La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: album casa petra (con psw)

#454
Come ti già detto di là, mi scuso innanzi tutto per non aver commentato subito dopo la visita. :oops: :oops: :oops:
Allura................ :mrgreen:................ma che bella la casa, in se per se!!! :wink:
È inutile: il fascino, l'atmosfera che regalano certe abitazioni d'antan, sono unici. 8)
Sapessi quanto t'invido, per questo. :oops:
Immagino, però, che coontemporaneamente, creino notevoli problemi nella "riproggettazione", essendo, quasi sempre, costituite da tutti muri maestri :evil: :evil: :evil:.
Ammiro il tuo coraggio nello stravolgere lo stile della casa, arredandola con pezzi moderni: io non ce l'avrei fatta!!! :oops: :oops: :oops:
Le sedie del tavolo da pranzo me le ricordo a casa di una mia parente negli anni 70!!! :mrgreen:
A me il bagno rosso piace 8) , a parte il rivestimento della doccia, ma quello è un mio limite: preferisco l'uniformità.
Bella l'idea delle parapetto e del "corrimano" della scala in cristallo: aleggerisce molto l'ambiente.
E belle anche le porte: anch'io nella futura casa credo che le sceglierò bianche e molto simili alle tue.
La cucina non mi fa impazzire, o meglio, non mi piace molto il piano così scuro rispetto al bianco della struttura, perchè, a mio parere, crea troppo "stacco" (ma forse era l'effetto che tu volevi!!! :mrgreen: ).
Già detto altrove, mi spiace, ma vista la mia firma, apprezzo poco alcune "luci" :oops: :oops: :oops:, ma per lo stesso motivo i mobili "con storia" :mrgreen: .
Invece tantissimi complimenti per i quadri.................magari se ti avanzano..... :mrgreen: 8) !!!



P.S.
Ma il resto della casa a quando? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: album casa petra (con psw)

#456
non è proprio un arredamento moderno :wink: come hai notato sedie e alcuni pezzi degli anni 70
anche la nuova arrivata è stata disegnata da Castiglioni nel '78 .il filo nero richiama il top nero 8) il mio colore preferito
Immagine
Immagine
per le luci non mi è chiarissimo cosa ti piace, classico ad oltranza ? raramente mi è capitato di vedere quel tipo di illuminazione , o meglio trovo stupendi i lampadari di murano ma i prezzi sono importanti e gli ambienti devono essere consoni ad ospitarli :roll:
cosa intendi per mobili con storia ? sono tutti mobili con storia tranne la cucina e il letto :| poi c'è anche la storia del design , dell'antiquariato e magari della propria famiglia :wink:
Ultima modifica di petra18 il 10/05/13 18:00, modificato 2 volte in totale.

Re: album casa petra (con psw)

#457
Grazie per la pw :wink:

Ma che meraviglie e' questa casa?! :o recupero eccezionale :wink:
Mi piace tutto, in particolare la zona della cucina. Ti ruberei tutti i quadri e le sculture 8)
Ecco, non mi hanno colpito i bagni, soprattutto per via delle pareti colorate, che non amo, ma capisco siano gusti personali :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: album casa petra (con psw)

#459
petra18 ha scritto:non è proprio un arredamento moderno :wink: come hai notato sedie e alcuni pezzi degli anni 70
anche la nuova arrivata è stata disegnata da Castiglioni nel '78 .il filo nero richiama il top nero 8) il mio colore preferito
Immagine
Immagine
per le luci non mi è chiarissimo cosa ti piace, classico ad oltranza ? raramente mi è capitato di vedere quel tipo di illuminazione , o meglio trovo stupendi i lampadari di murano ma i prezzi sono importanti e gli ambienti devono essere consoni ad ospitarli :roll:
cosa intendi per mobili con storia ? sono tutti mobili con storia tranne la cucina e il letto :| poi c'è anche la storia del design , dell'antiquariato e magari della propria famiglia :wink:

Ma non è infatti moderno-moderno è moderno vintage!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto riguarda le luci, ecco, no so proprio come dirtelo :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: , a me la "Taccia", la trovo proprio brutta, brutta :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: !!!
Probabilmente sono ignorante io!!!
Mentre mi piace quella sopra il tavolo :oops: di cui non ricordo il nome.
Insomma non è che mi piacciano lampadari & C. solo classici/antichi, ma anche molti moderni (ammetto la mia enorme ignoranza in materia), l'importante è che siano "allocati" con gusto ed in modo appropriato.
E se devo essere sincera i lampadari di Murano non mi fanno impazzire, soprattutto quelli super decorati e naturalmente, come dici tu, devono essere posizionati solo in alcuni tipi di ambienti.
Il mio lampadario del salotto è molto simile a questo (scusa ma non mi ricordo la marca :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:).
Immagine
Parlando dei mobili con storia, in effetti, hai ragione tu, anche quelli di modernariato hanno una storia, ma io mi riferivo ai pezzi antichi/vecchi.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: album casa petra (con psw)

#460
ma quante faccine metti ? :mrgreen: non mi offendo 8)

non ricordo che foto ho lasciato ma ti giuro che amo qualsiasi cosa vecchia :wink:

però gli spazi sono limitati e bisogna mediare con una serie di esigenze

il mio armadino assomiglia a questo
Immagine
avrei valutato anche questo genere di lampadari :mrgreen: ma non si trovano facilmente
Immagine

Re: album casa petra (con psw)

#461
petra18 ha scritto:ma quante faccine metti ? :mrgreen: non mi offendo 8)

È che il fatto di trovarla brutta, mi fa sentire una completa incompeternte, visto che tutti la idolatrano!!! :mrgreen:

non ricordo che foto ho lasciato ma ti giuro che amo qualsiasi cosa vecchia :wink:


Quindi anche me!!! 8) 8) 8)


però gli spazi sono limitati e bisogna mediare con una serie di esigenze



il mio armadino assomiglia a questo
Immagine
avrei valutato anche questo genere di lampadari :mrgreen: ma non si trovano facilmente
Immagine
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ecco direi, per fortuna!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI