, quella maniglia decorata... :shock: :shock: :P

Poi ho visto il "Dopo": complimenti vivissimi!
ambienti originali, soluzioni interessanti, bello!
non mi è piaciuto molto il lampadario del salotto (vedo che a molti invece piace), non mi convincono i fuochi in linea (ma questo in generale)...
ma la camera è fotonica (passami il termine :P ), bellissimo letto e armadio!
Bagno davvero splendido, insomma:
complimenti ancora!
Il mio matrimonio: http://www.matrimonio.it/forum/viewtopic.php?f=41&t=26314

#186
ali979 ha scritto:Ciao,
sono abbastanza nuova nel forum, questo è il primo album che commento (non il primo che vedo a dire il vero...).
Innanzitutto, sappi che leggendo di sfuggita non avevo capito che l'album del "before" era prima di stravolgere la casa, pensavo si trattasse del prima di arredarla... :oops:
e ad essere sincera ci sono delle cose che comunque mi erano piaciute anche nel Before, non essendo io una fan del moderno-design a tutti i costi...
certo, quella maniglia decorata... :shock: :shock: :P

Poi ho visto il "Dopo": complimenti vivissimi!
ambienti originali, soluzioni interessanti, bello!
non mi è piaciuto molto il lampadario del salotto (vedo che a molti invece piace), non mi convincono i fuochi in linea (ma questo in generale)...
ma la camera è fotonica (passami il termine :P ), bellissimo letto e armadio!
Bagno davvero splendido, insomma:
complimenti ancora!
Grazie 1000 ali..

...vedi a te non piace molto il lampadario del soggiorno...ma in compenso ti piace il letto (che a diversi non è piaciuto proprio)...TI PASSO IL TERMINE FOTONICA :D

Grazie ancora :wink:
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#188
Complimenti Paolo, gran bella casa, elegante e "omogenea" in tutte le ambientazioni :wink: .
Ho letto con interesse le 13 pagine di commenti e sono riuscita a pescare l'informazione che mi interessava.... quel fil rouge che unisce le varie stanze e che lega bene anche con i legni è il pavimento di porcelanosa, unico per tutta la casa se ho capito bene.

Mi sto guardando intorno per i rivestimenti e sono molto incerta per quanto riguarda i colori, sempre + indecisa tra la propensione naturale verso i sabbia/beige/tortora e i più modalioli e accattivanti grigi :? . La difficoltà aggiuntiva sta nel fatto che abito in un condominio e non mi è possibile cambiare gli infissi esterni delle finestre che sono classicamente color legno (neanche wengè) , cosa che condizionerà anche le scelte delle porte . Quindi cercavo di capire se grigi e color legno potessero legare tra loro oppure se l'accostamento fosse un pugno nell'occhio. Forse la soluzione sta in un pavimento cangiante come quello che hai scelto tu e che mi sembra leghi bene non solo con i serramenti (che capisco essere entrambi wengè) ma anche con la cucina+madia e il bagno che sono di un'altra tonalità :roll: :wink: .

Grazie per la visita e ancora complimenti :wink:
Immagine

#190
annsca ha scritto:Complimenti Paolo, gran bella casa, elegante e "omogenea" in tutte le ambientazioni :wink: .
Ho letto con interesse le 13 pagine di commenti e sono riuscita a pescare l'informazione che mi interessava.... quel fil rouge che unisce le varie stanze e che lega bene anche con i legni è il pavimento di porcelanosa, unico per tutta la casa se ho capito bene.

Mi sto guardando intorno per i rivestimenti e sono molto incerta per quanto riguarda i colori, sempre + indecisa tra la propensione naturale verso i sabbia/beige/tortora e i più modalioli e accattivanti grigi :? . La difficoltà aggiuntiva sta nel fatto che abito in un condominio e non mi è possibile cambiare gli infissi esterni delle finestre che sono classicamente color legno (neanche wengè) , cosa che condizionerà anche le scelte delle porte . Quindi cercavo di capire se grigi e color legno potessero legare tra loro oppure se l'accostamento fosse un pugno nell'occhio. Forse la soluzione sta in un pavimento cangiante come quello che hai scelto tu e che mi sembra leghi bene non solo con i serramenti (che capisco essere entrambi wengè) ma anche con la cucina+madia e il bagno che sono di un'altra tonalità :roll: :wink: .

Grazie per la visita e ancora complimenti :wink:
Grazie annsca,
Si porte, finestre e serramenti sono rovere tinto wengè, i battiscopa invece sono wengè massello :x

Il pavimento è in tutta la casa uguale, salvo il bagno dov'è comune la marca che hai citato, ma è una serie completamente diversa, ma che ben si lega con tutto il resto....(ahhhh mi hai fatto tornare indietro col tempo quando mi portavo a casa centinaia di campioni tra legno, rivestimenti, parapan...etc etc etc....).

Se i tuoi serramenti sono in legno puoi sempre verniciarli...presumo siano color ciliegio (percui + chiaro), se è così, puoi usare un impregnante, e farli + scuri ;)

La scelta dei colori freddi con i quli abbiam giocato in tutta la casa, aiuta parecchio perchè il calore è dato dal legno presente in quasi tutti gli ambienti...e la freschezza invece è data dal colore dei tessuti utilizzati....ciò ci permetterà nel tempo di poter cambiare colori (qualora ci stufino) senza investire somme ingenti...Insomma, abbiam pensato a tutto...o quasi ;)

Grazie ancora per i complimenti
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#191
Paolo Favullo ha scritto:Lady, appena puoi, non preoccuparti ;)
è che sarei anche curiosa...ma non capisco perchè il jalbum mi si pianta:( gli altri riesco a vederli...lenti ma li vedo...il tuo no!! grgrgrg
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#192
LadyDar ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:Lady, appena puoi, non preoccuparti ;)
è che sarei anche curiosa...ma non capisco perchè il jalbum mi si pianta:( gli altri riesco a vederli...lenti ma li vedo...il tuo no!! grgrgrg
Con quale browser navighi??? Se con IE

Eventualmente prova a vederlo con Firefox, Opera, Safari...

Se hai un MAC e Safari, prova con Firefox, perchè il plug-in di Flash su Safari fa proprio pena :roll:
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#195
annsca ha scritto:Complimenti Paolo, gran bella casa, elegante e "omogenea" in tutte le ambientazioni :wink: .
Ho letto con interesse le 13 pagine di commenti e sono riuscita a pescare l'informazione che mi interessava.... quel fil rouge che unisce le varie stanze e che lega bene anche con i legni è il pavimento di porcelanosa, unico per tutta la casa se ho capito bene.

Mi sto guardando intorno per i rivestimenti e sono molto incerta per quanto riguarda i colori, sempre + indecisa tra la propensione naturale verso i sabbia/beige/tortora e i più modalioli e accattivanti grigi :? . La difficoltà aggiuntiva sta nel fatto che abito in un condominio e non mi è possibile cambiare gli infissi esterni delle finestre che sono classicamente color legno (neanche wengè) , cosa che condizionerà anche le scelte delle porte . Quindi cercavo di capire se grigi e color legno potessero legare tra loro oppure se l'accostamento fosse un pugno nell'occhio. Forse la soluzione sta in un pavimento cangiante come quello che hai scelto tu e che mi sembra leghi bene non solo con i serramenti (che capisco essere entrambi wengè) ma anche con la cucina+madia e il bagno che sono di un'altra tonalità :roll: :wink: .

Grazie per la visita e ancora complimenti :wink:
Anche noi stiamo girando per i rivestimenti, e siamo indecisi sugli stessi colori. La nostra casa non avrà un pavimento unico perchè ci piacerebbe dare una "personalità" diversa alle zone.
Comunque gli infissi puoi sempre verniciarli internamente, non me ne preoccupere troppo, penso che sia più importante (e difficile) la scelta dei pavimenti.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi