La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album libero)

#61
esteticamente non mi piace la cappa , non è allineata agli altri pensili . come mai ? perchè ci sono quei due pensili più stretti ? :roll:

preferisco una composizione simmetrica (molto simmetrica :mrgreen: ) con qualche eccezione per le cucine lago

personalmente non amo il tipo di maniglie e il frigorifero a libera installazione.
si vede la tua figura riflessa nella cucina :shock: è bella lucida

ho provato a contagiarti con il tappeto ... :mrgreen: sarà che amo le macchie di colore . visto il quadro , ho pensato che potevi trovare il tappeto interessante . ho sbagliato :cry: :wink:

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album libero)

#62
petra18 ha scritto:esteticamente non mi piace la cappa , non è allineata agli altri pensili . come mai ? perchè ci sono quei due pensili più stretti ? :roll:

preferisco una composizione simmetrica (molto simmetrica :mrgreen: ) con qualche eccezione per le cucine lago

personalmente non amo il tipo di maniglie e il frigorifero a libera installazione.
si vede la tua figura riflessa nella cucina :shock: è bella lucida

ho provato a contagiarti con il tappeto ... :mrgreen: sarà che amo le macchie di colore . visto il quadro , ho pensato che potevi trovare il tappeto interessante . ho sbagliato :cry: :wink:
Ottima disamina della cucina, ma per me troppo complicata :D
Io tutte queste cose non le avevo propio notate.
All'acquisto io ho dato peso solo al colore e al fatto che volevo il frigo a posa libera.
Sarà che noi uomini non abbiamo l'occhio per i dettagli :wink:
Benvenuti e grazie della visita.
http://album.alfemminile.com/album/8211 ... nto-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album libero)

#65
Ciao, complimenti!
Quello che colpisce di primo acchito è il parquet, davvero favoloso :shock: :shock:
Bello il bagno nella sua raffinata ed elegante linearità. Mi piacciono molto anche le sedie e le poltoncine trasparenti. :wink:
Nell'insieme risulta tutto ben equilibrato.
Curiosità : è una casa solo maschile?
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album libero)

#66
Molto bello e curato.
Il parquet non e' proprio di mio gusto, ma oggettivamente bello.
Mi piace molto invece la piastrella che c'e' nel bagno e sul terrazzo.
Zona giorno + finestrone + terrazzo mangifici :shock:
Stile minimal (ovviamente ancora un po' vuoto) black&white mi piace!
Apprezzo meno il tocco di arancione del termoarredo nel bagno... ma ho dei problemi con questo colore :lol:
Anche a me e' caduto l'occhio sui moduli a larghezza variabile della cucina :oops:
Meno male che la penisoletta che c'e' disegnata sulla piantina non l'hai fatta.

Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album libero)

#67
WOWWWWWW...che dire se non tanti tanti complimenti. Mi piace tantissimo!!!! Chiaro che la casa è ancora spoglia (un pò asettica) ma è la condizione normale di chi vive da poco in una casa nuova...insomma:tempo al tempo. Sono sicura che, con qualche piccolo accorgimento (anche un pò di disordine :wink: ) diventerà un bel gioiellino!!!
Per quanto riguarda le scelte nell'arredamento c'è qualcosa che non incontra del tutto i miei gusti ma l'effetto finale è molto più che piacevole comunque.
Le sedie che hai scelto mi fanno impazzire (sono anch'io alla ricerca delle sedie per casa mia...mi sai dire indicativaente il prezzo delle tue...anche se dubito che potrò permettermele :? :D ).
Insomma, per essere un ragazzo single( :lol: :lol: :lol: ) sei stato davvvero bravo!!!!!

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album libero)

#68
Grazie a tutte/i, i complimenti fanno sempre piacere ovviamente :D

Il risultato che sono riuscito ad ottenere é dovuto a mesi e mesi di cazzeggiamento su internet.

Grazie anche ovviamente a questo forum, dove vedendo altre case "vere", non quelle da rivista, ci si può fare un'idea di cosa fare o non fare.

Una cosa importante che ho notato mentre ero alla ricerca dei vari componenti che servono per allestire un'appartamento, é che le cose belle costano, almeno per lo stile che volevo io.
Voi mi direte che non é vero, che se vai nei vari grandi magazzini di mobili puoi allestire lo stesso una bella casa, mah, io ho provato ma sinceramente non sono riuscito a trovare quello che mi soddisfava.

Sarà che ho gusti difficili....

Ah dimenticavo, il fatto di essere single penso abbia aiutato, nel senso che c'era un'unico stile da seguire, cioé il mio, non ho dovuto scendere a compromessi con nessuno.
Perché leggendo post di altri, molte volte si sente dire che essendo in due uno sceglie una cosa l'altro un'altra, a mio modesto parere così facendo si rischia di fare un minestrone.
Benvenuti e grazie della visita.
http://album.alfemminile.com/album/8211 ... nto-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album libero)

#70
Lupacchiotta ha scritto:E' bella!!...Mi piace molto come è organizzato il soggiorno col parquet (bellissimo) e il contrasto con i mobili :)

Anche la balconata esterna è meravigliosa con quei mobili per esterno.

Potrei chiederti come si chiama il rivestimento del pavimento sul balcone? E' ceramica? :roll:
Grazie anche a te, mi fa piacere che hai notato il contrasto parquet-mobili, è propio quello che ho cercato di fare.

Per le piastrelle, sì sono in ceramica, la ditta é la Cercom, mod. genesis loft, colore blackmoon.
Ecco la scheda tecnica: http://cms-omniadvert-com.arscolor.com/ ... 20loft.pdf
Benvenuti e grazie della visita.
http://album.alfemminile.com/album/8211 ... nto-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Appartamento FINITO 7 agosto nuove foto(album libero)

#71
che spettacolo!

Hai messo esattamente in atto ciò che ho in testa io! amo il contrasto del legno con il bianco mi sa di elegante ma nello stesso tempo di classico, sai azzardare troppo con i colori ho la paura che a lungo andare porta a stufarmi.. invece giocando tutto in campo neutro e solo qualche accessorio colorato in modo da poter esser facilmente cambiabile per me è la cosa migliore!

COMPLIMENTI!!!!

Re: Appartamento FINITO 17 ottobre nuove foto(album libero)

#75
kairos ha scritto:Complimenti! Davvero bellissima.
La zona giorno e la terrazza sono favolose! Posso chiederti di che marca sono le poltroncine?
Il parquet è oggettivamente bello ma confesso che non l'avrei mai scelto.
Concordo con chi non apprezza il termo arredo del bagno :oops:
Le due poltrone sono della Pedrali, modello Pasha.
bettolina2012 ha scritto:bella!!! ma come hai fatto cn la televisione a non far vedere neanche un cavo??come hai fatto a nascondere???grazie!!!
Semplice, durante i lavori ho fatto fare una scanalatura nel muro, da dietro la tele che scende fino in basso dove ho previsto le prese per la tv.
Nella scanalatura ho fatto mettere un tubo vuoto in cui fare passare i vari cavi che vanno alla tele, poi il tutto é stato coperto dalla stabilitura del muro.
Chiaramente durante la progettazione dell'appartamento avevo già in mente di mettere la tele in quella posizione :D
Benvenuti e grazie della visita.
http://album.alfemminile.com/album/8211 ... nto-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;