La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: *FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#76
Pattina.. è sempre un piacere rivedermi il tuo album.. un atmosfera calda, elegante e alla mano allo stesso tempo, moderna ma non fredda, senza età.. :D
Hai fatto degli accostamenti azzeccatissimi, mantendo una grazia costante in tutti gli ambienti.. bella bella.. tutta da vivere.. :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: *FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#78
moni, marlina, rougettina... siete carinissime, devo dire che aggiungere i pezzi, per quanto a Lou non piaccia perché con questo senso di precariato indoor :mrgreen: non gli va che ci vengano a far visita nemmeno i suoi, a me diverte molto. sì, ammetto che procedendo così sento che è casa veramente nostra ed è un piccolo motivo di orgoglio...
appena mi salta la scimmia fotograferò una tenda che è stata quella della mia camera per 20 anni e mi piacerebbe avere un parere per capire se può andare davanti all'inglesina... altrimenti opterò per una venezianina tecnica... ho le finestre della veranda che aperte danno gioia e sollazzo alla parente impicciona del palazzo di fronte :mrgreen:

moni, a da te come procede? devo passare a farmi un giro!
rouge, invece di recente il tuo album l'ho visto, ci sono news?
marla, aluuuuraaa? questo trasloco? :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: *FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#79
daidavide ha scritto:Ciao Anto
una curiosità il letto è di Domino? Sembra proprio quello che mi hanno proposto l'altro giorno!
ciao! il letto è stato modificato leggermente nella testata con l'inserimento di due quadrati in più rispetto al modello base che è della bruma, un'azienda pugliese che produce essenzialmente salotti in pelle. cmq ci sono tantissimi prodotti particamente identici, io avevo visto l'auroradue di poltrona frau ma il prezzo e la mancanza del vano contenitore sotto mi hanno fatto propendere per un'imitazione... ben fatta! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: *FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#80
Complimenti antopattin e grazie per l'accesso! :D
Mi piace quasi tutto! E considera che io detesto il colore "mortadella" :lol: (anche il mio pavimento è abbastanza mortadelloso, non l'ho voluto cambiare solo perché nuovo).

Come gli altri anch'io trovo un'atmosfera rilassante e ariosa, grazie alle tinte neutre e allo stile sobrio, ottenuto mixando elementi classici ma leggeri ad altri moderni ma non estremi.
Per il colore degli accessori io vedrei bene il turchese, visto il luogo 8) (ma è Capri laggiù? :o )
Oppure il verde mela.
Sul terrazzino sarebbe carino una pianta di limoni, sempre in considerazione del contesto mediterraneo (certo poi se cresce troppo va trapiantata in piena terra, credo :roll: )

Ah, volevo anche dire che condivido il voler fare un passo per volta anziché arredare tutto d'un colpo, così puoi ponderare bene le scelte: brava! :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: *FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#81
grazie a te my! :D
a proposito del turchese tempo fa avevo visto dei cuscini d'arredo con il fondo di un bell'azzurro ma ho desistito perché mi pareva che il prezzo fosse eccessivo... se sono restati invenduti mi piacerebbe prenderli per spezzare il tutto bianco del divano, considerando che comunque mi costerebbe meno che rifoderarne alcuni nel salottificio stesso dove ho visto dei bellissimi tessuti sanderson che però costano un occhio dela testa! :shock:

capri? ischia? sorrento? scusate se faccio la ruota come un pavone ma... vedo tutto il golfo da qui... :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: *FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#82
antopattin ha scritto:capri? ischia? sorrento? scusate se faccio la ruota come un pavone ma... vedo tutto il golfo da qui...
Fai pure tutte le ruote che vuoi cara, il Golfo è stupendo 8) e ce lo invidiano in tutto il mondo
(ho dei parenti in zona :wink: ma a Capri non sono stata. Prima-o-poi... )

Il divano però lo lascerei con i suoi cuscini, mi sembra così riposante con quel bel colore avorio-panna..... invece il turchese lo metterei qua e là con oggetti più o meno utili :wink: :wink:
Oppure potresti prendere un granfoulard o similari e ricoprire tutto il divano, togliendo temporaneamente i cuscini, e creando il "divano estivo" (ma avresti un effetto più "easy", non so se ti piace)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: *FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#83
Oh mi ero persa gli aggiornamenti! La mia zona preferita rimane la zona giorno. Belle le porte, molto raffinate, non mi piace quella col vetro smerigliato, pero'. Interessanti i pezzi di modernariato! La parete attrezzata non ho capito se e' anch'essa datata, ma la trovo un po' troppo imponente. L'accostamento comodini/letto non e' una pessima idea, ma secondo me dovresti sdrammatizzare con un copriletto moderno in linea con il letto :wink:

Ps il panorama e' superbo!!!! :shock:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: *FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#84
Mamma Anto...era una vita che non passavo per casa tua...ma sai che è venuta un amore????? :D :D :D
sul divano ti ho già fatto mille complimenti, e più lo guardo più lo adoro!
La cucina è venuta davvero una chicca! Luminosa, calda e perfettamente armonizzata con il salotto...l'unica parte del tuo "openspeis" (mi hai fatta morire con i commenti :lol:) che non mi piace è il mobile tv...boh...mi pare troppo scuro rispetto al resto :?
Cmq è tutto bellissimo! Anche le tende dai...ti hanno un po' fregato con il rosa antico ma sono comuque carine!
Bellissimo anche il tuo letto con quel piumone assoltamete adorabile! Io adoro il damascato!!!
E i comodini sono assolutamente fantastici...dai, nel loculo ci puoi mettere qualche amaro da tenere in fresca! :mrgreen:
e poi...le porte.......
...io sono innamorata delle tue porte!!! Bellissssssssssimissssssime!!! E' lo stesso stile che vorrei per le mie! Pure l'inglesina hai messo! Io le amooooooo!!!!!

Insomma...si capisce che mi piace come hai sistemato casa? :lol:

Ps: la cosa che mi piace meno è il bagno :oops: ...l'avrei visto meglio più nonnapaperoso...ma è carino cmq :wink:

Ciao cara!!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: *FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#85
Ciao anto! Mi sa che non avevo mai dato un'occhiata a casa tua!
Bella la cucina, molto luminosa...i faretti poi la valorizzano un sacco! Mi piace molto anche l'armadio: semplice, pulito e lineare! E poi la vista......wow, che invidia!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: *FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#89
Mi piace molto la casa.
Soprattutto la cucina mi piace come colori.

Una cosa mi è subito saltata all'occhio (e che mi piace).... il mobile lavabo in bagno....e specialmente il lavabo...lo adoro perchè esce un pò, è curvo e cmq moderno...l'avevo già visto in un negozio di arredamento un mobile simile.
Quando parli di spazio piccolino immagino parli dello spazio sotto il lavabo....a lavarti in quel lavabo come ti trovi?