La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Apple tree house - no psw!

#303
ganesha ha scritto:Ciao Tamy! come stai?

sia la poltroona che comò e comodini li abbiamo presi al mercatino dell'usato.
poi li ho disinfettati (la poltrona con il vaporetto) e modificati!
bene gan...
comunque ti stà venendo proprio una bella casa...
Immagine
Immagine

Re: Apple tree house - no psw! - aggiornamento soggiorno!

#304
eccoci qui, finalmente sabato ci hanno montato la parete Sangiacomo per il soggiorno!
ho aggiunto le foto all'album, le ultime 4 (link in prima pagina)
ovviamente mi piace un mucchio. i pensili sono un color grigio corda (così lo chiamano...)
ora è ancora abbastanza vuota...ma so che non durerà molto così :mrgreen: :mrgreen:

ora qui manca "solo" il lampadario.....
che ne dite?
Immagine

Re: Apple tree house - no psw!

#306
a distanza di un secolo e mezzo, finalmente abbiamo messo mano al bagno!
era la stanza più indecente della casa.
una doverosa parentesi
quando abbiamo comprato casa, arrivati alla scelta delle piastrelle avevamo terminato i pippi, quindi ci siamo accontentati delle piastrelle di capitolato, capitolato tremendo per altro.
siamo restati col bagno così fino ad ora. usando un paio di orrendi antonius di ikea come appoggio e contenitori
ecco una diapositiva del prima:
Immagine
circa un mese fa abbiamo deciso di sistemarlo
ovviamente non è che i pippi si siano moltiplicati nel frattempo, e noi abbiamo un bagno solo = zero possibilità di ripiastrellare quindi dopo essermi informata un pò in giro, ho riverniciato il rivestimento piastrellato con una pittura apposita, mentre marito ha costruito, riciclando i pallets, il mobile.
e ieri finalmente abbiamo allestito tutto
diapositiva del dopo:
Immagine
riciclando anche vecchi piatti e vasetti, ho fatto questa alzatina per il makeup
Immagine
ora manca l'illuminazione e sono alla ricerca di quella perfetta :D

che ne pensate?
Immagine

Re: Apple tree house - no psw!

#308
Ciao Ganesha, ho guardato il tuo album (grazie per la condivisione!) e vedendo certe cose mi è venuta tanta curiosità e ho letto tutto il thread :lol: e infatti ho trovato risposta ad alcune domande che avevo in testa senza dovertele fare (ad esempio riguardo a delle possibili origini indiane)...
Innanzitutto lasciami dire complimenti, non solo per l'arredamento (che anzi in generale non mi fa impazzire) ma per tutta una serie di cose che rendono la casa e chi la abita estremamente interessanti.
Cerco di andare in ordine in base alle foto sull'album.
Anche se dirò cose stra-dette da altri utenti, penso che i complimenti non siano mai troppi :wink: non posso non dirti che trovo le porte fantastiche.
La cucina, bianca con gole con quel verde che spicca, è uno spettacolo, ma io son di parte! Bellissima la cappa con quei led tutti intorno, mentre non mi piacciono frigo/piano cottura/forno.
Il quadro pop ci sta troppo bene!
Non mi fa impazzire la posizione del lavello ma capisco benissimo l'intenzione di lasciare più piano di lavoro.
Il divano è stupendo come forma e non ho alcun dubbio sul fatto che sia stra-comodo, mentre non mi piace il tipo di pelle troppo effetto "scamosciato".
Io ho uno stile molto, molto più moderno e non mi piacciono i mobili classicheggianti, (tranne che per alcuni oggetti orientali che adoro, vedi il buddha e la teiera) per cui comodini, comò, poltrone e altre svariate cose non potrei mai "sopportarle" né tantomeno l'ambiente del mercatino dell'usato, ma apprezzo tantissimo il fatto che ci sia stato dietro un grosso un lavoro fai-da-te, davvero complimenti.
Poi... oooohh finalmente un'altra bella e fornitissima videoteca!! Bravi, bravissimi!
Bellissima la chitarra Flying e anche le altre, ma siete del mestiere o è solo passione? Gran bel Mac sulla scrivania :wink:
Anche la mia parete attrezzata è San Giacomo ed è molto simile, con elementi a giorno, grandezze e profondità diverse... quindi la adoro!
Ed infine, sarò ripetitiva ma complimenti per il bagno. Quando ho letto che è stato fatto riciclando i pallets ho sgranato gli occhi e riletto un paio di volte... anche noi abbiamo già da un po' tanta voglia di utilizzare i pallets per un progetto fai-da-te, anche se per i mobili da giardino.
Ho letto che ti piace fotografare e anche che non hai più aggiornato l'album perché eri impegnata con altri album ed altri eventi :wink: ma magari ora, che avete anche completato il bagno, una rivisitata all'album dopo alcuni anni, per mostrare i cambiamenti che immagino ci saranno stati, non ti andrebbe? Trovo che sia un peccato che molti utenti, dopo l'annetto iniziale di entusiasmo, lascino andare tutto...
Ciao e di nuovo grazie e.. complimenti :wink:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Apple tree house - no psw!

