La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco la nostra casa: Penelope!!!

#1
Eccomi!!
Finalmente ce l'ho fatta a mettere su un album!! Scusate il ritardo ma sapete bene che Penelope non vuole portare a termine il suo lavoro quindi finora, con un mattone messo ne abbiamo dovuti rompere due inoltre,oltre l'incompetenza dei malefici (operai e addetti ai lavori) si aggiunge anche il fatto che siamo abbastanza pignoli quindi se una cosa non ci piace: caput!!!! E' per questo che ci stiamo mettendo gli anni ma,tutto sommato, è anche meglio così affrontiamo le spese un po' per volta...altrimenti...ahimè!!!! :shock:
Comunque dopo tanto stress,misure,disegni,progetti, indecisioni ed il budget in esaurimento forse forse...Ulisse comincia a vedersi all'orizzonte!!! :mrgreen: Speriamo!!!! :mrgreen:

Ecco il link dell'album.
Sono ben accolte critiche e commenti :D

http://album.alfemminile.com/album/lanostracasapenelope
Ultima modifica di Viola75 il 23/10/13 14:27, modificato 20 volte in totale.
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! (ingresso libero)

#3
:shock: :shock: :shock: VIOLAAA!! :shock: :shock: :shock:

Sono senza parole!!! UNO SPETTACOLO!!! :D :D :D :D

Fantastico il colore dominante ripreso in tutte le scelte.. quel crema-pietranaturale ripreso nei vari rivestimenti è meraviglioso e ottimamente modulato!

Pavimento, rivestimento cucina, rivestimento bagno, parquet, scala.. tutto amalgamato con gusto e delicatezza! COMPLIMENTISSSSSIMI!

I tre bagni.. sono uno più bello dell'altro!!! Quello melanzana.. in quella doccia c'è una pioggia di scintillii che ti inebria! Sono tutti enormi poi! Hai ambienti molto grandi altrochè! Penelope è enooorme! :D

Il bagno rosso è una chiccheria! Non amo il rosso ma davanti al tuo bagnetto mi inchino.. originale e assolutamente non "pacchiano".. i pannelli di cosa sono fatti??? Il mosaico sta benissimo e la pittura è la ciliegina sulla torta.. cos'è? BELLISSIMO!

Il bagno con vasca è molto signorile.. complimenti! Mi piace meno il mobile ma è una mia antipatia per i mobili semicircolari, nulla da dire alla scelta che si abbina alla perfezione al contesto! Avete messo una cura in tutte le cose.. i profili in alluminio, il gruppo vasca.. insomma tutto perfetto!

Bellissimo il dinamismo degli spazi, accentuato dalla scala, dai controsoffitti, dalla mansarda.. adoro gli ambienti irregolari! :D

Le porte mi ricordano qualcosa (ovvio che le trovi MERAVIGLIOSE!).. aiutami a riordinare le idee che sono smemorella.. GIDEA o GAROFOLI?? Garofoli vero???
Splendide! E quante ne hai! Quanti spazi, quanta luce!

Bello bello bello tutto!!!! Parlaci un po' dell'arredo.. cucina? Living? Camera???

Seguirò con estremo piacere gli aggiornamenti.. davvero, complimenti infiniti! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! (ingresso libero)

#4
Ciao, grazie per l'ingresso libero nella vostra casa.
Mi piacciono molto le porte e le maniglie e i bagni, specie il bagno "melanzana", specie il pavimento di che dimensioni sono le piastrelle? Per le pulizie sei bravissima, altro che disordine e polvere!!

Aspetterò le evoluzioni, sono curiosa di vederla finita ed arredata.

Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! (ingresso libero)

#5
Viola, ma quant'è grande la tua casa ? :shock: ..... beh, complimenti davvero ..io non riesco a decidere come rivestire il mio bagno, non credo avrei saputo gestire una situazione come la tua , sei un'eroina !!!! :lol: .

