La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 17 faretti ITRE ingr

#256
aleale ha scritto:
soloxte ha scritto: Piace anche a noi :mrgreen: , oltretutto stiamo iniziando a seguire il panorama artistico emergente (milanese per adesso) e ci sono opere veramente molto belle. Ma non costando ovviamente come prodotti di serie ogni scelta va ben ponderata. :wink:
E TE CREDO!

noi abbiamo desistito....da noi hanno chiuso una ferramenta e nei locali ci hanno fatto un "galleria" con opere di artisti "sconosciuti"....alla faccia degli sconosciuti :shock:
Beh, come ogni cosa bisogna informarsi, conoscere e cercare di non farsi "fregare", non sono mai entrato in una galleria, ci stiamo appassionando grazie al passaparola (ho un conoscente che lavora nel settore), a internet e ai social network. Che poi alla fine alcune opere costano come quei quadri "materici" (non so se hai presente, quelli fatti con stucchi e parti in rilievo) che vendono alla fiera dell'artigianato. :mrgreen:
petra18 ha scritto:belli i faretti. non amo particolarmente i portafoto. non mi piace l'idea di avere all'ingresso le foto di famiglia .
trovare un dipinto "adatto" mi pare più complicato perchè avete le righe. :roll:
Grazie! Beh, le foto se belle arredano. Ovvio che se ci metti la foto del compleanno con i parenti dotati di cappellino e trombetta intorno alla torta il discorso cambia. :mrgreen: . Non avendo fretta di "riempire" qualcosa riusciremo a trovare, per ora il prossimo obiettivo è acquistare una lampada di design da mettere sulla consolle. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 17 faretti ITRE ingr

#257
soloxte ha scritto:Beh, come ogni cosa bisogna informarsi, conoscere e cercare di non farsi "fregare", non sono mai entrato in una galleria, ci stiamo appassionando grazie al passaparola (ho un conoscente che lavora nel settore), a internet e ai social network. Che poi alla fine molte opere costano come quei quadri "materici" (non so se hai presente, quelli fatti con stucchi e parti in rilievo) che vendono alla fiera dell'artigianato. :mrgreen:
E beh, ma tu cosa intendi per "fregare"?
Nel senso, come fai a quotare il giusto un quadro? :roll:

va beh dai siamo OT a manetta :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 17 faretti ITRE ingr

#258
aleale ha scritto:
soloxte ha scritto:Beh, come ogni cosa bisogna informarsi, conoscere e cercare di non farsi "fregare", non sono mai entrato in una galleria, ci stiamo appassionando grazie al passaparola (ho un conoscente che lavora nel settore), a internet e ai social network. Che poi alla fine molte opere costano come quei quadri "materici" (non so se hai presente, quelli fatti con stucchi e parti in rilievo) che vendono alla fiera dell'artigianato. :mrgreen:
E beh, ma tu cosa intendi per "fregare"?
Nel senso, come fai a quotare il giusto un quadro? :roll:

va beh dai siamo OT a manetta :wink:
Il mio era un discorso generico, legato a un qualsiasi acquisto :wink: . Vabbè mica siamo OT, il 3d è il mio :mrgreen: .
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 17 faretti ITRE ingr

#260
aleale ha scritto:
soloxte ha scritto:Il mio era un discorso generico, legato a un qualsiasi acquisto :wink: . Vabbè mica siamo OT, il 3d è il mio :mrgreen: .
e lo so che il tred è tuo!
appunto per questo ti ho scritto così, pensavo di svaccarlo... :oops:
Ma va figurati :wink: .
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 17 faretti ITRE ingr

#262
quiklip ha scritto:ciao Soloxte,
ti linko questo post, alla fine ci sono delle info interessanti e soprattutto nuove (almeno per me) sulle sedie Eames.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=98752

ciao ciao
Grazie, ora vado a leggere! :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 19 Birdie Foscarini

#265
annsca ha scritto:bella , molto bella ! :D
però tu ci hai abituato a ben altre foto :roll: ...dai sùsùsù uno sforzettino in più e posta qualche altra foto che renda giustizia al nuovo acquisto :wink:
Grazie, l'ho fatta con il telefono prima di uscire di casa. Appena ho un secondo scatto qualche foto migliore. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 19 Birdie Foscarini

#266
Ho letto ora tutto dall'inizio alla fine e devo farti i complimenti, visto che mi pare di aver capito che molti lavori li avete fatti da soli...
Inoltre, apprezzo anche il fatto che state comprando piano piano. Anche io penso che sia la cosa migliore, ma spesso ci facciamo prendere dall'entusiasmo e dall'euforia, e soprattutto di vedere la casa arredata e non mezza vuota. Spero di riuscire a fare come voi, di comprare solo l'indispensabile all'inizio e di cercare di riempire il resto via via. Tra l'altro è anche un buon metodo per non dissanguarsi subito con tutti gli acquisti!

Alcune scelte rispecchiamo la mia attuale idea di come vorrei casa mia: parquet, porte e battiscopa bianchi.

Mi piace molto il bagno con vasca, con pavimento scuro e piastrelle bianche (sono opache, vero?). E la nicchia rivestita di mosaico è un particolare molto carino. Ma la nicchia c'era o ve la siete inventata voi?
E l'idea di dipingere le pareti di beige per staccare con le piastrelle bianche mi piace davvero!

Anche il soffitto ribassato nell'ingresso mi piace, forse vi rubo l'idea, la mia casa ha i soffitti molto alti e danno molta "ariosità" al tutto, ma entrando nell'ingresso non è il massimo vedere tutto quel vuoto sopra la testa.
Non mi dispiacciono neanche le pareti a righe, anche se molto particolari e io non credo avrei il coraggio di osare una cosa del genere.

Quello che proprio non incontra i miei gusti sono le pareti marroni della camera...ma si sa, non siamo tutti uguali.
Comunque, ancora complimenti.

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 19 Birdie Foscarini

#270
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Ho letto ora tutto dall'inizio alla fine e devo farti i complimenti, visto che mi pare di aver capito che molti lavori li avete fatti da soli...
Inoltre, apprezzo anche il fatto che state comprando piano piano. Anche io penso che sia la cosa migliore, ma spesso ci facciamo prendere dall'entusiasmo e dall'euforia, e soprattutto di vedere la casa arredata e non mezza vuota. Spero di riuscire a fare come voi, di comprare solo l'indispensabile all'inizio e di cercare di riempire il resto via via. Tra l'altro è anche un buon metodo per non dissanguarsi subito con tutti gli acquisti!

Alcune scelte rispecchiamo la mia attuale idea di come vorrei casa mia: parquet, porte e battiscopa bianchi.

Mi piace molto il bagno con vasca, con pavimento scuro e piastrelle bianche (sono opache, vero?). E la nicchia rivestita di mosaico è un particolare molto carino. Ma la nicchia c'era o ve la siete inventata voi?
E l'idea di dipingere le pareti di beige per staccare con le piastrelle bianche mi piace davvero!

Anche il soffitto ribassato nell'ingresso mi piace, forse vi rubo l'idea, la mia casa ha i soffitti molto alti e danno molta "ariosità" al tutto, ma entrando nell'ingresso non è il massimo vedere tutto quel vuoto sopra la testa.
Non mi dispiacciono neanche le pareti a righe, anche se molto particolari e io non credo avrei il coraggio di osare una cosa del genere.

Quello che proprio non incontra i miei gusti sono le pareti marroni della camera...ma si sa, non siamo tutti uguali.
Comunque, ancora complimenti.
Grazie per i complimenti! Le piastrelle del bagno sono opache, il rivestimento murale non è bianco ma è un beige chiarissimo e la nicchia l'abbiamo voluta noi. E' stata rivestita in mosaico perchè ne era avanzato parecchio dopo aver posato il bordino. :wink:
kiwina ha scritto:Deliziosa la Birdie, ottimo acquisto!
Grazie! :wink:
realexa ha scritto:bellissima! la voglio anch'io :D
Il design è molto bello, pulito come lo cercavamo noi. Il sistema di accensione è originale e i materiali ci sembrano buoni. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi