La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la casa della zia...

#24
Bellaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! Non sapevo si potessero buttare giù i muri portanti! Ma va rinforzato quello che rimane? Perdona le domande, ma sono curiosa di natura!
Certo che lo spazio abbonda, la zona giorno sarà immensa... Tienici aggiornate, mi piace tanto vedere le case nascere ;)
Complimenti ancora!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: la casa della zia...

#26
tranquilla zialaura, se non ti sentiamo più vuol dire che quel muro era meglio lasciarlo in piedi :lol: :lol: :lol: scherzooooo dai !!!
ti chiedo questa cosa: tra sopralluogo, progetto strutturale, impiantistico etc quanto ci avete messo ? io devo ristrutturare casa ma ho intenzione di farlo, per vari motivi che non sto qui a spiegare, fra circa 2 anni, anche due anni e mezzo...dici che è eccessivo iniziare adesso con i progetti ? :roll:

Re: la casa della zia...

#28
il fatto è che ogni sabato e domenica mi metto a trafficare con matita e gomma / autocad per capire come potrebbe venire...
stavo pensando di iniziare comunque con il progetto architettonico; farlo vedere in comune per sapere se è ok ed eventualmente, una volta finito quello, lasciarlo nel cassetto fin quando non decideremo di inziare seriamente...
non ce la faccio a stare con le mani in mano :roll:

Re: la casa della zia...

#29
Bel progetto, ho sbirciato l'album e ti faccio i miei complimenti.
tornero' a vedere i progressi, promette di diventare bellissima.

per Ilcarletto, credo che faccia bene a cominciare a muoversi, ci sono varie cose da tenere in conto,
la mia esperienza e' diversa, sto costruendo casa dal niente, prima c'erano delle piante di ciliegie,
abbiamo cominciato ad abbozzare il progetto a Luglio 2008, a Dicembre 2008 finlmente lo abbiamo
presentato in comune che ci ha chiesto una modellazione 3D per capire meglio come sarebbe venuta,
perso 3 mesi, e poi ce l'hanno bocciata, fatte le modifiche suggerite/richieste e relativo nuovo modello 3D,
finalmente a Giugno 2009 e' stato approvato il progetto.
Paga la licenza, passano le ferie, comincia a chiedere preventivi per scegliere l'impresa e qui
sono passati altri 6 mesi nello sconforto di costi molto superiori a quanto preventivato, finalmente a Luglio
firmato il contratto di appalto, siamo partiti con lo scavo, e ora ai pilastri del primo ed ultimo piano.
Considera poi che forse ora con la crisi dell'edilizia e' piu' facile trovare imprese disponibili, ma se
quella di fiducia ha gia preso impegni o rinunci o aspetti....

Non ti voglio comunque scoraggiare, e' una bella avventura!!!

:lol: