La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA Me&Manne-AGG. 25/07/2010

#196
arietina83 ha scritto:Ciao a tutti!!!

ho scoperto questo forum troppo tardi, come dice mio marito...
e mi ha aperto un mondo...e che mondo!

guardando questa sessione, pensavo a quando finalmente potevamo anche noi mettere risultato di un anno di tensioni, stress e spese!!!!
ed ora è una settimana che penso lo metto o nn lo metto l album????

premetto che camera e cucina quando ho scoperto questo forum le avevamo già comprate.... e quindi il danno ormai era fatto!

la casa sarà "completa" fra una settimana.... per ora vi dò un anticipo della nostra ristrutturazione!

consigli e critiche e nuove idee sono quello che vogliamo!!!!


complimenti a voi che rendete questo forum cosi utile!!!!
:wink:




il link per l album è in firma... per la pass chiedete pure in mp! :wink:


:arrow: AGGIORNAMENTI -- 17/06/10


Innanzitutto grazie x la pass...e poi ch dire complimenti la casa è fantastica...arredata con gusto...belli anche i bagni soprattutto quello conùl mobile bianco...mi piace tanto!
solo una domanda....il rivestimento che hai messo in cucina cos'è???? mi è piaciuto tanto!
:D

#197
ciao Strap!

ma qual è il mobile bianco??!!! in uno è color malva e nell altro sono beige... :roll: :roll: :roll: :roll: mi sa che devo imparare a fare le foto!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grazie mille per la visita!

il rivestimento di bagni e cucina è kerlite della cotto d'este!
in cucina abbiamo metto la kerlite associata al pavimento ovvero la buxy amande, sono delle lastre 1mX1m di spessore 3mm, posate senza fughe... per questo le adoro!!!! ;-)

straconsiglio la kerlite anche per il top di cucina e bagni... si pulisce moooltooo facilmente (è gres) e il calcare nn si attacca!!!! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#201
grazie per la pws...
ti faccio i miei complimenti...è tutto stupendo...la cucina mi piace molto...il camino il soggiorno proprio come lo voglio io...
anch io stavo pensando ad una illuminazione tipo faretti incassati...ma li hai dovuto fare il cartongesso ovunque???? come funziona?

#202
franci_l ha scritto:grazie per la pws...
ti faccio i miei complimenti...è tutto stupendo...la cucina mi piace molto...il camino il soggiorno proprio come lo voglio io...
anch io stavo pensando ad una illuminazione tipo faretti incassati...ma li hai dovuto fare il cartongesso ovunque???? come funziona?
Ciao!

grazie mille per la visita!

si cartongesso ovunque!!!! e se lo fai ti consiglio di fare 2 cose in uno, cioè se fai il cartongesso per i faretti ti consiglio di predisporre anche l impianto per le pompe di calore/ condizionatori attraverso il cartongesso in modo che nelle stanze si vedano solo le bocchette! diventa tutto piu ordinato... noi nn ci abbiamo pensato :? :? :? :? :?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#203
Complimenti bella casa, spaziosa e luminosa e devo dire che i pavimenti accentuano questa luminosità. mi è piaciuto tutto, sopratutto i bagni, bellissimi in particolare quello kerlite+ mosaico (devo fare i bagni e ammetto che mi hai dato un bello spunto, grazie).
sono curiosa di vederla finita!

grazie della pass.

#204
pinoletta ha scritto:Complimenti bella casa, spaziosa e luminosa e devo dire che i pavimenti accentuano questa luminosità. mi è piaciuto tutto, sopratutto i bagni, bellissimi in particolare quello kerlite+ mosaico (devo fare i bagni e ammetto che mi hai dato un bello spunto, grazie).
sono curiosa di vederla finita!

grazie della pass.
grazie a te per la visita!!!

sn contenta che ti ho dato un po d ispirazione per i ... bagni!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#205
(devo fare i bagni e ammetto che mi hai dato un bello spunto, grazie).

Non ci avevo fatto caso..ma detta così in effetti...hahahahahaha!

#206
pinoletta ha scritto:(devo fare i bagni e ammetto che mi hai dato un bello spunto, grazie).

Non ci avevo fatto caso..ma detta così in effetti...hahahahahaha!

tranquilla!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#207
Ciao!

grazie mille per la visita!

si cartongesso ovunque!!!! e se lo fai ti consiglio di fare 2 cose in uno, cioè se fai il cartongesso per i faretti ti consiglio di predisporre anche l impianto per le pompe di calore/ condizionatori attraverso il cartongesso in modo che nelle stanze si vedano solo le bocchette! diventa tutto piu ordinato... noi nn ci abbiamo pensato :? :? :? :? :?[/quote]

mmmhhh giusto per avere un idea quanto costa fare il cartongesso? anche perchè non so quanto sia alto il tuo piano ma nelle case nuove di solito non è piu' alto di mt 2.70 per cui andando a fare un cartongesso poi non si rispettano piu' i requisiti minimi e praticamente hai fatto un abuso....

#208
franci_l ha scritto:Ciao!

grazie mille per la visita!

si cartongesso ovunque!!!! e se lo fai ti consiglio di fare 2 cose in uno, cioè se fai il cartongesso per i faretti ti consiglio di predisporre anche l impianto per le pompe di calore/ condizionatori attraverso il cartongesso in modo che nelle stanze si vedano solo le bocchette! diventa tutto piu ordinato... noi nn ci abbiamo pensato :? :? :? :? :?
mmmhhh giusto per avere un idea quanto costa fare il cartongesso? anche perchè non so quanto sia alto il tuo piano ma nelle case nuove di solito non è piu' alto di mt 2.70 per cui andando a fare un cartongesso poi non si rispettano piu' i requisiti minimi e praticamente hai fatto un abuso....[/quote]


eheheh di cose tecniche io nn me ne intendo.... per metterci i faretti mi ricordo che servivano 10 cm d controssoffitto... e nn è molto economico... però ne vale la pena!
la mia era una casa d 20 anni ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#209
Ciao grazie della pass! Bellissimo il cartongesso che riprende la curva del gradino :) io lo metterei dappertutto! le curve sul soffitto mi piacciono da morire.. così come l'effetto decapè bianco che ho visto sulle tue scelte dei mobili.. è un'altra cosa che adoro (per ora ci faccio solo le porte :P e l'armadio.. e forse anche il mobile in sala :P)
:D
LA NOSTRA CASETTA (no psw)
COMMENTI

#210
sam84 ha scritto:Ciao grazie della pass! Bellissimo il cartongesso che riprende la curva del gradino :) io lo metterei dappertutto! le curve sul soffitto mi piacciono da morire.. così come l'effetto decapè bianco che ho visto sulle tue scelte dei mobili.. è un'altra cosa che adoro (per ora ci faccio solo le porte :P e l'armadio.. e forse anche il mobile in sala :P)
:D

pregoooo!!!
grazie a te della visita!!!

vai sbizzarisciti con la scelta del arredamentooooo!!! ;-) :D :D :D :D :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html