La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Jojo (bizzarre) House

#1
Pensavo di mettere l'album una volta messa la cucina (mi sa che la montano a fine ottobre)....ma siccome ho molte foto mi sono detto....massi...mettiamone qualcuna sul forum.

Vabbe.
Ad ogni moro riassumiamo.

Sono un trentenne single (niente morosa con cui litigare sull'arredamento per ora) che ha fatto casa assieme al fratello (che però aveva fretta di finire perchè doveva viverci con la moglie).
E' stata demolita la casa di mia nonna e abbiamo buttato su una bifamiliare io e mio fratello (che già ci abita, già e sposato da un pò e ha già camera, bagni e cucina finiti).
Sono due piani identici di circa 100 mq (io stò di sopra, mio fratello sotto e ci abita felicemente da qualche mese) ,ma io ... non avendo fretta ....me la prendo con molta più calma. :D :D :? forse anche troppa....e vivo ancora con i miei genitori.

Sono soggiorno, cucina, 3 camere (di cui una sarà più che altro studio) e due bagni.

I lavori sono iniziati nell'estate 2009 con le fondamenta ,ma solo a Maggio 2010 si è cominciato a tirare su la casa con i muri e tutto il resto.

Vabbe....c'è molto poco arredamento da me per ora , a volte ci dormo (su un letto gonfiabile molto temporaneo) e uso i bagni per la doccia (perchè 300 litri di acqua calda di accumulo dei pannelli solari bisogna pure usarli) ,ma ad ogni modo....l'impianto elettrico e idraulico sono a posto e appena arriva la cucina diciamo che vado a viverci stabilmente (senza metterci tanta roba dentro però e riciclerò diversi mobili di casa dove stò con i genitori....andrò con molta calma....anche per non indebitarmi troppo già da ora :D ).

ALBUM
http://album.alfemminile.com/album/homesweethome118

password: in privato

Dovrei metterlo in ordine un pò (anche la casa in effetti)...anzi probabilmente appena arriva la cucina lo faccio bene (l'album), pulisco a specchio la casa e metto tutti i commenti a posto nelle foto dell'album.
Ultima modifica di JOtarokuJO il 28/01/12 19:27, modificato 1 volta in totale.

Re: Jojo (bizzarre) House

#2
Complimenti, hai una bellissima casa, luminosa, accogliente, giovane!
Hai fatto delle ottime scelte, mi piace moltissimo il pavimento della zona giorno, belle anche le porte.
Mi piace molto anche l'utilizzo del colori alle pareti e per i rivestimenti dei bagni.
Bravo!

Re: Jojo (bizzarre) House

#3
sicuro che siano 100 mq? i due bagni non mi sembrano piccolissimi, la cucina anche.. forse le 3 camere lo sono? o magari i mq sono un pò di più :wink:
a parte il troppo rosa (a me non piace), e forse lo zoccolino che non ci azzecca con pavimento e porte... per il resto non mi dispiace :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Jojo (bizzarre) House

#4
Il fatto è che senza mobili magari sembra tutto più grande, ma ti assicuro che in tutto sono circa 100mq....anzi di meno...circa 95mq calpestabili (120 circa con la terrazza).
Si dovrebbero vedere i mq di ogni stanza nell'immagine della piantina....è la prima immagine dell'album.

Certo...se consideri tutta la casa allora i mq raddoppiano e sono oltre 200.....non ho postato gli interni del piano sotto che è identico al mio come stanze ,ma diverso come finiture, colori e altro.

il rosa invece a me piace ...ma si limiterà solo a quel bagno (quel colore nella parete in corridoio e in zona soggiorno è lilla ... e probabilmente ci sarà in altre parti della casa (come accessori)... lo zoccolino è color alluminio (verrà usato molto in casa il grigio e probabilmente tanto bianco, magenta e pure viola....e un pò di nero) .... forse avrei dovuto farlo di alluminio satinato vero lo zoccolino ,ma costava .

