La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
alis ha scritto:3mila per tutta quella casa non è nulla...davvero poco!
non abbiamo messo il battiscopa sulle filomuro per paura che il peso le facesse calare...tu come la vedi?? :?
erano già tutte storte appena tirate fuori dalla scatola..

se calano...si regolano le cerniere e via..

Le volevo col battiscopa....inoltre considera che sono porte che verranno aperte pochissimo..
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#394
WOW Zawa sta venendo benissimo, il bagno col mosaico in pietra è bellissimo!...anche da me hanno finito di stuccare ma devo ancora aggiornare... :roll:
Domandona pratica: con cosa avete fatto la prima pulizia del gres? il mio piastrellista consigliava acqua e aceto... :shock:

#395
eleonor ha scritto:WOW Zawa sta venendo benissimo, il bagno col mosaico in pietra è bellissimo!...anche da me hanno finito di stuccare ma devo ancora aggiornare... :roll:
Domandona pratica: con cosa avete fatto la prima pulizia del gres? il mio piastrellista consigliava acqua e aceto... :shock:
a parte che i pavimenti non erano tanto sporchi....

anche il mio consigliava acqua e aceto....ma chi mi ha venduto le piastrelle mi ha consigliato il deterdek diluito 1a10.

L'ho usato...passandolo con una scopa, distribuendolo con uno straccio....poi sciacquando a secchiate d'acqua...

In alcuni punti è rimasto qualche alone di stucco (forse non ho strofinato bene) e dovrò ripassarci....
ma sciacquare i pavimenti con le temperature sottozero non è proprio il massimo..non s'asciugano mai... :x
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#396
....infatti io sto prorogando viste le temperature glaciali, ma adesso mi stanno venendo i rimorsi di coscienza pensando che possa rimanere macchiato....

A me il pittore ha chiesto 5 euro al mq... volendo fare qualcosa di lavabile e resistente come ho idea di fare dietro la cucina parlava di 15 al mq... ovviamente non è spatolato...per quello ci vogliono sui 50 al mq

#400
Zawa ha scritto:altra cosa...

il deterdek mangia gli stracci, le scope......e non so cos'altro... :?
:shock: dove lo hai comprato?

#402
Zawina, complimenti per il risultato ottenuto....sta venendo tutto molto bene!!

Domanda sulla porta invisibile: anche noi ne abbiamo presa una per la porta del bagno in camera, è arrivata prima di Natale e a giorni la montano ma è tutta liscia!!...la dobbiamo pitturare come il muro ma la pittura prenderà??...il rivenditore dice di si....speriamo che i pittori siano in grado!!!

#403
Viola75 ha scritto:Zawina, complimenti per il risultato ottenuto....sta venendo tutto molto bene!!

Domanda sulla porta invisibile: anche noi ne abbiamo presa una per la porta del bagno in camera, è arrivata prima di Natale e a giorni la montano ma è tutta liscia!!...la dobbiamo pitturare come il muro ma la pittura prenderà??...il rivenditore dice di si....speriamo che i pittori siano in grado!!!
il pittore l'ha vista...e ha detto che prende, è già trattata
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#404
Zawa ha scritto:
Viola75 ha scritto:Zawina, complimenti per il risultato ottenuto....sta venendo tutto molto bene!!

Domanda sulla porta invisibile: anche noi ne abbiamo presa una per la porta del bagno in camera, è arrivata prima di Natale e a giorni la montano ma è tutta liscia!!...la dobbiamo pitturare come il muro ma la pittura prenderà??...il rivenditore dice di si....speriamo che i pittori siano in grado!!!
il pittore l'ha vista...e ha detto che prende, è già trattata
Ecco, il rivenditore ha detto anche a noi che è già trattata....quindi dovremmo andare a colpo sicuro...sperem!!! grazie!!!
Anch'io ho usato il deterdek comprato dal rivenditore delle piastrelle anche se i muratori più anziani anche a me avevano consigliato acqua e aceto bianco per la prima pulizia!!!