La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente la mia casina

#1
Buongiorno a tutti, è da tanto che vi seguo e ora è arrivato il momento di presentarvi la nuova casina che ho comprato con la mia compagana, un attico in provinci di Bari di 90 mq con un terrazzo di ca 100 mq.
I lavori vanno avanti ormai da luglio ma siamo quasi alla fine, non vediamo l'ora che tutto sia finito per rilassarci un pò dopo tanto stress!!
Ciao Flavio!!
Commentate pure, anche se quasi al termine le critiche fanno sempre bene!
http://picasaweb.google.com/10225244856 ... -Rle2MrgE#
Casa dolce casa....quando sarai pronta?!?

#2
Ciao e grazie per l'ingresso pubblico...

avete fatto un ottimo lavoro e le vostre scelte mi piacciono molto, anche se io il parquet che c'era non l'avrei smantellato (l'avete fatto per via del riscaldamento a pavimento?)

bellissimo il rivestimento del bagno principale....l'effetto muretto in pietra nella doccia è semplicemente meraviglioso (quasi quasi rivedo le mi scelte) e molto bella anche la finitura della cucina

che bello quel terrazzo con il parapetto in pietra....una delle cose che avrei desiderato in casa mia era proprio un terrazzo grande e un bel camino...

tenete duro per lo stress della ristrutturazione...diciamo che visti i risultati ne è valsa davvero la pena....

ciao e ancora complimenti!

#4
Bello, con il perlinato bianco ci potrebbe stare qualche dettaglio o mobile shabby chic.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#5
purtroppo il parquet lo abbimo eiminato per via dei cagnoni scivolavano troppo e lo avrebbero raschiato tutto.
Grazie per i complimenti!!
Casa dolce casa....quando sarai pronta?!?

#7
wow
un super attico....che bello poter fare tutti quei lavori....così è proprio come ricreare da zero una casa!....e poi è mooolto grande....

sono curiosa di vedere le perline bianche....non le ho mai viste e voglio vedere l'effetto...mni piacciono anche le scelte fatte....il letto è strano ma lo voglio vedere mel contesto

complimenti
Immagine
Immagine

#8
Ma che bella, complimenti!
E che cambiamento, davvero notevole.
Mi attirano molto le perline sbiancate e il modello di cucina è molto bello: verrà davvero calda ed accogliente!

#9
mi piace tantissimo il rivestimento del bagno principale che marca è?
il rivestimento è della kronos ceramiche linea età della pietra modello mosaico wall dolmen ruggine.

Grazie veramente per i complimenti, spero di riuscire a realizzare uno dei sogni per me e per la mia compagna più importanti, una casa bella, serena e accogliente dove rifugiarsi da tutto ciò che gira attorno.
Casa dolce casa....quando sarai pronta?!?

#10
Ciao!!
ma che appartamento luminoso!!! Davvero stupendo il terrazzone...e sopratutto i cagnoloni! Sono bellissimi! Direi che avete fatto benissimo a mettere le perline, rendono l'ambiente molto arioso. I bagni non mi piacciono molto :oops: ma per il resto avete fatto delle belle scelte (la cucina è davvero particolare e molto belle, idem per il tavolo e le sedie che trovo stupendi) Ma....una domanda....il chester che c'era nelle foto del prima?? Non lo butterete mica via :shock: :shock:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#12
il chester è del vecchio proprietario che l'ha portato via, per il bagnetto non hanno fatto storie perche le verande esistenti erano tutte condonate, in relatà ho solo trasformato la struttura da lamiera a mattoni per una questione di comfort.
Casa dolce casa....quando sarai pronta?!?

#14
Ciao Flavio e grazie per l'accesso libero! Leggo che sei barese come me (o della provincia comunque), benvenuto nel forum! Complimenti, bellissima casa. Si notava già dalle origini il suo potenziale. Bellissimo il terrazzo, bellissimi i cagnoni (che se non c'ho visto male mi sembrano essere un rottweiler e un doberman). Molto belli i rivestimenti scelti nei bagni. Elegante quello in camera e frizzante il secondo bagno. Ho visto le cucine maiullari in una fiera e mi sono molto piaciute. Non vedo l'ora di vedere il resto!!!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#15
FFFrank ha scritto:il chester è del vecchio proprietario che l'ha portato via...
Ah...ecco....peccato, te lo rubavo volentieri io! :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.