Scherzi a parte , hai fatto delle belle scelte. Mi piace l'idea del rivestimento del bagno rosso, anch'io ho in mente qualcosa di simile per il bagno + piccolino e cieco ma cerco un bel verde :wink: .... molto bella la pittura che hai usata: mi puoi dare qualche dettaglio in più ? altra soluzione che potrei scopiazzare è il vetromattone (bellissimo tra l'altro, un architetto aveva indicato anche a me quel prodotto :wink: ) , posso chiederti se la luce filtra effetttivamente ? insomma il bagnetto risulta veramente un pò illuminato oppure bisogna comunque tenere sempre la luce accesa ? devo decidere anch'io se adottare una soluzione simile oppure desistere :roll: .

Di grande effetto il bagno con vasca angolare : decisamente non passa inosservato :wink:, sei stata brava a saper mescolare colori e rivestimenti :D . Dei tre quello che mi entusiasma di meno è il bagno a righe, ma credo dipenda dalla luce delle foto, non riesco a capire bene il colore.

Mi accodo a marla e ti faccio i complimenti per le porte, aspettiamo informazioni dettagliate però :roll: .

Ancora compimenti e grazie per aver lasciato l'accesso libero :wink:
Immagine

Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! (ingresso libero)

#6
Viola ma che spettacolo è casa tua!!! I colori mi piacciono davvero tanto!! Le mattonelle della zona giorno e del rivestimento cucina sono davvero di mio gusto ma... SONO INNAMORATA del bagno con vasca nella zona notte!!! :D Mi dici la marca delle mattonelle??? :mrgreen: Ho scelto giusto venerdì quelle del bagno delle bambine (una delle quali fa "Viola" come te :mrgreen: ) ma quasi quasi... :lol:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! (ingresso libero)

#7
ciao, che bella casa e quanti spazi furbi, dalla lavanderia, ai mobili ricavati nel vano ascensore, al ripostiglio! Sei stata brava anche nel dare luce, come nel bagno con il vetrocemento, nella porta a vetro della lavanceria etc.
Molto bella la porta del bagno in camera a scomparsa!
Mi piacciono i faretti squadrati, li adoro!
Belli anche i bagni, beata a te che ti sei potuta sbizzarrire anche con del colore, io ne avrò uno solo e quindi dovrò stare sul soft per fare che non stufi nel tempo! L'unica cosa avrei messo un mobile lavabo più chiaro in quello in camera per schirire un pò l'ambiente! Anche il rivestimento della cucina è molto piacevole! Continua così!Sono curiosa di vederla arredata! :lol:

Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! (ingresso libero)

#8
MarlaSinger ha scritto::shock: :shock: :shock: VIOLAAA!! :shock: :shock: :shock:

Sono senza parole!!! UNO SPETTACOLO!!! :D :D :D :D

Fantastico il colore dominante ripreso in tutte le scelte.. quel crema-pietranaturale ripreso nei vari rivestimenti è meraviglioso e ottimamente modulato!

Pavimento, rivestimento cucina, rivestimento bagno, parquet, scala.. tutto amalgamato con gusto e delicatezza! COMPLIMENTISSSSSIMI!

I tre bagni.. sono uno più bello dell'altro!!! Quello melanzana.. in quella doccia c'è una pioggia di scintillii che ti inebria! Sono tutti enormi poi! Hai ambienti molto grandi altrochè! Penelope è enooorme! :D

Il bagno rosso è una chiccheria! Non amo il rosso ma davanti al tuo bagnetto mi inchino.. originale e assolutamente non "pacchiano".. i pannelli di cosa sono fatti??? Il mosaico sta benissimo e la pittura è la ciliegina sulla torta.. cos'è? BELLISSIMO!

Il bagno con vasca è molto signorile.. complimenti! Mi piace meno il mobile ma è una mia antipatia per i mobili semicircolari, nulla da dire alla scelta che si abbina alla perfezione al contesto! Avete messo una cura in tutte le cose.. i profili in alluminio, il gruppo vasca.. insomma tutto perfetto!

Bellissimo il dinamismo degli spazi, accentuato dalla scala, dai controsoffitti, dalla mansarda.. adoro gli ambienti irregolari! :D

Le porte mi ricordano qualcosa (ovvio che le trovi MERAVIGLIOSE!).. aiutami a riordinare le idee che sono smemorella.. GIDEA o GAROFOLI?? Garofoli vero???
Splendide! E quante ne hai! Quanti spazi, quanta luce!

Bello bello bello tutto!!!! Parlaci un po' dell'arredo.. cucina? Living? Camera???

Seguirò con estremo piacere gli aggiornamenti.. davvero, complimenti infiniti! :D
Ciao Marla!! Felice di ricevere degli apprezzamenti da te dato l'ottimo risultato che hai ottenuto con casa tua, grazie!!
Hai centrato ciò che volevo raggiungere ossia dare un senso a tutta la casa e dato che adoro l'effetto pietra in contesti moderni e mi piace il contrasto con il laccato bianco del moderno, ho cercato di concretizzare l'effetto che avevo nella mia testa e forse ci sono riuscita leggendo il tuo commento! :D

Allora ti rispondo alle domande
1- Pittura. Pittura decorativa Samsara Argento a grana grande. Nel secchiello è argento ma una volta messa al muro si adegua all'ambiente che la circonda e diventa avorio. Sta bene in ogni contesto e non è nemmeno molto costosa:con un secchiello da 2.5litri (50.00 euro) ho fatto il bagnetto,il cartongesso e ne è avanzata (devo decidere cosa farci ora). Il pittore è stato molto più costoso ma non è poi così difficile fare quella lavorazione infatti per le prossime pareti,ci proviamo da soli
Questo è il link http://www.ucic.it/pagine/ita/prodotti/ ... sara.lasso
2 - Le porte: Garofoli!!!
Abbiamo preso
- Quaranta laccate bianche poro aperto
- Gdesigner con vetro satinato a righe (quella tutto vetro) poro aperto
- Miria (le ante dei vani ascensori) sempre poro aperto
E' vero, ne sono tante infatti per le porte ci siamo prosciugati e meno male che avevamo un capitolato abbastanza alto ed abbiamo trovato un rivenditore Garofoli che ci ha trattato molto bene quindi alla fine sono diventate accessibili
Per l'arredo sto girando,studiando e valutando....finora ho deciso ed ordinato solo la cucina...ho scelto il letto ma non ancora lo ordiniamo ....anche perchè siamo un po' stanchi e non vorrei fare scelte affrettate....penso di comprare solo l'indispensabile e poi pian pianino arredarla con calma anche se,quando si inizia,poi si ha la curiosità di vedere l'opera al completo!!!
Grazie per la visita!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! (ingresso libero)

#9
rocchetta ha scritto:Ciao, grazie per l'ingresso libero nella vostra casa.
Mi piacciono molto le porte e le maniglie e i bagni, specie il bagno "melanzana", specie il pavimento di che dimensioni sono le piastrelle? Per le pulizie sei bravissima, altro che disordine e polvere!!

Aspetterò le evoluzioni, sono curiosa di vederla finita ed arredata.
Ciao rocchetta!! Grazie a te per la visita!!!!
Il formato usato nel bagno viola è 10x30.
Per le pulizie non si finisce mai....pare che pulisco e poi la polvere suona sempre al campanello proprio come nella pubblicità che passano in tele!!! :D :D :D

Spero di aggiornare presto l'album con altre novità!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! (ingresso libero)

#10
annsca ha scritto:Viola, ma quant'è grande la tua casa ? :shock: ..... beh, complimenti davvero ..io non riesco a decidere come rivestire il mio bagno, non credo avrei saputo gestire una situazione come la tua , sei un'eroina !!!! :lol: .

