La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa faber - e scala fu! (foto pag.14)

#1
Ciao a tutti,
la struttura della casa è stata realizzata una decina di anni fa...da poco sono stati finiti intonaco e massetti ....è giunto quindi il momento di terminare l'opera!
Ovviamente non potrei fare ciò prima di aver ascoltato i vostri pareri e consigli.....
La casa è strutturata su due piani: zona giorno e zona notte.


http://album.alfemminile.com/album/7947 ... asa-0.html
per la psw basta chiedere.... 8)

PLANIMETRIA:
Immagine

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di faber83 il 01/10/14 17:19, modificato 43 volte in totale.
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

Re: CASA DOLCE (E SALATA) CASA

#6
Ciao :D La casa promette bene, bella la scala molto imponente, la zona notte è ben organizzata e spaziosa, ritornando al piano terra, la zona cucina-soggiorno-camino mi piace molto e sarà facile da organizzare in modo funzionale, mentre la sala è un po' ingarbugliata perchè l'ideale sarebbe mettere un bel divano e una parete con tv, però il divano andrebbe a finire davanti alla scala, o mettendolo sull'altra parete ostruirebbe il passaggio per andare nell'altra zona rientrata della sala, oppure potresti sfuttare la parete ad angolo sotto la scala, mettendo di fronte una madia con sopra una bella tv grande , e nella zona d'ingresso, sulla parete opposta alla scala, un bel tavolo di cristallo e di fonte dei cubi sospesi.. va bè forse detto così è un po' incasinato , magari se inserisci una piantina con le rispettive misure , sarebbe più facile aiutarti :wink: ....poi aspetto di vedere le scelte dei rivestimenti.. x il momento complimenti x la casa è davvero molto carina... completata sarà una meraviglia!! Ciaoo e graziee x la psw :D

Re: CASA DOLCE (E SALATA) CASA

#7
Vale1202 ha scritto:Ciao :D La casa promette bene, bella la scala molto imponente, la zona notte è ben organizzata e spaziosa, ritornando al piano terra, la zona cucina-soggiorno-camino mi piace molto e sarà facile da organizzare in modo funzionale, mentre la sala è un po' ingarbugliata perchè l'ideale sarebbe mettere un bel divano e una parete con tv, però il divano andrebbe a finire davanti alla scala, o mettendolo sull'altra parete ostruirebbe il passaggio per andare nell'altra zona rientrata della sala, oppure potresti sfuttare la parete ad angolo sotto la scala, mettendo di fronte una madia con sopra una bella tv grande , e nella zona d'ingresso, sulla parete opposta alla scala, un bel tavolo di cristallo e di fonte dei cubi sospesi.. va bè forse detto così è un po' incasinato , magari se inserisci una piantina con le rispettive misure , sarebbe più facile aiutarti :wink: ....poi aspetto di vedere le scelte dei rivestimenti.. x il momento complimenti x la casa è davvero molto carina... completata sarà una meraviglia!! Ciaoo e graziee x la psw :D
grazie mille per i suggerimenti...(ho inserito la planimetria) ...è un bel casino la zona ingresso+vano fronte scala :? Avevo pensato di creare un piccolo angolo bar (semicircolare) dove c'è la parete ad angolo sotto la scala posizionando dei divani con un tavolino basso nel vano di fronte. Che ne pensate?
Per quanto riguarda l'ingresso non ho la più pallida idea... :cry:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

Re: CASA DOLCE (E SALATA) CASA - planimetria inserita (NO PS

#9
felicita ha scritto:Che bella! l'avete comprata così ho avete già fatto tutto il resto dei lavori senza dire niente :?:
Grazie! :mrgreen: la seconda opzione è quella giusta!
felicita ha scritto:dalla planimetria sembrano stanze tutte un po' lunghe
purtroppo è stata una scelta obbligata perchè abbiamo dovuto costruire due appartamenti (per me e per mio fratello) affiancati(anzichè su 2 piani) per renderli del tutto indipendenti... :roll:

Avresti qualche idea su come rendere funzionale l' ingresso (foto 3)?
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

Re: CASA DOLCE (E SALATA) CASA - planimetria inserita (NO PS

#13
Fedeinnamorata ha scritto:beh potresti mettere tipo un mobile basso lungo da un lato oppure un armadio per mettere i capotti...
a dir la verità pensavo a una soluzione che possa rendere "importante" la stanza...non so se riesco a farmi capire... :roll:
per esempio pochi minuti fa ho avuto un colpo di fulmine guardando questa libreria http://takeitcool.it/single/IT-DESIGN/A ... 2525273939 che già immagino a tutta parete 8)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901