La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL NOSTRO APPARTAMENTO DA MODIFICARE...

#16
Certo...finestre e complementi tutti in legno scuro e poi battiscopa e porte in legno chiaro... :? forse dovresti cambiare prima quelli dei mobili :wink:
Mi permetto però di insistere sulla parete scura dietro il divano: quel divano chiaro ha proprio bisogno, secondo me, di uno sfondo più scuro per risaltare, altrimenti "muore" nell'insieme omogeneo. A pensarci fa temere un rabbuiamento della stanza, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa da come certi accostamenti di chiaro scuro riescano a dare carattere a certi ambienti senza incupirli. Del resto è una parete sola...penso che il rischio buio sia inesistente.
E così richiameresti anche i complementi in legno scuro...

Per quanto riguarda il tavolo: vuoi rimanere sullo squadrato? altrimenti un bel tavolo tondo potrebbe farti guadagnare un bel pò di spazio...
E poi vorresti rimanere sul cristallo?
Mi viene in mente l'Arc di Molteni, che vedrei molto bene nel tuo ambiente:
Immagine

Re: IL NOSTRO APPARTAMENTO DA MODIFICARE...

#17
Di cambiare gli infissi mio marito proprio non ne vuole sentir parlare..... :(


Per quanto riguarda il tavolo vorrei sempre un rettangolare, non amo i tavoli tondi, li trovo scomodi....e stavo pensando ad una lunghezza di 130 estensibile (larghezza stanza 3 metri) magari in vetro (bianco o nero)...Tieni presente che sotto lo specchio metterò un cassettone con struttura in legno nero ed il frontale in vetro nero; una scelta azzardata lo so perché il rovere moro ed il nero non so fino a che punto possano stare, ma non amo fare tutto in tinta, mi da l'idea di un qlcs di troppo studiato e così ho deciso di inserire un pezzo nero...Se trovo un'immagine del tipo di tavolo che vorrei la posto.

Detto ciò come la vedi la scelta del nero da ripetere anche per il tavolo???? :?: :?: :?: :?:

Re: IL NOSTRO APPARTAMENTO DA MODIFICARE...

#21
tus79 ha scritto:Di cambiare gli infissi mio marito proprio non ne vuole sentir parlare..... :(


Per quanto riguarda il tavolo vorrei sempre un rettangolare, non amo i tavoli tondi, li trovo scomodi....e stavo pensando ad una lunghezza di 130 estensibile (larghezza stanza 3 metri) magari in vetro (bianco o nero)...Tieni presente che sotto lo specchio metterò un cassettone con struttura in legno nero ed il frontale in vetro nero; una scelta azzardata lo so perché il rovere moro ed il nero non so fino a che punto possano stare, ma non amo fare tutto in tinta, mi da l'idea di un qlcs di troppo studiato e così ho deciso di inserire un pezzo nero...Se trovo un'immagine del tipo di tavolo che vorrei la posto.

Detto ciò come la vedi la scelta del nero da ripetere anche per il tavolo???? :?: :?: :?: :?:
nero lucido con marrone scuro/wengè trovo siano abbinati proprio male :?
io cercherei di rimanere sui colori che già hai (mi pare che il mobile abbia i cubotti laccati panna, no??? ):wink:
e sposterei il tappeto dall'altro lato in modo che copra tutta la lunghezza del divano :D
Simona

Re: IL NOSTRO APPARTAMENTO DA MODIFICARE...

#24
L'album è senza psw,
non troverai nulla di che, il salotto non è terminato, la cucina è vecchiotta anche se io la amo e manca anche il bagno cieco che non è terminato.
Ho postato la foto del tavolo nuovo in vetro nero presa dal web, a fine gennaio mi consegneranno la parete attrezzata nero e panna, il divano sarà quello in foto in tessuto grezzo ecrù che adoro.
Non ho grandi spazi perché cmq è un appartamento da 75 ma credimi visto dal vivo è un gioiellino! :D