Scherzi a parte , hai fatto delle belle scelte. Mi piace l'idea del rivestimento del bagno rosso, anch'io ho in mente qualcosa di simile per il bagno + piccolino e cieco ma cerco un bel verde :wink: .... molto bella la pittura che hai usata: mi puoi dare qualche dettaglio in più ? altra soluzione che potrei scopiazzare è il vetromattone (bellissimo tra l'altro, un architetto aveva indicato anche a me quel prodotto :wink: ) , posso chiederti se la luce filtra effetttivamente ? insomma il bagnetto risulta veramente un pò illuminato oppure bisogna comunque tenere sempre la luce accesa ? devo decidere anch'io se adottare una soluzione simile oppure desistere :roll: .

Di grande effetto il bagno con vasca angolare : decisamente non passa inosservato :wink:, sei stata brava a saper mescolare colori e rivestimenti :D . Dei tre quello che mi entusiasma di meno è il bagno a righe, ma credo dipenda dalla luce delle foto, non riesco a capire bene il colore.

Mi accodo a marla e ti faccio i complimenti per le porte, aspettiamo informazioni dettagliate però :roll: .

Ancora compimenti e grazie per aver lasciato l'accesso libero :wink:
Ciao annsca!!!
Grazie a te per la visita!!!
In effetti non è stato semplice, all'inizio credevo di non farcela e diciamo che ho trascorso quasi due anni nello show room del mio rivenditore ormai diventato un amico. Di materiali,formati e colori ce ne sono tanti ma poi piano piano tutto diventa più chiaro e semplice nella propria mente!!! Per la grandezza,diciamo che ci siamo mantenuti larghi nella zona giorno riducendo la zona notte infatti le camerette sono proprio al cm facendo gli armadi a muro sfruttando le parti basse della mansarda (che poi fortunatamente riusciamo ad usare ogni angolo perchè l'altezza minima è di 2metri) la camera matrimoniale anche è stata calcolata al cm evitando spazi inutilizzati mentre i bagni ci sono venuti grandi, ad esempio il bagno marrone con vasca è grande,volevamo rimpicciolirlo per dare spazio ad una cameretta ma sarebbe venuta una camera ad L inutilizzabile comunque e così ho deciso di lasciare il bagno grande almeno sarà uno spazio comodo da usare
Passiamo ai dettagli:
- pittura. A me l'ha consigliata un amico architetto per il bagnetto rosso poi mi è piaciuta e l'ho fatta anche sul cartongesso in cucina Samsara argento cromatismi metallici.Grana grande
Devo dire che non è nemmeno molto costosa:un secchiello da 2.5litri l'abbiamo pagata 50.00 euro e la lavorazione è anche facile da fare.
L'effetto è molto bello e si va anche a colpo sicuro perchè secondo me sta bene in qualsiasi ambiente.
Questo è il link
http://www.ucic.it/pagine/ita/prodotti/ ... sara.lasso
- mattone poesia. E' veramente molto bello ed elegante rispetto al vetromattone più comune. Il bagnetto mi sembra luminoso quindi la luce passa però considera che io ho la porta-finestra del living proprio frontale a questo quadro di mattone poesia quindi la luce è diretta. Spero che,quando metterò le tende,si mantenga la stessa luminosità. Magari se decidi,scegli mattoni il più possibile trasparenti lasciando stare i colori forti che potrebbero bloccare di più il passaggio della luce
- in foto il mobile del bagno viola non è molto reale...in realtà è un melanzana metallizzato quindi scuro....le righe anche a me avevano messo dei dubbi ma dovendo fare tre bagni,li volevo diversi tra loro poi dato che si tratta del bagno in camera ho pensato di farlo stile "futuristico" ed ho azzardato!!! :D
- Le porte sono Garofoli: Quaranta laccate bianche poro aperto. Gdesigner quella tutta vetro della lavanderia con vetro a righe sempre poro aperto invece le ante con cui ho chiuso i vani ascensore sono Miria sempre poro aperto. In effetti,viste dal "vivo" sono fenomenali!! Si sono complimentati anche gli operai! :D
Spero di aggiornare presto con altre news!!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! (ingresso libero)

