La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: casa....nostra.... arredata... con PW

#241
Beh, guarda...... ci sono un sacco di cose molto belle ed originali:
bellissimi i colori della cucina, blu e verde carichi; comodissimo il grande contenitore su ruote sotto il lavello; bellissimo il bagno retrò tutto bianco ma il pezzo forte credo al piano superiore: quel taglio di vetro che ti porta la luce dentro! Davvero tutta la casa è molto curata! Immagino la tua soddisfazione....
Che dirti? Tanti auguri di una vita serena in questa casetta voluta ed amata! :wink:

Re: casa....nostra.... arredata... con PW

#243
Che bella Cappe!!!!
Inusuale, non allineata, con un bellissimo mix di pezzi nuovi/colorati e retrò... ha ragione Ola quel taglio di luce è bellissimo! Meraviglioso il parquet: per casa mia ero partita con l'idea di grandi listoni, ma l'idea mi sta stufando (oramai si vede solo quello in giro)... e mi sta piacendo sempre più invece l'idea di un parquet industriale... il tuo lo è o gli somiglia??
Quanto alle armadiature, mi sa che starebbero bene anche a specchio (quelle che ti ho postato secondo me non sono in linea con casa tua, per quanto continuino a piacermi), ma non ho capito dove andrebbero collocate ...

PS: carino il bagno!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: casa....nostra.... arredata... con PW

#244
grazie bradipa,sei gentilissima ! per il parquet abbiamo optato per dei listelli in rovere massello posato in stile industriale a me il risultato finale è piaciuto molto .
L'armadio andrebbe di sopra in una rientranza all'inizio delle scale(dalle foto non si vede)...grazie ancora per la visita :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: casa....nostra.... arredata... con PW

#246
grazie per la pw e complimenti hai tirato su una casa bella e originale. Trovo azzeccato l'abbinamento di vari generi d'arredamento, molto carino il color cioccolato delle scale ed originale e simpatica la cucina. bellissime anche le porte. si vede che è una casa arredata con cura, auguri

Re: Casa Cappe- con PW

#250
ho aggiunto qualche foto,nuove disposizioni e nuovi complementi,stessa pw,fatemi sapere che ne pensate :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe- con PW

#252
Mi piace! Avete preso i mobili in più posti e tempi differenti? La vasca con i piedini è molto bella, il bagno da proprio l'idea di romantico. L'unico appunto è la caldaia a vista :? .
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Casa Cappe- con PW

#253
grazie soloxte,i mobili a parte l'armadio cinese ed i porta tv dell'ikea erano quelli che avevamo nella vecchia casa comprati 4 anni fa,in negozi diversi,ed adattati alla nuova anche per questo c'è un mix di stili,la caldaia a vista non piace neppure a me devo farmi fare un pensile su misura nella vecchia cucina la caldaia non c'era,ma non so ancora come....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Casa Cappe- con PW

#254
capperugiola ha scritto:grazie soloxte,i mobili a parte l'armadio cinese ed i porta tv dell'ikea erano quelli che avevamo nella vecchia casa comprati 4 anni fa,in negozi diversi,ed adattati alla nuova anche per questo c'è un mix di stili,la caldaia a vista non piace neppure a me devo farmi fare un pensile su misura nella vecchia cucina la caldaia non c'era,ma non so ancora come....
Immaginavo, infatti l'effetto è molto particolare. Personalmente non amo l'arredamento "all-inclusive", magari si risparmia ma si rischia un po' di appiattimento e l'effetto "esposizione di mobili". Coprire la caldaia è abbastanza semplice se la cucina è fatta da zero, così è un po' più complicato. Sicuro non farei una colonna, dovresti fare un pensile, continuare con lo schienale in acciaio e completare le basi con un tagliere tipo questo:
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Casa Cappe- con PW

#255
Complimenti, la tua casa e' molto particolare e originale!
Per alcune cose da' molto l'impressione di una casa nordeuropea... saranno i mega finestroni (bellissimi)
La cucina e' la fiera del colore! si vede che non "nasce" per quell'ambiente, pero' nel complesso mi piace, nonostante io sia da total white... in particolare mi piace l'accostamento tra acciaio e colore e accessori "vintage" colorati
Vano scale: non amo il marrone, ma ci sta bene; concordo con il cambio di colore della ringhiera.
Mi piace molto il salotto col divano viola, peccato veramente peccato che sia al piano di sopra... be', non si puo' avere tutto... di quella stanza mi piace in particolare il lampadario... cos'e'? che effetto fa acceso? mi piacerebbe qualcosa del genere, ma temo che le ombre proiettate mi disturbino...
Il bagno con piastrelline bianche non e' il mio genere, ma con quella vasca e quel lampadario ha il suo perche', e la foto e' un capolavoro! (come anche altre nell'album, complimenti)
Ecco, da com'e' il resto della casa, mi sarei aspettata un letto piu' "eclatante"
pero', inquietante l'ombra-coniglio :mrgreen:

Ciao, e grazie per l'accesso
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976