La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
La tua casa è davvero stupenda. Non ho capito se la cucina è stata fatta da un artigiano su tuo disegno o se è industriale.

#63
salentina ha scritto:avevo gia' seguito il "parto" della tua cucina e le foto centellinate una ad una... :lol: :lol: :lol: e già allora ti avevo detto che la tua cucina mi piace tanto! e lo confermo! anche se ho dei gusti piu' classici ma apprezzo molto il fatto che abbia personalità e sia curata nei minimi dettagli! e vedo che hai mantenuto questo atteggiamento anche nel resto della casa! complimenti. La cosa che mi piace un po' meno è la camera da letto :oops: (anche se mi sembra ovvio dato che ho premesso di avere gusti un piu' classici :wink: ). Comunque complimenti ancora per la personalità che presenta quesata casa e per la cura che ci avete messo! sebrano foto da rivista!
Grazie salentina...apprezzo ciò che hai detto, anche se non completamente di tuo gradimento ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#66
ciao Paolo, finalmente è arrivato l'album!!
personalissimo e molto curato fin dalla scelta del sito :D
la cosa che + mi piace di casa vostra è la forte personalità che trasmette, il gusto sicuro nelle scelte che avete adottato, certe cose o si odiano o si amano, di sicuro nessuna delle vostre stanze lascia indifferente!!!
e poi, si capisce che ci avete messo tanta passione e cura, sia nello scegliere i singoli pezzi, sia nell'armonizzarli, sia nel vivere la casa giorno per giorno (quanto siete puliti e ordinati!).

Ciò detto... e proprio per i motivi di cui sopra (=una semplice questione di gusti): camera da letto, che ancora non avevo visto :) non mi piace il letto con quei comodini, fa troppo "star treck" per il mio gusto minimal; bellissime le due luci (anche se mi sembrano molto grandi, tanto vicine tra loro ed entrambe lontane rispetto all'armadio... come vi trovate ad usarle?). La luce nera piaceva moltissimo anche a me per la nostra sala, ma poi ne abbiamo presa un'altra. Bellissimo il comò nero, mentre l'armadio... apprezzo la qualità di olivieri, che abbiamo avuto anche noi, ma come già sai a me quel modello proprio non piace (lo dico ben sapendo che passerà di qui il marito a dirti di perdonarmi, perchè non capisco niente) :lol: :lol:
cucina, non mi piace l'effetto "a casaccio" delle ante in legno, come già ti avevo detto (trovo invece bellissima la madia, qui mi sembra ci sia maggiore continuità del disegno.. i ripiani in vetro quanto peso "reggono" rispetto a un ripiano normale? li trovate comodi?) bellissime le sedie, e l'accostamento di tutti i colori scelti (sedie, cuscino, pavimento e legno) è veramente meraviglioso :D
bello il bagno, ma sembra manchi un pezzo (i sanitari da che parte sono, di fronte al lavabo?)
le luci di tutta casa, in generale, mi piacciono poco o mi sembrano poco funzionali per l'ambiente in cui sono collocate :oops: ma forse è l'effetto delle foto, o sono sempre io che non capisco :)
I serramenti scuri non mi piacciono, ma immagino ve li siate trovati già lì (come è successo a noi), le porte?
cmq, avete fatto veramente un lavoro fantastico, per me dovresti mettere le foto anche del "prima" per far apprezzare ancora di più la radicale trasformazione dell'appartamento.
Bravi! :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#67
chiaretta ha scritto:ciao Paolo, finalmente è arrivato l'album!!
personalissimo e molto curato fin dalla scelta del sito :D
la cosa che + mi piace di casa vostra è la forte personalità che trasmette, il gusto sicuro nelle scelte che avete adottato, certe cose o si odiano o si amano, di sicuro nessuna delle vostre stanze lascia indifferente!!!
e poi, si capisce che ci avete messo tanta passione e cura, sia nello scegliere i singoli pezzi, sia nell'armonizzarli, sia nel vivere la casa giorno per giorno (quanto siete puliti e ordinati!).
Dai...mia moglie ha detto leggendo quest'ultima frase...ma cos'è gli altri non sono così puliti??? Credimi ci lusingano questi complimenti, ma ci imbarazza sapere che sembriamo così PRECISINI...meno male che mia moglie non si chiama MAGDA (film di Verdone :D)
chiaretta ha scritto:Ciò detto... e proprio per i motivi di cui sopra (=una semplice questione di gusti): camera da letto, che ancora non avevo visto :) non mi piace il letto con quei comodini, fa troppo "star treck" per il mio gusto minimal; bellissime le due luci (anche se mi sembrano molto grandi, tanto vicine tra loro ed entrambe lontane rispetto all'armadio... come vi trovate ad usarle?).
Sono comodissime, sopratutto la Riga che sostituisce la luce comodini, la piantana, l'accendiamo solo per far scena, quando vengono degli amici...altrimenti è quasi sempre spenta, l'armadio è illuminato internamente, e basta e avanza quella luce...Abbiamo valutato l'intensità di luce in quella stanza, perchè è zona notte, ed è giusto che sia abbastanza fioca la luce, ovvio è un Nostro pensiero...Quando serve la potenza di luce...usando il dimmer sulla Cadmo i 200w fanno il loro sporco lavoro

[quote="chiaretta]]La luce nera piaceva moltissimo anche a me per la nostra sala, ma poi ne abbiamo presa un'altra. Bellissimo il comò nero, mentre l'armadio... apprezzo la qualità di olivieri, che abbiamo avuto anche noi, ma come già sai a me quel modello proprio non piace (lo dico ben sapendo che passerà di qui il marito a dirti di perdonarmi, perchè non capisco niente) :lol: :lol:[/quote]

