La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Pan...che belle novità! :D :D

bellissimo il parquet ed il rivestimento della scala!
anche a me non fa impazzire l'accoppiata in bagno.... :oops: :oops:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#152
Che emozione deve essere veder nascere la propria casa!!

Spaziosissima... i bagni sono bellissimi.. chissà tutta arredata.. sarà stupenda!

#153
dopo molto tempo che non tornavo nel forum causa depressione da ritardi negli inizi lavori ho deciso di tirarmi su il morale venendo a tovarti nella tua casa che ha subito evoluzioni: sempre più meravigliosa! Mi piace molto!
Anche noi metteremo (quando ci saranno delle pareti!! :evil: ) una specie di circolazione forzata per deumidificare gli ambienti perchè pure le nostre pareti avranno lo spessore di 50cm!
Ma non riusciremo mai ad arrivare in classe A perchè abbiamo la zona giorno a tutta altezza aperta sul soppalco (che fregatura) nonostante impianto fotovoltaico, pompa di calore e nessun allacciamento al gas!!!!

Posso chiederti della scala?!? è stratosferica, devo farla vedere al fidanzato ma io ho scelto: sarà così e spero lui mi appoggi! :D
Ho capito che c'è il pannello di legno, la parte sotto lo scalino cos'è? Se non sono troppo rompi posso chiederti com'è assemblata? GRASSIE

Scusa....complimenti ancora per la casa..

#154
:D Grazie di nuovo per i complimenti :D

Allora, la scala è tutto legno. Solo che la pedata dei gradini è rovere spazzolato (come il parquet) e l'alzata (la parte verticale, per intenderci, di ogni gradino) è sempre legno, ma laccato bianco, così si può pulire con una passata di straccio, cosa difficile se fosse stato lasciato semplicemente muro bianco.
Pedata e alzata sono uniti ad incastro, tra di loro, e ovviamente incollati poi alla struttura in cemento della scala.

Ma voi non arrivate alla classe A per via del soppalco?? Che fregatura davvero! Anche nel nostro progetto originale era prevista una soluzione simile alla tua, poi abbiam eliminato il soppalco perchè, pur bellissimo esteticamente (ancora me lo sogno, come sarebbe stato entrare e vederlo lì, subito di fronte...che bello..) tra una roba e l'altra erano 40mila euro in più......Meglio così allora va.... :roll:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#155
Non sapevamo che il soppalco aveva questo piccolo difetto!Almeno questo è ciò che ha detto l'ingeniere per la classe energetica: perchè aumentando l'altezza c'è più dispersione (spiegato in soldoni a parole mie!!!) ...Va ben così...anch'io ad un certo punto volevo toglierlo ma al fidanzato piaceva molto ed effettivamente ci saremmo limitati a costruire una casa con solo zona giorno e due stanze da letto, ci siam detti già che ci siamo facciamola come si deve...ma se penso al costo del parquet, delle finestre,ecc.. :cry:
:idea: ECCO il materiale del "sotto scalino"!!! Eravamo indecisi fra scala in muratura o scala in acciaio entambe con pannelli in legno dell'essenza come il parquet ma vista la tua scelta la soluzione ai nostri dubbi è trovata!

Grazie mille per la cortesia e la spiegazione

#156
:D Bene! Felice di esser stata d'aiuto :D
In effetti è una buona soluzione :wink: Perchè fare sia pedata che alzata in rovere mi pareva troppo pesante visivamente (e costava pure....), ma lasciare l'alzata in muratura e basta c'era il problema degli inevitabili segni lasciati dalle scarpe. Così ho colto al volo la proposta dell'impresario dell'alzata di legno bianco laccato!
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#158
Per la fine della prossima settimana, a parte i parapetti, casa nostra sarà finita. FINITA!

Il poco entusiasmo però mi viene da problemoni con l'enel :( .Gli allacciamenti che dovrebbero esserci non ci sono...sto correndo dietro all'ingegnere che ci segue e al geometra che ci ha venduto il lotto da intermediario, per incontrarci tutti e tre e vedere chi ha ragione e cosa c'è da fare davvero...l'enel dice NOVANTA giorni prima di avere l'allacciamento :? :? , ma il problema non sarebbe nemmeno tanto quello, perchè useremmo il contatore di cantiere ( a suon di euroni... se dovessimo mettere in funzione la pompa di calore per il freddo...), quanto CHI dovrà pagare tutti i lavori degli scavi da fare ecc....ne salta fuori sempre una :!:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#159
Aggiornamento :D
I serramentisti stanno finalmente finendo!
Le porte interne son pronte e fatte. Stamattina sono venuti a montare la cameretta dell'ometto, la prima stanza che prende forma :D
La prossima probabilmente verranno a mettere i battiscopa e forse forse a dipingere.
Non vedo l'ora!
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#160
Pan foto foto!!! :D
Che bello quando le cose vanno.. passo dopo passo, veloci verso la meta! :D

Te l'avrò di sicuro gia detto.. la tua scala è semplicemente DIVINA.
Una delle più belle viste fin'ora! Oltre ai materiali originali e ben mixati, mi piace il fatto che abbia alzata bassa (posso chiederti le misure?) e pedata ampia.. la rende IMPORTANTE nella sua pulizia e linearità!

COMPLIMENTONI, come sempre! 8)
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#161
:D
sai che non mi ricordo l'altezza dell'alzata? Bassa comunque, te la misuro :wink:
Come pedata è sicuramente 110, ed è importante che non abbia scalini a becco d'oca (quante scivolate facendola di corsa, quella che avevamo nella ns vecchia casa..io per prima eh...mica i bimbi....), ma due bei pianerottoli ampi. Tutto merito dell'impresario, se la è studiata lui, che per primo si rifiutava di metter i becchi d'oca come nel progetto originale, disegnandola sui muri di casa per studiarsi la misura :lol: .
E tutte le volte che viene lì e sale i gradini mi dice "La vede siora, coma l'è comoda fata coi do bei pianerottoi!" :lol:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#163
pan ha scritto:Per la fine della prossima settimana, a parte i parapetti, casa nostra sarà finita. FINITA!

Il poco entusiasmo però mi viene da problemoni con l'enel :( .Gli allacciamenti che dovrebbero esserci non ci sono...sto correndo dietro all'ingegnere che ci segue e al geometra che ci ha venduto il lotto da intermediario, per incontrarci tutti e tre e vedere chi ha ragione e cosa c'è da fare davvero...l'enel dice NOVANTA giorni prima di avere l'allacciamento :? :? , ma il problema non sarebbe nemmeno tanto quello, perchè useremmo il contatore di cantiere ( a suon di euroni... se dovessimo mettere in funzione la pompa di calore per il freddo...), quanto CHI dovrà pagare tutti i lavori degli scavi da fare ecc....ne salta fuori sempre una :!:
fai conto che il mio futuro vicino di casa è da quasi un anno che tira avanti con il contatore del nostro cantiere, aspettando che l'enel gli porti la corrente :shock:
in teoria ieri finalmente hanno iniziato gli scavi...speriamo in bene!



ps: gli scuri verdi proprio non ce li vedo :(

#164
:shock: urca....un anno....
che vergognosi....quando vedo la pubblicità col furgoncino verde dell'enel che interviene in pochi giorni per allacciare i pannelli fotovoltaici, mi vien un ribollimento :twisted: :twisted:

Per gli scuri verdi ho già risposto più volte :lol: .....siamo andati ad esclusione, quello è rimasto :D :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#165
L'altro giorno mi sono fatta un giretto nella tua casa dei CUORI (bella la psw). ma non avevo fatto nessun commento...
ma ho pensato spesso alla tua casa e stasera gironzolando nuovamente nel forum (stranamente sono riuscita ad impossessarmi di nuovo di un computer), ho pensato che era giusto dirti quanto mi piace.
Innanzitutto il fatto che tu abbia scelto di fare tutto quanto è necessario per avere una casa di categoria A ( si dice così???), poi quel rosso geranio così, così come dire ...... caratterizzante (bello è troppo generico). Inoltre il fatto che siate partiti dal terreno per costruire la casa dei vostri desideri (nonostante tutte le inc............. del caso). Credo che per voi sia come un altro figlio. E mi ermo qui....
Ho consigliato mio figlio di leggere la vostra storia ed informarsi per le sue future scelte.
Ciao