La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Interessante la cucina... ce la descrivi?

Marca, essenze, modello...


Bei lavori, specie il proiettore. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#47
DAVVERO DAVVERO BELLA!!!

La cucina - moderna ma calda - mi piace da morire! Spicca contro il tanto diffuso total white! :D

Unica cosa che mi piace meno perdonami è il bagno, un po' classico per il mio gusto!

Ma il resto è tutto molto bello, nell'insieme davvero complimenti! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#48
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... Grazie per i complimenti
Cercherò di rispondere a tutti :D

Nerone2 ha scritto:Interessante la cucina... ce la descrivi?
Marca, essenze, modello...
Bei lavori, specie il proiettore. :D :D
La Cucina è stato amore a prima vista... L'avevamo pensata (la finitura) completamente diversa, ma puoi un giorno girando come al solito, questa volta abbandonando i grandi marchi MOLTO COSTOSI, capitiamo ad Aprilia da SILP CUCINE, è una fabbrica di cucine, i materiali sono molto buoni, il legno è legno..
Insomma esposta c'era questa cucina MODELLO TECHNA in finitura CILIEGIO e top NERO LUCIDO!
Una cosa che non avevamo mai pensato, però cavolo che bella!!!
"E fu subito preventivo...." Infatti la ordinammo molto molto in anticipo...
(grave errore visto che gli elettrodomestici a distanza di un anno...calano di prezzo) :(

Sviluppa su due pareti: 1- lavastoviglie, lavello angolare ALPES 3 vasche, 2 cestoni estraibile ed 1 casettone da 90cm con piano cottura 6 FUOCHI!!!
2- Parete difronte, Frigo, piano di lavoro da 90cm, colonna forno (normale + microonde).
Le maniglie sono tutte in acciaio ORIZZONTALI (le ho volute io :lol: )
La cappa è uno spettacolo, il miscelatore anche, la doccetta della NEW FORM è stupenda da vedere ma poco pratica, la pressione dell'acqua è eccessiva (schizza fino al piano cottura :shock: )

I forni: Openspace di Ariston e il microonde Touch sempre Ariston, rispettivamente 70LT e 30LT, per non farci mai mancare nulla!

Il pezzo forte: Il frigo! Al momento ci sono almeno 15 bottiglie tra birra e bevande, lattine a volontà, carne, verdure, lo spazio apposito per la frutta e molto antro ancora, non ha mai dato problemi, siamo stati per 1 ora con la corrente staccata per via di piccoli ritocchi all'impianto e ha mantenuto la temperatura come se niente fosse. Fa i cubetti di ghiaccio come se fosse un fabbrica, e li trita a meraviglia! L'acqua è sempre fresca, non so ancora se è buona perchè è nuovo e forse sa ancora un po di plastica.

Spero di essere stata esauriente 8)

Cerco le foto del probabile mobile tv e le posto...

#49
cyberlaura ha scritto:Ciao,
ho fatto in giretto in casa tua e mi piace davvero molto, anch'io ero indecisa per il divano Malcolm della Natuzzi.
Ma perchè avete messo sia tv che videoproiettore?
Avete fatto degli splendidi lavori siete stati propro bravi!
Nelle nicchie in corridoio ci metterai qualcosa o le lascerai vuote?
Avete trovato il mobile per la tv?
Scusa se ho fatto troppe domande :oops:
- Il divano è stupendo, l'abbiamo preso con la pelle un po più spessa, lo garantiscono 10 anni, noi ci siamo trovati bene (in soggiorno è entrato preciso al centimentro, consegna rapida prima di quanto previsto)
- Nelle nicchie in corridoio sono previsti i faretti (volevamo mettere i led ma ci hanno chiesto più di 60euro a faretto :shock: .. stiamo cercando prezzi migliori, sono 14 nicchie di cui 3 a doppio faretto...accendo un mutuo per comprarli :( ..attendiamo sviluppi )

- Il mobile tv: ecco il candidato
Immagine
E' della Fiamm Italia, rinomata per la/le lavorazioni in vetro, è stupendo(credo) ma non siamo mai riusciti a vederlo dal vivo...nessuno lo espone, costa molto e ci vogliono più di 45 giorni per averlo solo su ordinazione.

Il nostro dubbio: (magari ci potete aiutare) L'impinato HI-FI sarà un 5.1, quindi con questo mobile tv, dove mettiamo la cassa del centrale???
La misura dello spazio sotto il piano in vetro è di 12cm di altezza, non abbiamo trovato casse "buone" che entrino lì sotto...
Ma c'è una persona che si vuole costruire la cassa da solo?! 8) .... Vi terrò aggiornati sulle novità!

A proposito...le nuove placche degli interruttori:
Immagine
Rettangolari, pulsanti antracite, in cucina sono in vetro nero, in bagno come quella della foto GLASS (vetro acquamarina chiaro, si abbinava con il lavandino)....

Quando sarà tutto finito, sistemato e a posto; quando arriverà anche il televisore... farò un bell'album completo di ogni stanza.
Ci vorrà ancora un mesetto.

Se avete consigli idee e suggerimenti: FATEVI SOTTO!!!

Mi serve un tavolo .... :cry: :cry: :cry:

Grazie per i commenti, è sempre bello confrontarsi e capire che in fondo i risultati sono buoni...
Grazie di cuore! a presto :D

Tiziana

#50
Oops mi sono dimenticata qualcosa....

- Per la libreria in cartongesso, le famigerate nicchie saranno "abitate" da libri, che dovranno essere piccolini vista la profondità ridotta. Forse faremo un piccolo piano in vetro per non farle rovinare...chissà...
zagial ha scritto:Peccato per lo spazio letto-armadio... :cry: Anche l'armadio è de La Falegnami?
La Falegnami? Magari!
Abbiamo trovato una valida alternativa, completamente in legno, la marca è la QUAIA, non la conoscevamo ma ci è piaciuto subito l'armadio e di conseguenza comodini comò e settimino.
Il letto La Falegnami Ellelle l'abbiamo comprato tramite un negozio che vende su internet, scontato del 30% rispetto al listino!

Buona notte e Buon fine settimana!
Ultima modifica di **tweety** il 10/07/10 23:21, modificato 1 volta in totale.

#51
**tweety** ha scritto:Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... Grazie per i complimenti
Cercherò di rispondere a tutti :D

Nerone2 ha scritto:Interessante la cucina... ce la descrivi?
Marca, essenze, modello...
Bei lavori, specie il proiettore. :D :D
La Cucina è stato amore a prima vista... L'avevamo pensata (la finitura) completamente diversa, ma puoi un giorno girando come al solito, questa volta abbandonando i grandi marchi MOLTO COSTOSI, capitiamo ad Aprilia da SILP CUCINE, è una fabbrica di cucine, i materiali sono molto buoni, il legno è legno..
Insomma esposta c'era questa cucina MODELLO TECHNA in finitura CILIEGIO e top NERO LUCIDO!
Una cosa che non avevamo mai pensato, però cavolo che bella!!!
"E fu subito preventivo...." Infatti la ordinammo molto molto in anticipo...
(grave errore visto che gli elettrodomestici a distanza di un anno...calano di prezzo) :(

Sviluppa su due pareti: 1- lavastoviglie, lavello angolare ALPES 3 vasche, 2 cestoni estraibile ed 1 casettone da 90cm con piano cottura 6 FUOCHI!!!
2- Parete difronte, Frigo, piano di lavoro da 90cm, colonna forno (normale + microonde).
Le maniglie sono tutte in acciaio ORIZZONTALI (le ho volute io :lol: )
La cappa è uno spettacolo, il miscelatore anche, la doccetta della NEW FORM è stupenda da vedere ma poco pratica, la pressione dell'acqua è eccessiva (schizza fino al piano cottura :shock: )

I forni: Openspace di Ariston e il microonde Touch sempre Ariston, rispettivamente 70LT e 30LT, per non farci mai mancare nulla!

Il pezzo forte: Il frigo! Al momento ci sono almeno 15 bottiglie tra birra e bevande, lattine a volontà, carne, verdure, lo spazio apposito per la frutta e molto antro ancora, non ha mai dato problemi, siamo stati per 1 ora con la corrente staccata per via di piccoli ritocchi all'impianto e ha mantenuto la temperatura come se niente fosse. Fa i cubetti di ghiaccio come se fosse un fabbrica, e li trita a meraviglia! L'acqua è sempre fresca, non so ancora se è buona perchè è nuovo e forse sa ancora un po di plastica.

Spero di essere stata esauriente 8)

Cerco le foto del probabile mobile tv e le posto...
La cucina mi piace, ma io tifo per il legno e poco per il total white e tutte le altre cosette trendy... :lol:
Non mi piace il frigorifero e avrei fatto un piano cottura più small a favore del piano d'appoggio. Il piano nero è molto bello.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#52
Veramente una grande idea quella della libreria nell'ingresso
non faccio vedere questo albun al mio fidanzato altrimenti anche lui mi mette il videoproiettore in sala, il priomblema è che la nostra sala è mooolto più piccola :cry: .
Avete fatto delle ottime scelte

#53
Sono un po' in ritardo..ma siccome ho curiosato a casa uro e' doveroso dirti che hai una bella casa adoro la libreria bellissima idea ...peccato che non avrò' la possibilità' di rubare quest'idea....l' unico neo trovato sono i bagni mi piacciono piu' moderni....ciao

#56
luana1982 ha scritto:Bella!!!! Posso chiederti di che colore sono le porte?..Grazie ciaooo
Le porte abbiamo mantenuto quelle che c'erano, sono in legno color noce chiaro..grazie per i complimenti :D
alis ha scritto:6 fuochi...che invidiaaaa! mi piace il tavolo tondo...posso sapere quanto è costato il divano su per giu? anche in mp se vuoi... :oops:
Il divano lo abbiamo preso con uno sconto promozionale che c'era in quel mese... Il prezzo dipende dalla qualità della pelle e dal meccanismo della poltrona. Noi abbiamo preso il meccanismo elettrico (c'è anche quello meccanico) e la pelle molto spessa, garantita per 10 anni, il prezzo (con lo sconto promozionale) e finanziamento a tasso zero mi sembra fosse intorno ai 3500 ma non ricordo con esattezza. Appena lo so te lo scrivo in mp....

Grazie a tutti per i complimenti sta venedo una meraviglia, abbiamo anche finito lo studio by Ikea 8) ora aspettiamo il tavolo e le sedie e a capodanno si fa festa :lol: :lol: :lol: