La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casetta denis & anto work in progres!!!aggiornamento natale

#1
buonasera a tutti finalmente mi sto per aggregare anch'io alla combricola di chi si deve sistemar casa e anche se le foto sono solo poche per ora aggiornerò passo dopo passo... la casa in questione è una porzione di trifamiliare di 130mq disposti su piano terra e primo allo stato del grezzo (ex ricovero attrezzi) con la quale voglio arrivare a valori di casa passiva.. fatta questa premessa dopo mesi e mesi di studio posso dire di aver definito il grosso dei lavori.. :mrgreen:

la casa sarà rivestita con 25 cm di cappotto (eps additivato con graffite) nel tetto sara posato 14cm di stiferite gt su una struttura PER il cartongesso,ma rivestita con pannelli in fibrogesso o pannelli di argilla (sono in fase di decisione) con 5 cm di camera ventilata, nel solaio piano terra mi ci stanno solo 6 cm di stiferite gt
I serramenti saranno da 90mm, vetri bi-camera con argon e doppio basso emissivo.
l'impianto elettrico speravo di riuscire ad integrarlo con domotica ma a causa pochi money mi sa che predisporrò scatole varie e basta per ora!!!
impianto idraulico sarà quasi inesistente: boiler a termopompa con accumulo da 300lt quel che basta per l'acqua sanitaria. sarà montato un sistema di ventilazione meccanica in grado di riscaldare o raffrescare se necessario in modo autonomo (clivet e zender presenteranno a marzo queste macchine quindi non posso ancora scegliere)
in salotto ci sarà una stufa in muratura svedese autocostruita da 1mt di profondità,2mt di lunghezza e 1.50mt circa di altezza.
per ora è tutto appena posso comincierò a metter render e quant'altro mi sarà possibile mettere!!
http://album.alfemminile.com/album/1212 ... tta-0.html

ciaooo!!!

2/11/2015: aggiunte foto inizio cappotto+ idea esterno +pavimento che poseremo al piano terra
26/12/2015: finalmente hanno cominciato con i serramenti ed i pavimenti del bagno e della cucina salotto!
23/12/15 le vetrate montate!!
Ultima modifica di ADE il 08/01/16 21:11, modificato 7 volte in totale.

Re: obbietivo passive house!!!

#4
Sulla cucina bianca e nera come non piacermi?? per il resto molto bello il progetto di casa passiva, era anche nelle nostre idee, visto già la classe A, mandano però i pannelli fotovoltaici, abbiamo messo solo predisposizione sui garage:) chissà

Dai che sei all'inizio e l'entusiasmo sarà tanto! anche se al momento non ti invidio per nulla per tutti i lavori che avrai da fare:P :mrgreen:
In bocca al lupo!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: casetta denis & anto work in progres!!!

#5
sera a tutti!!!! a distanza di qualche anno i lavori sono ricominciati e ho aggiornato un pò l'album :D :D

l'album resta libero per il momento ma voglio consigli pareri opinioni e chi piu ne ha piu ne mettaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol:

appena posso metto le descrizioni a tutte le foto cosi si capisce meglio visto che come fotografo faccio schifo :mrgreen: :mrgreen:

Re: casetta denis & anto work in progres!!!

#7
Ciao fede grazie ci stiamo dando dentro alla grande! Questa settimana cappotto e rivestimento bagno intanto!!! :) anche noi metteremo i mobili moderni ma qualche dettaglio rustico come le mensole in legno e il pavimento piano terra assieme ad un po di pietra qua e là, crediamo creerà un contrasto molto bello!! Almeno speriamo :D

Forza gente fuori consigliiiii, anche insulti se volete :D

Re: casetta denis & anto work in progres!!!

#9
tamy79 ha scritto:complimenti seguo con interesse questa ristrutturazione...molto interessante...se trovi il tavolo fammi sapere
Grazie tamy stanno finendo di rasare il cappotto in questi giorni poi appena smonto le impalcature aggiornerò l'album! Nel frattempo sto aspettando che vengano a posare le piastrelle del bagno dato che sono in ritardo :twisted: :twisted: