La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

*FREE ENTRANCE TO CasaCheech* - agg. 8/7/2011

#1
e senza nessun altro mobile
le foto sono quelle dell'album che ho in firma ma le riposto qui a libero accesso.
anche se non c'è praticamente nulla da commentare magari qualche amico di forum può darmi dei consigli sulle rifiniture interne, tipo i colori per le pareti e per gli infissi (attualmente orrendi e non solo per il colore), dove predisporre l'illuminazione e come. insomma tutto quel che bisogna decidere prima per essere certi che sia benfatto poi!

gli scatti sono pochi e, anzi, spero che a breve ci sia altro degno di essere fotografato, vorrebbe dire che qualcosa si è mosso in questa calma piatta di mille indecisioni.
pronti per un giretto lampo?
allora, venghino, siori, venghino!
si parte da così

edit: AGGIORNAMENTO ALBUM DELL'8 LUGLIO 2011

è trascorso quasi un anno da quando ho inizato con gli album e ancora mancano tante tante cose, dalle rifiniture ai pezzi base ma pian piano prende forma (il rpoblema è QUALE forma? :mrgreen: )... suggerimenti e stroncature sono ugualmente accettati...

oggi siamo a questo punto

ciao a tutti, belli e brutti!
:D
Ultima modifica di antopattin il 09/07/11 12:11, modificato 9 volte in totale.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#2
sì, allungo una parete in cucina portandola da 1.07 a 1.20 almeno ché ci devono andare colonna forno e frigo a libera installazione e elimino la controlaterale da 0.64 (sono praticamente i due "stipiti" dell'arco in cartongesso che pure tolgo per ripristinare la trave a vista). poi inserisco un finestrone in alto su un'altra piccola parete sempre del vano cucina perpendicolare al muro più lungo della stanza dove si svilupperà la cucina lineare tutta basi e pensili.
poi ci sono da impiantare i riscaldamenti con i termosifoni tradizionali e ne approfitto per togliere 30 mq di orribili mattonelle in orribile finto granito.
la pavimentazione da rifare è intera e coinvolge ingresso/corridoio e cucina.
e ancora si deve cominciare! :twisted:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#3
Buongiorno!
Visto il tuo appartamento.
Ma che vista????
Il mare! Ma cosa deve essere vedere il mare dal proprio terrazzo?! Invidiaaaa :D
Ma il pavimento noon lo rifate tutto vero?? La parte grigia resta?
Avete begli spazi, dai dai coraggio, che verrà una bella cosa!
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
ciao pan! il mare è un belvedere, in effetti ma alla giusta distanza che ti preserva dall'aggressività della salsedine. prima che a maggio si liberasse questa dovevamo ristrutturare e unire due appartamenti di nuovo acquisto di circa 230 mq con l'affaccio praticamente a picco sul mare. a parte che erano molto malandati e ci sarebbero voluti molti mesi e danari, vedermi il mare praticamente sotto i piedi e con quel vento così forte mi lasciava un indefinibile senso di inquietudine.
la graniglia di marmo resta dov'è e le daremo una bella lucidata, un po' per economia e un po' perché è più stimolante cercare di valorizzare quel che già c'è. l'appartamento non subirà grossi stravolgimenti, come dicevo a rouge giusto le pareti che limitano il confine cucina-soggiorno e 30 mq di pavimento nuovo perché quello che c'è ora è veramente osceno oltreche incollato male... beh, non si può valorizzare un obbrobrio! :D
tra qualche anno, quando ci saremo "moltiplicati", ricaveremo il secondo bagno, ragione per cui lasciamo com'è quello che c'è ora, solo una profonda disinfezione a vapore. crediamo che non valga la pena smuovere nulla adesso e ce l'hanno pure sconsigliato.
:P
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#5
E' vero il vento del mare inquieta! Però che senso di spiccare il volo la vista da casa tuaaaa!!! :D
Mi piace molto la planimetria così strana.. trovo stimolanti gli spazi irregolari e complessi!
Ci si può tirare fuori molto! :idea: 8) :D

La graniglia.. sob perdonami ma non mi piace.. ne ho "frequentata" troppa nei primi 30anni della mia vita che non vedo l'ora si estingua! :wink:

Ma ho fiducia in te.. così a pelle.. credo che tu possa davvero valorizzarla!

Tienici aggiornate :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#6
eaueuaheuh, vabbé, allora la mia sfida sarà quella di fartela perlomeno digerire... :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#7
Ad esempio secondo me quel pavimento (che poi lo ammetto, per essere una graniglia è di un gran bel mix di grigi) verrebbe molto valorizzato da pareti argento, porte bianche e dettagli in acciaio..

