La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Appartamento in allestimento 11 mag nuove foto(album lib

#48
Allora, per il prezzo del parquet potrei anche dirvelo, ma visto che abito in Svizzera non sò fino a che punto potrebbe interessarvi.
Per quanto riguarda il parquet nel bagno, non l'ho messo, un pò perche non ho avuto il "coraggio", un pò perché non mi sembrava stesse bene.
Benvenuti e grazie della visita.
http://album.alfemminile.com/album/8211 ... nto-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Appartamento in allestimento 11 mag nuove foto(album lib

#49
bordi ha scritto:Allora, per il prezzo del parquet potrei anche dirvelo, ma visto che abito in Svizzera non sò fino a che punto potrebbe interessarvi.
Per quanto riguarda il parquet nel bagno, non l'ho messo, un pò perche non ho avuto il "coraggio", un pò perché non mi sembrava stesse bene.

Pienamente d'accordo. Io trovo che un parquet in un bagno sia sempre una forzatura "estetica" che ben poco considera le esigenze funzionali. Detto questo, pur essendo in Svizzera ..... non avrei rinunciato al bidet!! Ci sarebbe stato tranquillamnete in qual bagno condiderato lo spazio perso fra doccia e vasca.

Per il resto che dire ... trovo molto gradevole la dispozione della zona giorno ... bellissima l'esposizione verso il terrazzo e la vivibilità che questo potrà darti nel corso della bella stagione .... gradevole anche l'ingresso ... riservato e che ben integra tutte le zone della casa.

Avevo dei dubbi sulla finitura perlinata delle falde spioventi del tetto ma .... viste le immagini finite ... il tutto si sposa molto bene con la travatura a vista anch'essa sbiancata ...

Casa elegante, sobria ... ed in generale di ottimo gusto. Complimenti davvero!

Re: Appartamento in allestimento 11 mag nuove foto(album lib

#50
Mailand ha scritto:
bordi ha scritto:Allora, per il prezzo del parquet potrei anche dirvelo, ma visto che abito in Svizzera non sò fino a che punto potrebbe interessarvi.
Per quanto riguarda il parquet nel bagno, non l'ho messo, un pò perche non ho avuto il "coraggio", un pò perché non mi sembrava stesse bene.

Pienamente d'accordo. Io trovo che un parquet in un bagno sia sempre una forzatura "estetica" che ben poco considera le esigenze funzionali. Detto questo, pur essendo in Svizzera ..... non avrei rinunciato al bidet!! Ci sarebbe stato tranquillamnete in qual bagno condiderato lo spazio perso fra doccia e vasca.

Per il resto che dire ... trovo molto gradevole la dispozione della zona giorno ... bellissima l'esposizione verso il terrazzo e la vivibilità che questo potrà darti nel corso della bella stagione .... gradevole anche l'ingresso ... riservato e che ben integra tutte le zone della casa.

Avevo dei dubbi sulla finitura perlinata delle falde spioventi del tetto ma .... viste le immagini finite ... il tutto si sposa molto bene con la travatura a vista anch'essa sbiancata ...

Casa elegante, sobria ... ed in generale di ottimo gusto. Complimenti davvero!
Grazie per il commento.
Per quel che riguarda il bidet qui da noi son si usa, non lo trovi praticamente in nessuna casa, o comunque in rarissimi casi, il perché non saprei dirtelo.
Tra vasca e doccia ci sarà lo scaldasalviette, e magari un domani ci posso mettere un mobiletto.
Benvenuti e grazie della visita.
http://album.alfemminile.com/album/8211 ... nto-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album lib

#52
Eccomi qua, appartamento finito, da qualche settimana ci abito.
L'arredamento grosso modo é a posto, manca solo qualche accessorio per dare un po' di vita, quadri, piante, ecc...

Tenete presente che ho cominciato da zero, quindi é tutto da comprare, vivendoci dentro vedrò meglio cosa mi manca e quindi comprerò man mano, sempre però restando minimalist 8)

Le foto dell'appartamento finito sono dalla 44 in avanti.
Benvenuti e grazie della visita.
http://album.alfemminile.com/album/8211 ... nto-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album libero)

#53
Ciao Bordi complimenti per il nuovo appartamento è molto bello con un fantastico terrazzo, che invidia! :D

Allora ci sono delle cose che mi piacciono moltissimo e altre che mi piacciono meno:

Mi piace molto la camera in particolare il letto bello leggero e gli armadi , anche gli armadi in corridoi con le maniglie incassate sono molto stilosi
mi piace meno il comodino perchè mi sembra in 'plastica' però è bello il colore!

Poi bella la cucina semplice con il tavolo lineare e le sedie particolari con le sospensioni, tutto ciò è proprio il mio genere! Mi dai qualche informazione in più, magari per i prezzi ti contatto in mp

Molto carine le sedie trasparenti con i cuscini pied de poule

Non mi piace molto la disposizione dell'angolo conversazione TV, sembra un pò buttata lì, forse metterei il contenitore lungo bianco sotto la TV....

Poi scusa :oops: non mi piace molto il quadro lo trovo troppo 'bizzarro' , ma son gusti personali.

Complimenti per il parquet molto molto bello :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album libero)

#54
Mitti, grazie per i complimenti e anche le critiche, non tutti abbiamo gli stessi gusti e visione delle cose, per fortuna.

Per quel che riguarda il tavolo e le sedie, sono della MDF, tavolo mod. Tense, sedie mod. Chair Flow, sospensione Cini & Nils mod. Convivio.
I comodini non é che sembrano di plastica, sono propio in plastica (Kartell).

Per la disposizione zona TV, a me piace, anche se devo ancora metterci qualcosa, magari un tappeto o un tavolino, sono cose che comprerò quando avrò l'ispirazione giusta.
Parlando con la persona che mi ha venduto i mobili della sala, lui dice di mettere un tappeto, che lega tutto l'assieme, magari come dici tu, poi non darebbe più quel senso del buttato lì.

Il mobile bianco non posso più toccarlo é sospeso, quindi fissato alla parete.

Il quadro (foto) trovo dia quel tocco di colore, ma come dici tu sono gusti personali.
Benvenuti e grazie della visita.
http://album.alfemminile.com/album/8211 ... nto-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album libero)

#58
tamy79 ha scritto:moolto bella e moderna....mi piacerebbe vederla + vissuta...così è un pò fredda...
era un genere che piaceva anche a me...ma anche mio marito a voluto dire la sua :lol: ...

bella la poltrona trasparente...quanto costa ....
Grazie tamy.
Lo sò che sembra fredda, ma come dicevo prima ho cominciato da zero, pian pianino la riempirò, ma senza esagerare.
La poltrona e della Pedrali, per i prezzi é inutile che ve li dico, visto che abito in Svizzera, quindi i prezzi non sono paragonabili con quelli italiani, sicuramente in Italia costano meno.
Benvenuti e grazie della visita.
http://album.alfemminile.com/album/8211 ... nto-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album libero)

#59
il parquet che hai scelto fa la differenza ! vedo che ti piace l'arancione . potresti aggiungere una nesso
Immagine
non mi sembra cosi' spoglia. hai arredato anche l'ingresso . ottimo l'abbinamento panca - quadro. forse avrei posizionato una tela più grande.

non mi convincono particolarmente le poltrone trasparenti ( sono comode ?) e la composizione della cucina .
armadi e letto approvati :D
non so se coprirei con un tappeto il parquet :roll: ti ho già detto che mi piace tanto ? :mrgreen:
in un altro topic stavamo parlando di tappeti.... ti può piacere ?
Immagine

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album libero)

#60
[quote="petra18"]il parquet che hai scelto fa la differenza ! vedo che ti piace l'arancione . potresti aggiungere una nesso

non mi sembra cosi' spoglia. hai arredato anche l'ingresso . ottimo l'abbinamento panca - quadro. forse avrei posizionato una tela più grande.

non mi convincono particolarmente le poltrone trasparenti ( sono comode ?) e la composizione della cucina .
armadi e letto approvati :D
non so se coprirei con un tappeto il parquet :roll: ti ho già detto che mi piace tanto ? :mrgreen:
in un altro topic stavamo parlando di tappeti.... ti può piacere ?

Grazie anche a te.
Effetivamente il parquet lo considero come il pezzo forte dell'appartamento e mi dispiacerebbe coprirlo con un tappeto, però effetivamente lì in mezzo qualcosa manca.
Il tappeto che hai postato non é il mio genere, pensavo alla tinta unita, magari sul bianco sporco.

Le poltrone mi piacevano troppo, trovo che il trasparente non appesantisca troppo l'ambiente, per la comodità, chiaro c'é di meglio , ma con un pouf si può migliorare molto.

Spiegami come mai non ti convince la cucina.
Benvenuti e grazie della visita.
http://album.alfemminile.com/album/8211 ... nto-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;