La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
SONO LA PRIMA????

ODDDIODDDIODDIO Che emossion!!!

Che dire.. spettacolare! Piena di personalità, dice molto di voi..
Oltre che essere bellissima... dettagliuccio da nulla! :D

Da dove comincio.. il pavimento! Somiglia molto a quello che metterò nel piano notte.. che colore avete usato per le fughe??? Vi trovate bene per la pulizia?? E' splendido e si abbina benissimo con tutte le vostre scelte!

Le cose fatte da voi.. la cassettiera gialla sfido a trovarla da altre parti! Chi lo avrebbe mai detto!
Io l'avrei davvero buttata via! Siete bravissimi! Quel colore le ha ridato nuova vita! :D
La parete del letto.. ma come caspita avete fatto??? Spettacolare! Originalissima e di gran gusto!
Fa un figurone davvero! Anche il quadro.. ma lo avete dipinto? COMPLIMENTISSSIMI :wink:

Poi poi poi... il divano puzzle, uno spettacolo.. la sala nel suo insieme è bellissima.. con la parete grigia dietro la libreria, la parete nera e la metaltenda! Spettacolo!

Belle le luci, belle le porte.. come avete riverniciato il portoncino?

Il letto è bellissimo e ammiro molto il "coraggio" di una scelta così colorata.. sta benissimo! Che marca è? E anche l'armadio mi piace! Lui che marca eh?

La cucina, sono sincera.. mi fa un po' strana coi quadri al posto dei pensili.. ma penso sia questione di abitudine! :wink: Il tavolo posso chiedervi che misure ha e di che marca eh? Sembra la giusta grandezza anche per i miei spazi ed è molto bello, leggero leggero!

Nel bagno mi piacciono molto i rubinetti, il mobile lavabo e l'incasso della lavatrice! Un pochino meno i rivestimenti, ce li avrei visti diversi.. ma come sempre questione di gusti personali, nell'insieme il bagno fa la sua gran bella figura!

In sintesi la sala mi fa davvero impazzire, i pavimenti idem!

IL PRIMA E DOPO è da schianto! Quanto ci avete messo?

Ale, Vero.. davvero.. BRAVI BRAVI BRAVI! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#3
:oops: :oops:

grazieee!!!!
per risponderti in ordine:

il pavimento è Astor, la fuga grigio chiaro della Mapei, ma come puoi immagianre, quando ci cammini... :roll: non è più del colore scelto.. :x

per la cassettiera, il colore è una scelta di aleale...
così come l'idea dei riquadri in camera... polistirolo tagliato con le nostre manine e dipinto come le due pareti...
il quadro è fatto con il tessuto... abbiamo scelto il disegno, preso delle aste di legno per la struttura et voilà..

le porte le abbiamo sostituite, queste sono Ferrerolegno, mentre per la porta d'ingresso abbiamo preso una lastra di formica...

Grazie grazie anche per il resto!!! :wink:

I lavori grossi sono durati un mese e mezzo... ma ormai è nostra da un anno e mezzo, e pian piano stiamo sistemando il tutto..
Mancano ancora le tende del soggiorno, tappeti, i quadri che abbiamo e non sappiamo ancora come mettere... :shock:

arriveranno anche quelli!!! :wink:

Re: CASACASA ALEALE VEROVERO

#4
posso???
Grazie :D
Per vedere le foto del mio appartamento prima e dopo la ristrutturazione:
http://album.alfemminile.com/album/690921/ristrutturiamo-p1.html

HELP devo scegliere l'illuminazione della mia cucina
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=90458

#5
Da il commento precedente sembra essere una casa colorata...proprio come piace a me. Posso dare una sbirciatina? Grazie

#6
Ma quanto mi piace casa vostra?!?!?! davvero, la trovo BELLISSIMA e avete avuto un grande estro, unito a tanto buon gusto. BRAVI!!!!
Certo che cambiamento...i pavimenti!!!! :shock:
Era difficile riuscire a mettere un pavimento diverso x ogni stanza, si erano proprio impegnati!
Adesso non trovo assolutamente NULLA che non sia di mio gusto e che non mi faccia pensare "guarda che bella idea"!
Ne dovete essere davvero orgogliosi.

Il bagno è fantastico, e sono contenta di aver visto che anche voi avete l'armadio subito davanti alla porta come sarebbe il mio che tanto mi preoccupa e che invece sta benissimo.
Certo che stanze enormi, davvero avete trovato un appartamento con un ottimo taglio.

Insomma, adesso basta con i complimenti se no vi montate la testa
:wink:

#7
kiwina ha scritto:Ma quanto mi piace casa vostra?!?!?! davvero, la trovo BELLISSIMA e avete avuto un grande estro, unito a tanto buon gusto. BRAVI!!!!
Certo che cambiamento...i pavimenti!!!! :shock:
Era difficile riuscire a mettere un pavimento diverso x ogni stanza, si erano proprio impegnati!
Adesso non trovo assolutamente NULLA che non sia di mio gusto e che non mi faccia pensare "guarda che bella idea"!
Ne dovete essere davvero orgogliosi.

Il bagno è fantastico, e sono contenta di aver visto che anche voi avete l'armadio subito davanti alla porta come sarebbe il mio che tanto mi preoccupa e che invece sta benissimo.
Certo che stanze enormi, davvero avete trovato un appartamento con un ottimo taglio.

Insomma, adesso basta con i complimenti se no vi montate la testa
:wink:
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci fa piacere ricevere dei commenti da te!
LE foto purtroppo sono tutte un po scure, fidati, casa nostra dal vivo è molto più luminosa!
Pavimento....c'erano 8 e dico 8 pavimenti diversi, uno era anche nel ripostiglio... :shock: così, anche se qualche pavimento non ci faceva poi così schifo, abbiamo optato per la soluzione di continuità in tutta la casa...anche in bagno...veramente in bagno ne volevamo uno differente ma poi siamo diventati matti ad abbinare le piastrelle bianche semplici (che ci avevano colpito subito) così, visto che ci avanzava qualche scatola abbiamo continuato!!!

Per le soluzioni fantasiose, diciamo così, è frutto dei miei studi da grafico pubblicitario (abbinamento colori, forme ecc ecc)...ho cercato di applicare le mie idee in casa!!!
Qualcosa ci è venuto bene.....

PEr il taglio dell'appartamento, si l'abbiamo fortemente voluto "vecchio" (30 anni) da ristrutturare, così avremmo vissuto in ambienti grandi e spaziosi forse troppo(vedi camera da letto 20mq)..... :shock:

Beh comunque grazie ancora per i commenti!!!

#10
Bravissimi, bravi bravi bravi! Mia piace davvero molto la assettiera per l' ingresso, fighissima e pure il letto bello! Il giallo è il mio colore preferito poi...
I termosifoni avete fatto bene a conservarli.
Non mi piacciono molto cucina e parete nera, ma quello è a gusti, nell' insieme sta tutto bene!
Ah, una cosa che non mi garba affatto è la caldaia a vista :oops: il mio incubo recentemene risolto :lol:
Bravi! Ma è abitata?

#11
prumiao ha scritto:Bravissimi, bravi bravi bravi! Mia piace davvero molto la assettiera per l' ingresso, fighissima e pure il letto bello! Il giallo è il mio colore preferito poi...
I termosifoni avete fatto bene a conservarli.
Non mi piacciono molto cucina e parete nera, ma quello è a gusti, nell' insieme sta tutto bene!
Ah, una cosa che non mi garba affatto è la caldaia a vista :oops: il mio incubo recentemene risolto :lol:
Bravi! Ma è abitata?
Grazie!!!

Bene la cassettiera era da buttare perchè alla vecchia proprietaria non serviva più..... :shock: il letto dalle foto sembra giallo ma in realtà è verde lime...ma non importa, anche a noi aveva tratto in inganno sul catalogo poi ci siamo resi conto dell'effettivo colore con il campionario dei tessuti..

La cucina lascia quasi tutti un pochino "disorientati" come mai???
Non la volevamo appesantire con i pensili....ma come dici giustamente, son gusti! :wink:
I caloriferi li abbiamo conservati perchè non li trovavamo poi così orrendi e abbiamo risparmiato due lire.. :D
Lo scalbagno a vista purtroppo non piace moltissimo nemmeno a noi...tu come hai risolto? :?:
La casa è abitata da un anno e mezzo......diciamo che ci abbiamo messo un occhio di riguardo per le foto...ma solitamente non si discosta molto....abbiamo ancora dei quadri da appendere e dobbiamo finire di "personalizzarla" :oops: :roll:

Grazie!

#12
Rouge84 ha scritto:che spettacolo....
è valsa la pena farcela sudare così tanto questa galleria!!!!!

detto che commenti tecnici non li so fare, vado solo ad emozione...
alcune cose avevo già notato piacermi molto, come l'idea delle cornici in camera da letto o il quadro/tessuto....anche se alcune cose non credo avrei il coraggio di mettere in casa ammiro molto che voi ci siate riusciti perchè poi il risultato è stupendo...

mi piace molto la scelta cromatica ( grigio grigio e ancora grigio lo adoro!!! :lol: ),
i bagni anche mi hanno piacevolmente stupito, a me il decoro piace molto..
un meraviglioso prima e dopo....

e insomma avete veramente una casa bellizzzima..... :lol: :lol: :lol:

Grazie Rouge!!! :D :D
(il bagno è uno solo... :roll: ) :wink:
dai, di azzardato non c'è nulla... cosa non riusciresti a mettere? :roll:
e poi tutto si personalizza! :wink:

#14
senza parole....

anzi, non è vero....spettacolare..

La metaltenda già mi aveva affascinato.....ma ora che vedo tutto l'insieme...

SPETTACOLO!!!

Avete fatto un lavoro eccezionale....hai un soggiorno da favola...e quel divano multifunzione poi è eccezionale...

se mi dici che non costa una follia quasi quasi ci faccio un pensiero...


10+ per la cura dei dettagli
e voto altrettanto alto per la capacità di mettere insieme pezzi "vecchi" con tutto il nuovo..

è
uno
spettacolo


luminosissima, bellissima, per nulla scontata...

Semplice curiosità....vi piace il giallo?? :lol: :lol: :lol:

Altra cosa...l'illuminazione..
avete usato dei pezzi che ormai qua sul forum sono stra-visti....quindi uno tende a farci l'abitudine

nonostante questo però li avete contestualizzati benissimo...e non mi hanno fatto dire

"ah. la hope"
"ah. Arco di flos"

bensì...

"ma te guarda come ci sta bene Arco/hope/etc..."

Bravi
Bravi
Bravi..

pure per il quadro in camera
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA