La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#122
Grazie per la pass, per il momento "sulla carta" mi piace tutto, l'unica cosa che cambierei sono i sanitari...

Ah, visto che sei di Ciampino dove hai intenzione di acquistare i pavimenti/rivestimenti? Semplice curiosità visto che a breve faccio anche io la spesa grossa, appena mi finiscono i massetti... puoi rispondermi anche in privato se vuoi ;)

ciao

#123
Grazie del parere SKZ! Ti ho risposto per bene via pm! :wink:
Ultima modifica di MarlaSinger il 12/07/10 14:32, modificato 1 volta in totale.
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#124
Ragassuoli che emozione.. questa sarà una settimana molto importante!
Stanno mettendo i rivestimenti esterni (portico e terrazzo) e facendo i muretti perimetrali dei giardini..
Poi entro luglio finiranno i rivestimenti interni e gli infissi!!!! :D :D :D

Insomma entro fine mese sarà tutta un'altra storia!!! :D :D :D
Non sto nella pelle.. una lieve ansia che tutto vada per il meglio e tanta smania di vedere i progressi!!!

A rivestimenti messi posso avviare l'ordine della cucina
(aspettavamo per le misure precise sul campo) e poi una cosa via l'altra..

Sabato sono stata e gia ho visto una parte di muretti esterni.. :D
Poi dentro tutto pulito in attesa dei rivestimenti.. wow che emossssione! :lol: 8) :D

Aggiornerò presto l'album! :wink:
Ultima modifica di MarlaSinger il 12/07/10 14:32, modificato 3 volte in totale.
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#125
Ciao!!! Posso dare una sbirciata pure io???? Ero convinta di avere già visto la tua casetta...ma probabilmente la vecchiaia avanza e dimentico le cose....posso???? Grazie :D :D :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#126
Eccoci!! in effetti qualcosina avevo visto, ma ci sono stati un mucchio di aggiornamenti!!!!
Intanto esordisco dicendoti che mi piace moltissimo come stà venendo fuori la tua cassetta...sarà che adoro i piani mansardati e quindi mi piace tutta l'aria generale della casa! Le scelte che hai fatto le trovo in linea con lo stile della casa, moderne ma rustiche...belli i pavimenti e gli accessori, mi sono già fatta l'idea che verrà una casa estremamente chicchettosa e curata! Complimenti! La cucina che hai scelto mi piace molto, è lineare ma riprende la parte rustica della casa, e anche il colore lo trovo azzeccatissimo! Molto molto bella dfavvero!
Non mi attira molto l'idea della parete attrezzata sotto la scala, non so perchè ma ci vedrei bene una libreria invece...oppure potresti coniugare le cose e fare lì'ttacco per la tv tutta attorniata da libri!
Bella anche l'idea di chiudere il portico con le vetrate per fare la lavanderia...da' sicuramente più luce alla casa, considerando che è attorniata dalle altre.
Insomma, sono proprio curiosa di vedere come avanzeranno i lavori!
Da quello che hai scritto si nota che dentro di te saltelli dalla felicità, come un bimbo alla vigilia di natale, è questa è una cosa bellissima, perchè ti fa apprezzare ogni minimo avanzamento dei lavori...si vede proprio che ami la tua casa!!! Quindi ti faccio un grandissimo in bocca al lupo perchè proceda tutto il più veloce possibile!!!!
Ciao!!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#128
etamina ha scritto:Eccoci!! in effetti qualcosina avevo visto, ma ci sono stati un mucchio di aggiornamenti!!!!
Intanto esordisco dicendoti che mi piace moltissimo come stà venendo fuori la tua cassetta...sarà che adoro i piani mansardati e quindi mi piace tutta l'aria generale della casa! Le scelte che hai fatto le trovo in linea con lo stile della casa, moderne ma rustiche...belli i pavimenti e gli accessori, mi sono già fatta l'idea che verrà una casa estremamente chicchettosa e curata! Complimenti! La cucina che hai scelto mi piace molto, è lineare ma riprende la parte rustica della casa, e anche il colore lo trovo azzeccatissimo! Molto molto bella dfavvero!
Non mi attira molto l'idea della parete attrezzata sotto la scala, non so perchè ma ci vedrei bene una libreria invece...oppure potresti coniugare le cose e fare lì'ttacco per la tv tutta attorniata da libri!
Bella anche l'idea di chiudere il portico con le vetrate per fare la lavanderia...da' sicuramente più luce alla casa, considerando che è attorniata dalle altre.
Insomma, sono proprio curiosa di vedere come avanzeranno i lavori!
Da quello che hai scritto si nota che dentro di te saltelli dalla felicità, come un bimbo alla vigilia di natale, è questa è una cosa bellissima, perchè ti fa apprezzare ogni minimo avanzamento dei lavori...si vede proprio che ami la tua casa!!! Quindi ti faccio un grandissimo in bocca al lupo perchè proceda tutto il più veloce possibile!!!!
Ciao!!!!!
Eta grazie grazie grazie ma grazie!! :D :D
Mi fa piacere che ti piacciano le nostre scelte.. vorrei tirar su una cosa moderna e curata.. ma dovrò mediare con la praticità e la vivibilità, cosa che preme soprattutto al mio ragazzo (a cui non importa molto che sia moderna e curata! :wink: ) e in parte anche a me.. in più c'è il vincolo del budget.. che dopo la botta del prezzo di casa è ridotto all'osso! :wink: :D

Ma è vero... sono come una bimba alla vigilia di Natale... :oops: :lol: e penso che comunque vada sarà un successo!

Sai che nel soggiorno non mi piace avere troppi libri? Ho tenuto lo studio separato apposta per impilare tutto lì.. e tenere il soggiorno molto molto leggero.. Io pensavo di mettere la parete attrezzata sotto scala perchè il divano lì sotto non mi piaceva un granchè.. voi che ne dite?
Ho aperto una discussione in area soggiorno se vi va di cimentarvi! :wink:

La cucina è stato un colpo di fulmine inaspettato! :D E' un colore molto caldo e mixato con l'acciaio e il bianco mi fa impazzire!

Grazie etamina.. :D :D :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#129
:D :D :D siiiii...non ci avevo pensato, ma il divano sotto la scala sarebbe carinissssssimo!!!! (testate a parte...ma se ti abitui a non testonare a letto ti abitui anche sul divano :wink: )

eeeehhh...come ti capisco per il discorso budget....io ho già in mente nei minimi dettagli la mia futura casetta...e sono già terrorizzata di tutti gli eurini che ci vorranno :roll: :roll: sai che ti dico...io ho deciso di creare le cose che più mi piacciono con quello che mi posso permettere: esempio: sbavo per un letto particolarissimo che ho visto prima in una rivista e poi in un mobilificio....5000 (e dico cinquemila :shock: ) euro....beh...la base l'ho vista simile al mercatone, il baldacchino me lo faccio fare da un falegname mio amico, e la testata scolpita in legno la faccio io dipinta invece che in rilievo...non sarà quello ma ci somiglierà...insomma, nella letterina a babbo natale si può scrivere Barbie...ma se arriva una Tanya va bene lo stesso...bambola è bambola, e al massimo le si fanno i vestitini carini!!!!! (sto delirando, lo so....ma è che mi sono messa nei tuoi panni dopo che ti ho letta così raggiante per la tua casetta...e penso che mi sentirò esattamente come te quando arriverà il mio momento: preoccupatissima, eccitatissima e felicissima!)
Quindi seguirò con molta attenzione gli sviluppi della tua casetta...e cercherò di non ripeterti all'infinito che starebbe meglio un divano più classico di quà o un comò ottocentesco di là...sennò finisce sul serio che mi faccio odiare da tutto il forum con le mie manie per il classico! :oops:
ciaaaaaooooo










Ps...però..un divano chester con a fianco uno specchio con cornice dorata sotto la scala ci starebbe bene...darebbe anche più ampiezza alla stanza... :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#130
posso? grazie :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#131
Certo cappe, hai un pm!

Eta condivido a pieno il tuo discorso.. e credo che le cose fatte a questo modo siano ancora più "sentite".. vuoi mettere la soddisfazione che deriva dalla fatica, dall'impegno e dalla propria creatività rispetto a quella che deriva da un acquisto costoso? (giriamocela così va, che è meglio! :lol: )

Poi sinceramente non voglio farmi prendere troppo la mano! Adoro questo forum ma a volte temo di perdere buon senso e pragmatismo e andare troppo sul maniacale.. Per fortuna c'è il mio ragazzo che mi riporta coi piedi per terra!

"Ahhh tessshoro.. ho visto sul forum una lampada di Foscarini che starebbe benissimo in soggiorno!"
"Fosca che? Che voi? Ma che stai a dddì?? Se tenemo la lampadina appesa e ar massimo nà cosa da leroymerlin o ikea! Hai rotto cò stò forum.." :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di MarlaSinger il 14/07/10 19:31, modificato 1 volta in totale.
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#132
Grazie Marla, piano piano si sta concretizzando il tutto e molto bene , mi piace molto la cucina in legno i rivestimenti che hai scelto sono particolari ma anche semplici ,cosa che secondo me non guasta, sfruttare al meglio la parete del sottoscala non è semplice,forse dovresti pensare ad una struttura su misura magari in cartongesso.... probabilmente l'hai ripetuto 1000 volte ma quando puoi entrarci a vivere?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#133
Bella l'idea del cartongesso Cappe! :D
Ma pensi che con dei moduli in legno dalle forme essenziali non potrei riuscire?
Sono contenta che ti piaccia la cucina.. un po' diversa dal solito!
Farò di tutto per valorizzarla al meglio! :wink:

Nelle prossime 3 settimane mettono pavimenti e infissi...
Dicono per settembre rogito e consegna.. io non mi illudo e penso verso ottobre.. :wink: :D

Comunque in due giorni mi hanno chiamato per chiedere un anticipo sia il negozio di rivestimenti e radiatori che la ditta del solare/fotovoltaico (anche lì abbiamo chiesto un upgrade extracapitolato per passare da 1 a 3 kW) CHE BOOTTTAAAAA!!! :shock: :shock: Però sono felice.. vuol dire che le cose si muovono...
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#134
Ciao socia!!! Che bello sentire che tutto procede alla grande! Anche da me i lavori hanno avuto un'impennata e aggiornerò presto! Mi rimandi la pw così vedo gli aggiornamenti??? :wink:

#135
Ele ciao bellezza che bello ritrovarti! Dai torna presto con gli aggiornamenti che sono curiosa..
sapevo che la tua assenza significava cose buone! :D :D :D

Ti ho mandato la ps e ho aggiunto all'album 4 fotine appena fatte sui primi pavimenti esterni..
che bello procedono! :wink: :D



Ho fotografato anche la scala fatta in un'altra villetta del complesso..
Immagine
Immagine
Questo è quel che avrebbero fatto di capitolato.. non era male..
ma non ci azzeccava molto coi pavimenti.. certo.. avrei risparmiato 2000 eurucci.. :roll:
Io il battiscala l'ho scelto diverso.. una striscia solo orizzontale, la continuazione dell'alzatina.
Poi l'alzatina è da 12 com quindi l'alzata non verrà tutta rivestita come qui.. essendo un gres scuro ho pensato che avrebbe allegerito un po'.. ORA HO UN DUBBIO.. non è che viene troppo classica???? :shock:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741