#309
Grazie Piperita!

Mia! oh dunque che bel messaggione lungo!!
riguardando l'album mi rendo davvero conto che vada, non solo aggiornato, ma praticamente rifatto!!!
vediamo in ordine disordinato:
comò e comodini argento sono spariti!
a novembre del 2012 abbiamo portato a casa un cucciolo di canetto, che ora è diventato un bistione da 67 kg, questo ci ha "costretto" a cambiare la disposizione di alcune cosette.
quindi la poltrona barocca è finita in camera nostra, per lasciare lo spazio per un grosso grossissimo cuscinone per il bistione
ma a quel punto comò argento...comodini...poltrona... sembrava il bazar33 (oltre al fatto che saremmo dovuti andare a letto lanciandoci dalla porta!
quindi li ho venduti, e sostituiti con due comodini e una cassettiera serie Malm di ikea (bianchi)
la poltrona invece ce la siamo tenuta <3
anche le tende in soggiorno sono state cambiate, e risolta illuminazione in cucina ingresso,anticamera, e camera nostra. comunque si devo fare un bell'aggiornamento fotografico!! prometto di farlo!
le chitarre sono di marito, ex chitarrista.

anche voi volete fare qualcosa con i pallets? fatelo fatelo fatelo!!!! :D
marito ha iniziato facendo proprio delle sdraiette da giardino pieghevoli:
Immagine
poi è stato il momento della cuccia di bistione:
Immagine
e la nuova scrivania per la cameretta, appositametne progettata per farci stare il mobile rack con tutti i baracchini di marito ;)
Immagine
ora abbiamo una lunghissima lista di cose da fare, il supporto per le ciotole di canetto, un tavolo da giardino e ho chiesto una cassapanca da mettere sotto il portichetto davanti all'ingresso :mrgreen:
ora vado a sbirciare casetta tua, se mi mandi la psw!!

e grazie ancora per il bel commento!!
Immagine

Re: Apple tree house - no psw!

#312
ganesha ha scritto:ciao Tamy! stai bene?
la poltrona l'ho fatta io, a parte alcuni lavori di cucito che me li ha fatti un'amica (ad esempio la federa della seduta)
si benissimo :D
ti rinnovo i complimenti....
che brava per la sedia...ho trovato su internet uno che la vende a 80euro e volevo rifoderarla...ho già foderato sedie e pouff dici che è possibile :?:
Immagine
Immagine

Re: Apple tree house - no psw!

#314
:D Ciaooooo!!ho visto la tua casa e la trovo :shock: super bellissima!!!
ma l'idea del pallets la trovo geniale :mrgreen: anche io amo i mobili fai da te e ne ho fatti 2,ma con pannelli di legno però..
ma anche il mobile del bagno e fatto con pallets?bellissimo parlerei per ore solo di questo :mrgreen:
Anche io ho rivestito 2 poltroncine un po rognoni ma troppo bello!!!!hai fatto solo questo?

Re: Apple tree house - no psw!

#315
ciaoo! grazie!
sisi anche il mobile del bagno è fatto con i pallets!
quelli con i pallets sono opera di marito, io feci la poltrona e il comò e comodini argento, stile baroccheggiante e comprati per pochi soldi al mercatino dell'usato.
ora non li abbiamo più (li ho venduti e al loro posto abbiamo preso una cassettiera e due comodini più semplici e meno ingombranti!)
mi piacerebbe vedere i mobili che hai costruito!
Immagine