Tu cosa avevi in mente? Raccontaci un po' i tuoi gusti..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#8
@eheheh... rouge tranquilla, per orientarti meglio devi vedere la planimetria e leggere la didascalia della foto sull'album. comunque sono in sostanza le due pareti piccine colorate in giallo (bleah) da cui si stacca in alto l'arco di cartongesso della cucina che pure tolgo perché preferisco la trave a vista. però, ragazza mia, adesso che il compromesso è fatto ancora non dormi? :twisted: secondo me è che stai troppo elettrizzata e fantastichi su tutto quello che verrà. :)


@marla, in effetti già per il raccordo con il pavimento che andrà in cucina avevo pensato ai listelli di acciaio ma devo ancora vederli e deciderne la larghezza. le porte voglio laccarle di bianco come le pareti (abbandonata l'idea delle pareti singole colorate in tinte diverse) e ci metteremo delle maniglie inox lucido. l'arredo lo sto immaginando da settimane prevalentemente bianco sia in camera da letto che in soggiorno, le due stanze in cui resta quella graniglia grigia.
mentre la graniglia beige c'è nelle altre due stanze che per un bel po' non avranno arredi (se vogliamo escludere i mobili un po' arrangiati che sto per portarmi via dalla mia stanza di ex studentessa fuorisede e che mi serviranno giusto nel mentre ci saranno i lavori per celare i miei beni e riposare le mie stanche ossa di notte). :D


ciao, care ragazze, io caxxeggio ancora un po' sui siti di eldom. :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#9
Ottimo anto.. questo mix cromatico rende la cosa mooolto interessante! :D

Beh ci credo che farai le cose un po' per volta.. mi sembra bella grande la casa.. quanti mq totali è??
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#10
L'avevo già vista casa tua!! E rinnovo i complimenti perché mi sembra bella grande ed ha una vista stupenda!!

E pure un bagno pericolosamente simile al mio... :? :? :?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#11
Ma sono in tanti a non avere il riscaldamento, dalle tue parti? :shock:
Oppure è una casa nata come seconda casa utilizzata unicamente d'estate?
L'appartamento è molto particolare e la cosa mi piace, temo però che se dovete mettere ex novo l'impianto di riscaldamento vi aspettino più lavori del previsto...A meno che non possano bastarvi dei condizionatori che facciano anche da pompa di calore.
Per il resto, la cucina verrà benissimo secondo il progetto di Steph e fate bene ad abbattere la porta della sala e quel pezzetto inutile di muro.
Pavimenti crema....siete proprio sicuri??? siccome non mi sembra che tu adori pulire, pensaci bene! :lol:

#12
eh, sigh, sob, ceeeeeerrrrrrrrrrto che ci tocca mettere i riscaldamenti. :twisted:
avendo deciso di cambiare quel pavimento di corridoio e cucina per fortuna ci si arriva facile alle stanze che si trovano sul lato opposto a dove verrà la caldaia, cioè nella verandina. che poi, considerando che nella stanza multicolor ricaveremo il secondo bagno in questa metteremo già una piastra riscaldante e per il momento la sola predisposizione per quella che servirà il bagno. mi chiedo in tutto ciò come facessero a starci i vecchi inquilini d'inverno. credetemi che il freddo si sente anche da noi! :)
il sistema climatizzante attualmente non ci sembra abbia un buon rendimento d'inverno e perciò l'abbiamo scartato quasi subito. ci hanno pure sconsigliato la caldaia a condensazione... mah! :roll:

rouge, e perché t'imbarazzi a dire che la graniglia non ti dispiace? o volevi scrivere il contrario? :lol: per premio ti dico che stanotte dormirai grazie ai miei potenti influssi a distanza! eheheh

non preoccupatevi ragassuole, siate pure spietate senza farvi alcuno scrupolo: quello che a me piace continuerà a piacermi comunque e non me ne risento affatto mentre quello su cui ho dubbi potrei più facilmente decidere di toglierlo se si aggiungono altri pareri contrari! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#13
antopattin ha scritto:...ci hanno pure sconsigliato la caldaia a condensazione... mah! :roll:
Forse perché le caldaie a condensazione rendono bene se abbinate al riscaldamento a pavimento (almeno, questo io sapevo)... Altrimenti si vede che il vantaggio è minimo!! :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#14
Beh dai, allora è meglio di quanto pensassi: ero convinta che x creare ex novo un impianto di riscaldamento (presumo autonomo) fosse necessario smantellare tutti i pavimenti, come minimo.
Sicura piuttosto di voler sacrificare la multicolor in nome di un secondo bagno?
Potendo mettere la lavanderia fuori in veranda non mi sembra poi così indispensabile...mentre una camera in più fa sempre comodo! o no? :roll:

#15
la camera multicolor (eheheh, ti ho contagiata) sarà un po' sacrificata nello spazio ma non sparirà del tutto anche perché son poco più di 15 mq. d'accordissimo sulla comodità di una camera in più tanto che ci siamo opposti con convinzione a tutti quelli che vedendo l'appartamento ci hanno detto che ci avrebbe guadagnato se avessimo buttato giù i tramezzi della camera da letto per ricavare un grande living ampliandoci il soggiorno. che in effetti non è grandissimo ma ci sta bene così, per ora. :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine