La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#198
Aysia... toglimi una curiosità: ma come mai hai l'attestato del corso sub in cucina?? :D

Comunque a parte la mia curiosità... trovo che casa tua sia veramente lo specchio di quello che si intuisce tu sia: bella, curata, molto signorile

inoltre trovo che la tua sia una delle poche case che non è solo riempita di mobili e accessori "oggettivamente belli": c'è personalità !

#199
mondany ha scritto:Aysia... toglimi una curiosità: ma come mai hai l'attestato del corso sub in cucina?? :D

Comunque a parte la mia curiosità... trovo che casa tua sia veramente lo specchio di quello che si intuisce tu sia: bella, curata, molto signorile

inoltre trovo che la tua sia una delle poche case che non è solo riempita di mobili e accessori "oggettivamente belli": c'è personalità !
Grazie Mondany ... per il bella?
Sia mio marito che io, siamo subacquei :lol:
Quindi ne sono anche orgogliosa :oops: ed il mio brevetto me lo sono incorniciato. Non sapevo dove mettermelo e me lo sono messo in cucina, così mi ricordo le mie fantastiche immersioni :lol:
E poi, lo faccio vedere a tutti gli amici fifoni che non hanno il coraggio di buttarsi ...... scherzo naturalmente :lol: :lol:
Ultima modifica di Aysia il 01/02/06 3:10, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#201
Aysia ha scritto:
mondany ha scritto: E poi, lo faccio vedere a tutti gli amici fifoni che non hanno il coraggio di buttarsi ...... scherzo naturalmente :lol: :lol:
dove?? nello scarico del lavello?
:shock: :shock:

noto che sei per il classico, e prediligi il bianco (ne so qualcosa per il divano :lol: :lol: ), nell'insieme trovo la tua casa molto equilibrata!
ma quanti ninnoli :lol: :lol: :lol:
hai la sveglia come la mia! vergogna! :evil:
ha un vago sapore orientale, o sbaglio?

#202
E' dura non sciogliersi in complimenti... che io sia innamorata della boiserie in studio non è mai stato un segreto :oops:
Restyling????
Ma fammi il piacere :lol: :lol: le tende se proprio insisti, ma non cambierei una virgola :P

La tua collezione di sabbie farebbe felice una mia amica geologa :) mi piacciono tanto le candele in bagno, anch'io conto di mettere le mie un po' dappertutto... la loro luce è tanto rilassante e prendono forme barocche e particolari sciogliendosi poco per volta.

Quando hai postato le prime foto praticamente non ti conoscevo, ma come dice Mondany era possibile leggerti nei dettagli e non sfuggiva a nessuno il tuo amore per il buon design.
E' contemporanea, razionale, confortevole e accogliente al dilà dei mobili e dei complementi (sempre scelte molto pulite, di qualità e assolutamente "senza tempo"). Non trovo consigli o suggerimenti da darti, cabina e cucina sono sobrie e pratiche esattamente come me le sarei aspettate da te: la cucina attrezzatissima comunica proprio il piacere di avere ospiti. E' tutto tenuto con amore e grande cura, in più racconta una e tante storie... nei reperti artistici, nei libri, nelle foto grandi e piccole, raccolti nei vari angoli di casa come piccole ispirazioni quotidiane.

Soprattutto, proprio per essere così ben stratificata, la tua casa ci insegna che lo stile e la vera eleganza non sono qualcosa di copiato da uno showroom o da una rivista perchè quest'anno è trendy.
La casa deve rispecchiare noi stessi ed i nostri spicchi di vita come la tua rispecchia la tua bella ed eclettica personalità.
BRAVA!!!!!!! ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#203
Mercury ha scritto:E' dura non sciogliersi in complimenti... che io sia innamorata della boiserie in studio non è mai stato un segreto :oops:
Restyling????
Ma fammi il piacere :lol: :lol: le tende se proprio insisti, ma non cambierei una virgola :P

La tua collezione di sabbie farebbe felice una mia amica geologa :) mi piacciono tanto le candele in bagno, anch'io conto di mettere le mie un po' dappertutto... la loro luce è tanto rilassante e prendono forme barocche e particolari sciogliendosi poco per volta.

Quando hai postato le prime foto praticamente non ti conoscevo, ma come dice Mondany era possibile leggerti nei dettagli e non sfuggiva a nessuno il tuo amore per il buon design.
E' contemporanea, razionale, confortevole e accogliente al dilà dei mobili e dei complementi (sempre scelte molto pulite, di qualità e assolutamente "senza tempo"). Non trovo consigli o suggerimenti da darti, cabina e cucina sono sobrie e pratiche esattamente come me le sarei aspettate da te: la cucina attrezzatissima comunica proprio il piacere di avere ospiti. E' tutto tenuto con amore e grande cura, in più racconta una e tante storie... nei reperti artistici, nei libri, nelle foto grandi e piccole, raccolti nei vari angoli di casa come piccole ispirazioni quotidiane.

Soprattutto, proprio per essere così ben stratificata, la tua casa ci insegna che lo stile e la vera eleganza non sono qualcosa di copiato da uno showroom o da una rivista perchè quest'anno è trendy.
La casa deve rispecchiare noi stessi ed i nostri spicchi di vita come la tua rispecchia la tua bella ed eclettica personalità.
BRAVA!!!!!!! ;)
Mercury, il tuo commento alla mia casa mi ha lasciato .....senza fiato :oops:
Ultima modifica di Aysia il 01/02/06 11:03, modificato 2 volte in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#205
Aysia, complimenti è bellissima.
Avevo sempre immaginato la tua casa tutta bianca, è invece devo dire che è molto calda ed accogliente....

Una curiosità la boiserie divide studio e salone? non vi è alcuna porta?

#207
posso avere la pw anche io per favore :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#208
mira ha scritto:Bellissima! Senza parole.....

Posso chiederti di che marca è il letto?
Orizzonti :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#209
ciao, ho sbirciato la tua cucina, hai detto che ha 10 anni? non li dimostra, è molto attuale e mi piace! la tua casa è molto elegante....

#210
Complimenti! :D
Dici "vecchia" di 10 anni ma per me è proprio questo che la rende così bella!
Io adoro l'aspetto vissuto delle case ... quelle nuove sono certo belle e impeccabili ma trasmettono tutte, la mia compresa, una certa freddezza! Ma non è facile vivere una casa per tanti anni e riuscire a mantenere un risultato così raffinato e di classe e soprattutto donare un'impronta così personale ad ogni ambiente! Tu ... e tuo marito ... ci siete riusciti! :D