Si ricordo l'annoso dilemma
chiaretta ha scritto:cucina, non mi piace l'effetto "a casaccio" delle ante in legno, come già ti avevo detto (trovo invece bellissima la madia, qui mi sembra ci sia maggiore continuità del disegno.. i ripiani in vetro quanto peso "reggono" rispetto a un ripiano normale? li trovate comodi?) bellissime le sedie, e l'accostamento di tutti i colori scelti (sedie, cuscino, pavimento e legno) è veramente meraviglioso :D
bello il bagno, ma sembra manchi un pezzo (i sanitari da che parte sono, di fronte al lavabo?)
I ripiani sono in cristallo temperato...per ora il carico lo vedi qual'è...e quello resterà, percui vanno benissimo...la scelta del cristallo è dettata dalla mia volontà di inserire i led in quel modo.
chiaretta ha scritto:le luci di tutta casa, in generale, mi piacciono poco o mi sembrano poco funzionali per l'ambiente in cui sono collocate :oops: ma forse è l'effetto delle foto, o sono sempre io che non capisco :)
I serramenti scuri non mi piacciono, ma immagino ve li siate trovati già lì (come è successo a noi), le porte?
cmq, avete fatto veramente un lavoro fantastico, per me dovresti mettere le foto anche del "prima" per far apprezzare ancora di più la radicale trasformazione dell'appartamento.
Bravi! :)
Per le luci, non so se sei abituata a luci poco potenti...abbiamo nella sala da pranzo la O-Space 150W
nel soggiorno la Mercury totale 400w
nella camera da letto Cadmo 200w

Non mi sembra siano poco potenti...calcola che su tantissime proposte si parla di risparmio energetico, e sono davvero con poco potere illuminante...vabbè, saranno le foto.

I serramenti li abbiamo trovati, come le porte...il colore è sul wengè (rovere tinto) e richiamano i battiscopa che sono in massello wengè, il contrasto col pavimento è per Noi DIVINO

Le foto del BECOME???? ODDIO NO....Però forse le metterò :D
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#68
Paolo Favullo ha scritto: Le foto del BECOME???? ODDIO NO....
davvero??...allora c'è speranza anche per la mia attuale casa :D

#70
Paolo Favullo ha scritto:Eleonor...come avrai notato per non compromettere la predominante del bianco nella zona giorno, ci siamo limitati a fare semplicemente una vela con quella pittura....

Su Youtube ti caricherò un video che ti fa vedere la luminosità che comunque non è stata compromessa, e l'effetto di quella pittura...Nel video avevo dato solo la base e 2 mani di colore...manca la 3za ed ultima...che poi è stata riempitiva, per quelle zone + bianche.
Ecco il video

http://www.youtube.com/watch?v=HnwfJn6XY5k
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#71
Il Top...come pulirlo???

Nota bene le foto....Top, lavelli, PC e Frigo (interno ed esterno) sono in acciaio inox. La pulizia, è veloce...basta usare panni in microfibra e poco SMAC meglio se spray, poi risciacquare con lo stesso panno molto ben strizzato....Ci vuole un'pò di pratica...ma l'acciaio è TROPPO INDISTRUTTIBILE[/quote]

Ciao io questo weekend ho usato per la prima volta il mio lavandino Barazzoni in acciaio, risultato??? sarà stata la ceramica o non so, ma il lavandino è già graffiato...sono veramente triste ancora prima di andare ad abitarci e il lavandino è già rovinato, ora la soluzione è mettere quei bruttissimi tappetini di gomma nel lavandino!!! qualcuno ha esperienze del genere?
grazie
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html

Casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buona notte!

#72
Ciao Stelù,
non ho capito se il tuo top è acciaio o ceramica...Se è ceramica già mi sembra strano che si sia graffiato (non è impossibile...ma difficile).

Se il top è in acciaio, e s'è graffiato...di solito in dotazione danno una soluzione tipo polish che dovrebbe aiutarti a risolvere il problema...assieme al polish danno anche delle spugnette che graffiano...per uniformare i graffi...vanno usate nel verso dell'acciaio, perchè rischi di ingigantire il danno, altra cosa se usi le spugnette, non premere sull'acciaio...vacci leggera come pressione ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#74
A Noi Scholtès ha dato quelle spugnette di cui ti parlavo prima e il polish.

Se tu non li hai avuti, potresti provare a comprare della pasta abrasiva o col Sidol.

Ora non vorrei sbagliare, ma Barazzoni mi sa che USA solo l'acciaio liscio e non satinato...in quel caso credo sia meglio provare prima solo col sidol...oppure contatta la ditta e senti che ti dicono loro.

I graffi sull'acciaio sono inevitabili, quindi impara a conviverci
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#75
Complimenti!! Sicuro che è vissuta la casa? :shock:

La madia è capientissima!! non avrei detto fosse cosi grande...

La cucina non è che mi entusiasmi troppo.. non mi piace il piano in alluminio (mi sa di cucina di ristorante) cosa che il mio ragassuolo grandisce... e neanche il legno... :( In compenso, però, ADORO il tuo bagno.. soprattutto il rivestimento...

Complimenti per la parete della camera color cipria... ti è venuta benissimo.

Noto che molti mobili sono stati disegnati da te.. non c'avevo pensato.. ma poi, una volta fatto il disegno, sei andato in mobilifici per farti fare il preventivo della realizzazione? oppure sapevi già dove andare?

Inoltro noto che hai l'entrata in sala da pranzo (giusto? :roll: ) e qui si arriva al mio "cruccio": quando tornate da lavoro o da fuori... dove appendete giacche, borse....?