La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: c'era una casa... agg. pg 4 - cucina completata! :-)

#61
wow!
commento mentre guardo: bellissimo l'accostamento dei colori, fa davvero campagna inglese - shabby chic, l'insieme risulta elegante e molto riposante, proprio bello!! :)
e mi piace un sacco il rivestimento a righine degli sgabelli :D
i colori stanno benissimo anche col pavimento e col divano, così tutto risulta armonioso e pieno di luce!

le cose che mi convincono meno: la penisola con gli sgabelli (che personalmente trovo di una scomodità assurda, ma appunto, sono abitudini personali); il forno a microonde così in basso: non ti distruggerai la schiena nel giro di 2 mesi? ti viene comodo?

cmq, complimenti, la cucina nel complesso mi piace un sacco! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: c'era una casa... agg. pg 4 - cucina completata! :-)

#62
Ciao, posso :oops:
Complimenti!! I colori sono caldi ed accoglienti. Avete sfruttato gli spazi davvero bene!!! La penisola e la cucina sono wow :D . Se il troppo neutro ti stanca anche secondo me il tocco di colore lo può fare l'oggettistica: presine, vasi, bicchieri.. ed i colori ci stanno tutti: verde mela, lilla forte, rosso..hai voglia!!
Complimentissimi, chissà il resto come sarà :wink:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: c'era una casa... agg. pg 4 - cucina completata! :-)

#63
siete tutti i benvenuti! :D
chiaretta, mammina cucumber bis... son felice che incontri i tuoi gusti. la penisola era obbligata perché a Lou il tavolo in cucina non piace (non mi chiedere! :twisted: ) e quindi sgabelli meglio che niente :mrgreen: (e lunga vita a ikea!). e per il micro... l'ho usato di nuovo oggi per cucinargli un cordon bleu e non ho dovuto fare molto di più che aprire, infilare, aprire, togliere. vero è che lo uso per tante cose e a lungo andare mi potrebbe venire scomodo lì sotto. in realtà fino a domenica ce lo avevo accanto al frigo ma volendo provare ad avere più piano lavoro libero nella zona operativa l'ho piazzato nel vano che mi son fatta fare apposta più largo. boh, vedremo.

grazie mille caillou, anche io avevo pensato proprio a quelle tinte lì! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: c'era una casa... agg. pg 4 - cucina completata! :-)

#64
chiaretta ha scritto:wow!
commento mentre guardo: bellissimo l'accostamento dei colori, fa davvero campagna inglese - shabby chic, l'insieme risulta elegante e molto riposante, proprio bello!! :)
e mi piace un sacco il rivestimento a righine degli sgabelli :D
i colori stanno benissimo anche col pavimento e col divano, così tutto risulta armonioso e pieno di luce!

cmq, complimenti, la cucina nel complesso mi piace un sacco! :D
:lol: Mi ha anticipato il commento!Complimenti Anto!
aspetto di vedere la zona giorno...sarà un successo!
omnia munda mundis

Re: c'era una casa... agg. pg 4 - cucina completata! :-)

#65
Ciao antopattin!
passo raramente ma ogni volta trovo pacevoli sorprese :D
Tanti tanti complimenti, la cucina è meravigliosa!!!!!!! Sarà che sono anch'io amante di questi toni neutri e naturali, ma mi piace tantissimo l'atmosfera che avete creato e come avete sfruttato gli spazi. Molto originale quella penisola in diagonale, che immagino sia dipesa dalla parete, oppure è il contrario?!? Scusa, devo andarmi a rivedere la pianta :oops: ...a proposito: le foto che c'erano prima (piantina, camera da letto ecc..) sono ancora visualizzabili o hai deciso di toglierle?
Quanta pazienza state mettendo, per scegliere tutto con calma e abbinare al meglio i vari elementi...tra l'altro essendo già in casa...vi ammiro anche per questo :D
...insomma, tenete duro, la vostra casetta sta venendo un amore!
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321

Re: c'era una casa... agg. pg 4 - cucina completata! :-)

#68
grazie a te per essere passata!!!

i vostri complimenti mi fanno sempre molto piacere visto che per l'arredamento ho scelto tutto da sola e di testa mia. per me è stato e continua ad essere una specie di percorso di crescita. e visto che l'investimento ovviamente commisurato alle mie capacità di spesa non è stato proprio piccino la paura di far guai era ed è sempre in agguato!
ma questo non vuol dire che le osservazioni più critiche mi dispiacciano, anzi le trovo utili anche a posteriori!
chissà, magari un giorno si riparte da zero... :D
... preferibilmente aspetterei un giorno del 2021 almeno... :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: c'era una casa... agg. pg 4 - cucina completata! :-)

#70
ciao vivi! grazie per l'apprezzamento.
per ora abbiamo completato l'arredamento base solo in cucina e in camera da letto. anzi, in camera mancano ancora i comodini visto che aspetto e spero tanto che il rigattiere mi trovi due pezzi in stile maggiolini. e poi c'è il divano dei tuffi!!! il resto del soggiorno arriverà purtroppo verso giugno.
per ora abbiamo da montare le luci in camera e in soggiorno.
:D
più tardi organizzo le foto del bagno e magari aggiungo qualche scatto ai dettagli che finora non sono ancora stati "immortalati". :D

se ripassi magari potresti trovare il terrazzino attrezzato per l'estate. spero di riuscire a prendere tutto entro domenica prossima da ikea.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: c'era una casa... e non finisce qui! agg. 8 luglio 2011

#71
che schiappa, aggiorno solo oggi... :oops:

vabbé, meglio che niente.
dite dite dite, anche i commenti più spietati sono sempre graditi se utili a migliorare!
mancano ancora tante cose, dalle rifiniture ai pezzi grossi ma con calma troveremo quello che ci garba. anzi, suggerimenti? mi serve un settimanale a profondità ridotta per la nostra minicamera da letto! :shock:


com'è che si dice... STAY TUNED! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: *FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#72
Ciao! Mi ero già imbattuta nella vostra cucina che mi aveva colpito per l'eleganza delle tinte e per quella penisola furbissima, bella e funzionale. Io poi adoro questa marca perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. L'unica cosa che forse ti avevo già scritto l'assimetria forno pc che hai giustificato benissimo, ma io sono una simmetrica incallita! Nella nicchi del corridoio fare un armadietto chiudendolo con un antina? da appendere giacche o con delle mensoline? Lo spazio non è mai abbastanza in una casa. La vostra casa è sul classico ma non eccessivo, la trovo fresca e non retrò, anche nel bagno, a proposito ribellati al tuo lui....no solo un cassettino tu no!
L'unico appunto sui comodini, non mi piacciono proprio...scusa la franchezza, a me piacciono proprio in legno con il letto di pelle chiaro ma questi li trovo troppo alti e anche la forma non mi convince.
Furbo il mobile tv, è multi funzione ci appendi o appenderai la tv, è contenitivo, è mobile bar - tra l'altro mi hai dato uno spunto visto che mio marito velava ciocarmi al centro del salotto un porta vini tipo di quelli enormi a botte di legno da enoteca! E anche l'angolino studio è carinissimo. Molto belle anche le tende di camera e soggiorno, anche se più sul rosso che sul rosa antico , almeno dalla foto mi sembra che ci stiano bene. Belle anche le porte e che dire del terrazzo...io già li adoro, non è mai avuti e ora ne avrò 3 finalmente di cui uno di 40 mq e poi averci la tua vista mare, davvero invidiabile! e infine come non farti i complimenrti per il pollice verde? anche questo almeno per me che se non nero ce l'ho marrone è invidiabile

Re: *FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#73
grazie mille, mollax per esserti fermata a casa cheech.

dunque...

nella nicchia non lo sappiamo cosa ci andrà ma nel corridoio stiamo aspettando la consegna di una cabina armadio un po' particolare, realizzata con muretto in agglomerato e due porte scorrevoli in vetro specchio. e magari la nicchia diventerà una scaffalatura a giorno con mensole in cartongesso o in cristallo... ce ne sono di cose da fare! :D
i comodini a noi piacciono moltissimo, forse all'inizio non erano proprio quello che cercavamo ma poi il rigattiere ce li ha dati per 250 euro e li abbiamo presi di corsa, :D intanto perché ci serviva qualcosa accanto al letto :mrgreen: e poi perché se un domani dovessimo optare per un altro stile possiamo facilmente spostarli altrove, separandoli e usandoli, chessò... come alzata per piante quello a due ripiani, come mobiletto per il cordless l'altro... e poi, ripeto, il prezzo ci ha ingolosito.
la tenda è rosa antico ma prende talmente tanta luce che si carica di più!
sono contenta che la parete ti sia piaciuta anche nelle condizioni in cui si trova, e sono sempre orgogliosa quando leggo i complimenti alla cucina... quasi mi commuovo :cry:
ciao, e a presto!!!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: *FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#74
Ciao,
ho appena visto le fotine della casa.
volevo dirti che mi sono piaciuti molto i colori della cucina (soprattutto l'accostamento con gli sgabelli rigati e non 8) ) e l'armadio in camera (minimale come piace a me! :mrgreen: )
ciò che mi è piaciuto un pochino eno è il colore del mobile soggiorno (io l'avrei fatto chiaro come la cucina ma, de gustibus :wink: )

comunque complimenti! :D
procedono i lavori a casa mia...
SEGUILI SU : http://glocasa.blogspot.com/
topic galleria fotografica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102797