La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Album senza password

#121
Lemmelemme ha scritto: Si possono anche ammirare l'appendiabiti e il porta ombrelli invisibili - previsione tempo necessario per mettersi d'accordo con il cumpa, altri 2 anni.
Immagine
Ahahahah sono piegata dal ridere :mrgreen:
Come ti capisco!!

Il mobiletto per il contatore è molto carino e l'avete adattato davvero bene, non lo trovo affatto "misero".
Noi alla fine abbiamo deciso per cartongessare il benedetto contatore. Se dovessi cambiare idea e smontare tutto mi ispirerò sicuramente alla tua soluzione che mi piace molto!!

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Album senza password

#124
Ciao, grazie di tutto a tutti. :)

Non avevo pensato a mettere qualcosa sul casottino: in effetti è sfruttabile. Se guardi la galleria, all'altra estremità del corridoio per tappare l'ingresso dello stanzino aereo c'è una grande foto (del damo), qua ci potrei mettere qualcosa di mio... uhm...

Ho fatto un nuovo acquisto! :!: Libreria One Step Up di Normann Copenhagen:
Immagine
Va in sala: noi siamo fotografi di matrimonio e riceviamo qui le coppie di sposi, la useremo per avere a portata di mano i campionari di album fotografici.
Ovviamente prima di premere COMPRA ho dovuto sedare la mia dolce metà - l'aggeggio non gli piace molto. Si è parzialmente consolato con il fatto che almeno lo dovrà montare, un po' come se fosse Ikea con scappellamento a destra.

Sempre in corridoio, sull'altro lato della libreria Ikea dipinta, penso di aver trovato cosa mettere. Una robina semplice di Maisons Du Monde:
Immagine
Così finalmente tappo il buco del sassofono (roba idraulica, non è che abbiamo fatto un buco nel muro per metterci uno strumento a fiato, eh?) che è lì che ci guarda sabbioso da due anni a questa parte. Pure questa a Lui non piace: c h e s t r a n o. O non l'avrei mai detto.

Se continuo così appendiabiti e portaombrelli potrebbero diventare una realtà anche prima di giugno. Evvai con l'ottimismo.
Il mio appartamento free album

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Album senza password

#125
Vista e mi piace molto :!: (sia la fotografia che l'idea di appenderle per casa....con calma ma anche casa mia accoglierà fotografie sculture e quadri..per ora ho solo delle fotografie di un amico e un quadro mio in camera che la mia lady ha voluto assolutamente anche se è inquietante e sto per comprare una scultura )

La libreria mi piace
L'armadio un po meno :D
Ciao

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Free album

#127
Complimenti per l'appartamento, vedo molti oggetti interessanti :wink: .
Il dettaglio che ha catturato la mia attenzione sono gli isolatori UNEL RP-3 poggiati sulla libreria, siete dei veri intenditori se li apprezzate come elementi di arredo :D
Lemmelemme ha scritto:Corridoio make-over: finalmente abbiamo la "porta" per lo stanzino aereo e l'armadietto per medicinali e asciugamani.
Immagine
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Album senza password

#128
Li buttavano via, quegli isolatori, che dovevo fare? :D Sono belli.

Aggiornamento view salotto: ecco laggiù lo scaffalino, mi pare ci stia bene. Certo l'abbiamo già riempito.
Immagine
Vista leggermente meno francobolloidale (nella galleria si vedono meglio).
Immagine
Un po' miseria il mobilino di Maisons du Monde. Almeno tappa il buco (devo ancora metterci un pannello dietro, ma poi, con calma, mentre cerco l'appendiabiti aaaaaaagggghhhh).
Immagine
Il mio appartamento free album

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Album senza password

#130
Bella... bella...bella! Colorata e non scontata. Mi piace molto come hai mescolato elementi vintage (baule, cestino, targhe) inserendoli in un contesto moderno, dandogli comunque un senso e non piazzate li a casa per riempire una parete.
Hai usato lo stesso rivestimento della cucina nel bagno? Perché non è per nulla una brutta idea, é la prima volta che la vedo e "mi piace" per usare un linguaggio giovane!
Per le tende posso darti un consiglio che ho adoperato in una vecchia casa in affitto, in cui avevo dei soffitti di 4mt, era impensabile trovare e spendere soldi per delle tende che poi mai avrei riutilizzato in un'altra casa. La soluzione l'ho trovata in Ikea: le tende a rete (sono simili a delle zanzariere ma a maglia larga), una volta appese puoi legarle, annodarle, decorarle. Bassissimo costo, massima resa, basta avere un pò di sbuzzo... altrimenti sfrutta le mille idee che si trovano on line.

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Album senza password

#132
Ciao, di Formabilio ho le racchette e il mobile d'ingresso davanti alla porta (quello sotto lo specchio). Mi sono sembrati buoni prodotti (ma attenzione che il mio standard è Ikea) anche se devo ammettere che si erano dimenticati di spedirmi un pezzo del mobile: ho telefonato e hanno mandato il pezzo mancante in un paio di giorni. Customer care gentile. Io ci comprerei di nuovo cose, in futuro, sì.
Il mio appartamento free album