La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
[quote="Mouse44"]porca paletta, aspetta che scorro le foto una per volta e segno quello che mi è piaciuto mano mano perché mi piace tutto, mi dimentico!
Bella e originale la scritta accanto alla porta di ingresso, sono lettere in legno?

SONO LE LETTERE DI LEGNO DI SELETTI, COSTANO MENO DI 2 EURO CIASCUNA!

Il bambino non te lo commento, è una meraviglia ;)

:mrgreen:

Stupendo l'orologio, il portariviste e la scacchiera

L'OROLOGIO E' DI PROGETTI SHOP
IL PORTARIVISTE NEWS E' DI HIGH TECH-CARGO
LA SCACCHIERA E' DI MIO MARITO, PROVIENE DA UN FAMOSO NEGOZIO DI GIOCHI DIETRO IL DUOMO DI MILANO (NON MI RICORDO IL NOME)

molto bella la cucina, mi piace con i pensili scuri!

LA CUCINA E' DI EUROMOBIL CON ELETTRODOMESTICI MIELE, CON I PENSILI IN ROVERE GRIGIO

Bella anche la scala

LA SCALA E' STATA RIVESTITA IN RESINA MA VERRA' COMPLETATA A BREVE CON UNA RINGHIERA PENSO IN LEGNO STILE COLONIALE

gli sticker dell'alfabeto!!! ti prego, dimmi dove li hai presi che vorrei metterli nella cameretta del mio bimbo, sono spaziali!

#48
Edit: mizzica stanotte mi sono sognata le tue foto.. cercavo di convincere il mio ragazzo a fare quel colore! :shock: [/quote]

Ahahahahaah! Che bello, mi fa piacere che casa mia ti "abbia fatto sognare"!
Marla, avrai quel codice prestissimo, promesso! :D

#49
beatwins ha scritto:Complimenti Silvia, casa bellissima, non c'è nulla che non mi piaccia, le case pulite e ben arredate come la tua non possono non piacere!
I quadretti sono la parte più divertente, li avete fatti voi?
I quadretti li ho fatti io!!!
Ho usato dei biglietti augurali comprati qua e la' e delle cornici che ho preso in Olanda da Hema!

#50
Claustro ha scritto:Bella bella , mi piace davvero tanto , bellissimo il cucciolo e la sua camerina , devi assolutamente dirmi dove hai preso gli stencil dell'alfabeto !!! :shock: :shock:

Unica cosa, che farei di diverso metterei un bel quadro sul divano al posto dell'orologio che per quanto carino mi pare un po' sperso in utta quella parete...giusto per dire qualcosa :-)
GLI STICKERS SONO DI NOUVELLES IMAGES!
E LA PARETE E' STATA RIEMPITA DA UNO SPECCHIO & CORNICI. ARRIVERANNO FOTO!

#51
Silvia&co ha scritto:
beatwins ha scritto:Complimenti Silvia, casa bellissima, non c'è nulla che non mi piaccia, le case pulite e ben arredate come la tua non possono non piacere!
I quadretti sono la parte più divertente, li avete fatti voi?
I quadretti li ho fatti io!!!
Ho usato dei biglietti augurali comprati qua e la' e delle cornici che ho preso in Olanda da Hema!
Beh complimenti, un'idea davvero carina e originale!

#52
Ah, un'altra cosa... com'è quel parquet? Malaccortamente mi sono fatta trascinare e abbiamo scelto anche noi il rovere sbiancato, quanto ci si vede lo sporco? Non è troppo chiaro?
Bellissima e stupendo figliolino :D[/quote]

:arrow: Certamente lo sporco si vede, soprattutto quando mio figlio fa merenda (semina pezzi di brioche ovunque). A mio avviso cmq le macchie si vedono molto di piu' con i colori scuri.. E cmq sulle piastrelle in generale si notava di piu' (certo le piastrelle sono meno delicate da pulire).
Io il parquet lo pulisco con acqua e sapone di marsiglia, cosi' mi ha suggerito il parquettista.

Ciao!

#53
Silvia&co ha scritto: Fatemi fare un giro in cantina e vi diro' il codice del colore.
Uffa mi dispiace di non potervi aiutare in questo momento :roll:
Aspettate ad imbiancare :oops: !
Ma grazie Silvia e scusa l'insistenza ma a me chiederanno a giorni i colori e i quadratini che si vedono sui codici Ral sono picocli, secondo me è impossibile prenderci... dai monitor poi, si vede come si vede...
Casomai se non è troppo chiedertelo, me lo mandi anche in mp? I due colori, quello più scuro in cucina e quello che abbiamo chiamato noi "canapa" che hai in soggiorno.
Con riconoscenza eterna, eh... :wink:

#54
Deliziosa la tua casa! Fresca, giovane e rilassante
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#55
Silvia&co ha scritto:Ah, un'altra cosa... com'è quel parquet? Malaccortamente mi sono fatta trascinare e abbiamo scelto anche noi il rovere sbiancato, quanto ci si vede lo sporco? Non è troppo chiaro?
Bellissima e stupendo figliolino :D
:arrow: Certamente lo sporco si vede, soprattutto quando mio figlio fa merenda (semina pezzi di brioche ovunque). A mio avviso cmq le macchie si vedono molto di piu' con i colori scuri.. E cmq sulle piastrelle in generale si notava di piu' (certo le piastrelle sono meno delicate da pulire).
Io il parquet lo pulisco con acqua e sapone di marsiglia, cosi' mi ha suggerito il parquettista.

Ciao![/quote]

Silvia, ho una domanda per te...
Le letterine in legno all'ingresso con cosa le hai attaccate al muro?
Grazie grazie

#57
Silvia, ho una domanda per te...
Le letterine in legno all'ingresso con cosa le hai attaccate al muro?
Grazie grazie[/quote]


LE LETTERE LE HA ATTACCATE MIO MARITO CON LA COLLA (PENSO SIA LA MILLECHIODI).
PRIMA HA FATTO UNA TRACCIA CON LA MATITA, PER FARE IN MODO CHE LA RIGA FOSSE DRITTA!

E' FACILISSIMO!

CIAO

#58
Ciao Silvia!!
Grazie per l'album senza password e soprattutto per averci fatti tutti sognare vedendo casa tua :D
La trovo davvero deliziosa in ogni suo dettaglio, in particolare mi hanno colpito:
il colore delle pareti
la cucina
la scritta all'ingresso!
la camera (che in effetti penso di realizzare, in casa mia, con alcuni aspetti in comune tipo armadio e letto bianchi o panna, carta da parati..)
Ti faccio tantissimi complimenti per la creatività, per le scelte "semplici" e al tempo stesso ricercate, più in generale per l'atmosfera accoglientissima e rilassante che si "respira" in casa tua!!!
PS Davide è favoloso!!!
Grazie ancora :wink:

#59
Ciao Silvia....la tua casa è davvero uno splendore !!! L'idea che ho della mia casa somiglia molto alla tua...spero di riuscire anch'io a raggiungere un risultato simile!!

E' possibile sapere i codici RAL che hai utilizzato?
Ti ringrazio in anticipo

Aggiornamento colore pareti

#60
Ciao a tutti,

mi scuso se finora non vi ho scritto questi codici ma siamo appena tornati dalle vacanze.

Oggi pomeriggio ho fatto una ricerca delle latte di colore che mi sono rimaste con sopra scritto il codice del colore.

Purtroppo non erano le lattine giuste (erano il panna e il verde che ho di sopra).
Domani provero' ad avventurarmi in cantina con tanto di pargolo al seguito.

Sorry a tutte ma ci tengo a farvi sapere che anche se ho poco tempo, ho pensato spesso a come fare per rintracciare questi codici.

In ogni caso, non penso che sia il ral, ma il codice utilizzato dalla ditta produttrice delle lattine.

A domani e grazie a tutte per i complimenti per la mia casina. Silvia & co