#11
Caillou ha scritto:Viola ma che spettacolo è casa tua!!! I colori mi piacciono davvero tanto!! Le mattonelle della zona giorno e del rivestimento cucina sono davvero di mio gusto ma... SONO INNAMORATA del bagno con vasca nella zona notte!!! :D Mi dici la marca delle mattonelle??? :mrgreen: Ho scelto giusto venerdì quelle del bagno delle bambine (una delle quali fa "Viola" come te :mrgreen: ) ma quasi quasi... :lol:
Ciao Caillou!!!
Grazie per la visita!!!
Il rivestimento del bagno marrone con vasca è
TAU Corten. In effetti è favoloso,diciamo che chi ha visto casa dal "vivo" è rimasto affascinato da questo bagno perchè ha effetti metallizati antichi...non so come spiegare è un antico in versione moderna molto particolare. Pensaci!!!!
Però per Viola un bagnetto viola ci vorrebbe eh,eh.... :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Viola75 il 28/03/11 17:03, modificato 1 volta in totale.
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! (ingresso libero)

#12
mollax ha scritto:ciao, che bella casa e quanti spazi furbi, dalla lavanderia, ai mobili ricavati nel vano ascensore, al ripostiglio! Sei stata brava anche nel dare luce, come nel bagno con il vetrocemento, nella porta a vetro della lavanceria etc.
Molto bella la porta del bagno in camera a scomparsa!
Mi piacciono i faretti squadrati, li adoro!
Belli anche i bagni, beata a te che ti sei potuta sbizzarrire anche con del colore, io ne avrò uno solo e quindi dovrò stare sul soft per fare che non stufi nel tempo! L'unica cosa avrei messo un mobile lavabo più chiaro in quello in camera per schirire un pò l'ambiente! Anche il rivestimento della cucina è molto piacevole! Continua così!Sono curiosa di vederla arredata! :lol:
Ciao mollax!!
Grazie per la visita!!
Per il mobile nel bagno viola ero in dubbio se farlo grigio perla....poi ho visto il melanzana metallizzato e non ho saputo dire di no....mi è piaciuto il contrasto del melanzana con il lavabo bianco....comunque penso di arredarlo con accessori grigio perla....speriamo che aiutino a schiarire un po' l'ambiente...spero di aggiornare presto con altre news!!! :mrgreen:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! (ingresso libero)

#14
CASPITA :shock: :shock: Penelope è davvero BELLISSIMA!!!
Complimenti Viola, non avevo idea che tu stessi affrontando una simile impresa!! La vostra casa è molto grande e progettarla in ogni angolo e dettaglio, stando poi dietro agli inevitabili errori degli operai :evil: deve aver richiesto moltissima pazienza e passione....bravi! E il risultato parziale (anche se è quasi finita!) direi che....è da applausi :D
Mi piace moltissimo il pavimento della zona giorno, ripreso poi dai rivestimenti.
Trovo i tre bagni molto belli ed originali, anche se per gusto personale avrei preferito meno stacchi di colore nel bagno più grande: fantastiche le piastrelle dietro la vasca...avrei usato quelle forse per tutto il bagno!! I sanitari e la rubinetteria invece mi piacciono tutti molto e...che spettacolo è quella doccia sbrilluccicosissima??!?!? :shock: Sìsì, il bagno in camera è il mio preferito :D
Invece nella zona giorno, dicci dicci...come sarà la tua cucina?? ...marca modello colori??!? Sono curiosissima :mrgreen: E per il living avete scelto già qualcosa??
Intanto grazie per l'accesso libero, ancora complimenti e buon proseguimento!!! :wink:
Casa Mi & Jè:
www.alfemminile.com/album/casamije PW: bequiet
Commenti (sempre graditi!) qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=87321