Vabbe....strano che non consideri azzeccato lo zoccolino .... a me sembra che si accosti abbastanza e quando l'ho visto ho detto..."bellooooo!"....e lo preferisco sicuramente a quello doussie delle camere....si vede che ho gusti particolari allora....cmq accetto tutte le critiche.

Considera poi che tutto il lilla che vedi adesso con il tempo si coprirà abbastanza con foto e quadri in corridoio ... e con mensole , parete attrezzata e altro in soggiorno.
Ultima modifica di JOtarokuJO il 28/01/12 19:27, modificato 1 volta in totale.

Re: Jojo (bizzarre) House

#5
grazie per l'accesso libero! bella casa! che bello poterla progettare dalle fondamenta! sulla carta ho notato che il bagno centrale era con doccia+vasca ma dalle foto mi pare tu abbia escluso la vasca, giusto? come mai? quali sono le dimensioni di quel bagno? anche a me hanno proposto una soluzione simile ma ho qualche dubbio.

Re: Jojo (bizzarre) House

#6
Ciao!
Grazie dell'accesso libero e complimenti per la bella casa :D
Mi ha molto colpito la forma esterna che le avete dato...quelle rientranze sono molto particolari, come è particolare il tipo di mattoncino usato per i rivestimenti (non posso dire che onestamente mi piacciano mlto) ma apprezzo la diversità :D
Mi sono molto stupita anche della scelta dei rivestimenti e dei colori (per esempio il bellissimo decoro floreale del bagno e il rosa delle pareti) in quanto è un po' inusuale per un uomo single...ma mi piace! La casa risulta moltoi calda e chic, nè troppo femminile, nè troppo maschile, insomma, un bel connubio!
Sono curiosa di vedere la cucina ora! (il rivestimento è semplice ma mlto carino)
Una sola nota dolente la trovo nella disposizione delle stanze...ovvero non aver fatto un bagno vicino alla zona giorno...io avrei gestito la lavanderia al posto del bagno singolo e viceversa.
In ogni caso hai una casa davvero bella! Ancora complimenti! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Jojo (bizzarre) House

#7
JOtarokuJO ha scritto: Vabbe....strano che non consideri azzeccato lo zoccolino .... a me sembra che si accosti abbastanza e quando l'ho visto ho detto..."bellooooo!"....e lo preferisco sicuramente a quello doussie delle camere....si vede che ho gusti particolari allora....cmq accetto tutte le critiche.
ma la mia non era per niente una critica, figurati! :wink:
è solo una questione di gusti, così come per il rosa, non avrei scelto quello zoccolino.. non per questo sto criticando una scelta.. :wink:
comunque riguarderò poi con gli aggiornamenti! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Jojo (bizzarre) House

#8
pagmaria ha scritto:grazie per l'accesso libero! bella casa! che bello poterla progettare dalle fondamenta! sulla carta ho notato che il bagno centrale era con doccia+vasca ma dalle foto mi pare tu abbia escluso la vasca, giusto? come mai? quali sono le dimensioni di quel bagno? anche a me hanno proposto una soluzione simile ma ho qualche dubbio.

Sono cresciuto con la doccia e mi trovo bene con quella ...quindi 2 doccie in casa.....in quel bagno niente vasca...sanitari dall'altra parte e doccia + grande.
La doccia lì è 120 x 80.
Nel bagno matrimoniale invece è di 150x90 e ha i getti laterali , soffione e il lavapiedi.

La metratura del bagno centrale è circa 7mq....adesso c'hò messo un mobile-lavandino del Brico ,ma conto di metterci un bel lavabo grande e largo con colonne e mensole inn tutta la parete....questo nel giro di qualche anno (credo che quel mobile cadrà a pezzi nel giro di pochi anni...se poi resite lo sposto in un locale magazzino in cui ci metto gli attrezzi per il giardinaggio).

Re: Jojo (bizzarre) House

#9
CIao! Grazie x la pass in chiaro! :D

La casa in sè mi piace molto, ha una forma particolare, una bella metratura e mi sembra ben suddivisa. Il bagno azzurro è quello che preferisco, ma perhcè non amo i toni tenui, infatti quello rosa non mi piace molto. Non ho apprezzato neanche il corridoio lillino, sia perchè non lo amo come colore sia perchè ci avrei visto meglio qualcosa di più luminoso e leggero, che so, un grigio perla x esempio. Ma de guistibus. :wink:

Il rivestimento della cucina invece mi piace, ed anche i pavimenti in genere, e pure le porte :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Jojo (bizzarre) House

#10
Grazie per l'accesso libero! Complimenti, che bella ricostruzione! I rivestimenti mi piacciono molto, sia del bagno che della cucina. Nel bagno padronale non mi piace molto la parte con le rose, però il risultato è molto fine nel complesso! Per quanto riguarda il colore delle pareti, il rosa non mi piace proprio :roll: ...Cmq seguirò gli aggiornamenti!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Jojo (bizzarre) House

#11
Kia85 ha scritto:CIao! Grazie x la pass in chiaro! :D

La casa in sè mi piace molto, ha una forma particolare, una bella metratura e mi sembra ben suddivisa. Il bagno azzurro è quello che preferisco, ma perhcè non amo i toni tenui, infatti quello rosa non mi piace molto. Non ho apprezzato neanche il corridoio lillino, sia perchè non lo amo come colore sia perchè ci avrei visto meglio qualcosa di più luminoso e leggero, che so, un grigio perla x esempio. Ma de guistibus. :wink:

Il rivestimento della cucina invece mi piace, ed anche i pavimenti in genere, e pure le porte :wink:
Il grigio probabilmente (al 90%) sarà il colore dietro la testata del letto (probabilmente con effetto decorativo da scegliere)....adesso è ancora tutto bianco, ma cmq dipenderà dal letto....quando sarà il momento.
Cmq ci avevo pure pensato a fare il corridoio grigio.
Per il bagno rosa .... all'inizio avrebbe dovuto essere lilla-glicine quel bagno ,ma il rivenditore non arrivava a procurarmi le piastrelle che volevo io....alla fine il lilla l'ho messo da un altra parte (è un colore che mi piace molto ... si dovrebbe essere capito :) ).

Re: Jojo (bizzarre) House

#12
la casa ha una disposizione davvero funzionale. Complimenti!
Per le rifiniture, non so... A me il rosa piace ma c'è qualcosa che mi disturba. Forse è troppo. L'avrei lasciato solo in bagno. Poi come mai hai scelto il doussè con i colori che hai scelto (rosa, magenta, lilla, viola, nero)? non so, forse altre essenze un po' più spente erano da preferire a mio parere.
Cmq la casa risulta molto carina. E la terrazza è impagabile
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Jojo (bizzarre) House

#13
realexa ha scritto:la casa ha una disposizione davvero funzionale. Complimenti!
Per le rifiniture, non so... A me il rosa piace ma c'è qualcosa che mi disturba. Forse è troppo. L'avrei lasciato solo in bagno. Poi come mai hai scelto il doussè con i colori che hai scelto (rosa, magenta, lilla, viola, nero)? non so, forse altre essenze un po' più spente erano da preferire a mio parere.
Cmq la casa risulta molto carina. E la terrazza è impagabile
come ho già detto, considera che tutto quel lilla delle pareti sparirà con i mobili, foto, mensole, tv, specchi e altro che ci andranno davanti.

Il doussie è stato scelto perchè l'essenza più adatta per il riscaldamento a pavimento....almeno a sentire il rivenditore....in effetti è un pò forte come colore....ma pure quello so che si vedrà molto meno con l'arredamento sopra.