La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Album senza password

#107
Grazie per il passaggio e i complimenti, nuovi ospiti. :)

Sì, la Billy è fatta in casa: grattatina, mordente, colore (a spruzzo). Tutto comprato al Leroy Merlin. Non difficile (soprattutto perché NON L'HO FATTO IO, ah) ma noioso, e il risultato, almeno nel nostro caso, è un po' fragilino: il colore si gratta via facilmente. Però per noi non è un oggetto usatissimo, va bene così.

Le tende della sala oggettivamente non sono granché! Le più economiche dell'Ikea... è che andrebbero fatte a misura, perché i soffitti sono un po' più alti della media (le tende da 3 metri stanno corte) e io non ho il cuore di spendere tutti i soldi che generalmente vengono chiesti per questo lavoro.

Una cosa che non avevo ancora mostrato: sempre da Formabilio, come il mobilino all'ingresso, le racchette da appendere. Erano 5, ma lo sposo me ne ha volute mettere solo 3. Mah.
Immagine
Immagine
Il mio appartamento free album

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Album senza password

#108
Ciao Lemme, una curiosità: in camera hai la carta solo su una parete giusto? Visto che vorrei metterla anch'io, ma mi dicono di mettere una stecchetta di legno alla fine la' dove inizia l'altra parete perché altrimenti sarebbe brutto, tu come hai fatto?mi sembra che la carta sia stata messa senza aggiungere nulla ed il risultato è bello cmq!

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Album senza password

#114
Ecco un paio di scatti del bagno principale, quello in fondo al corridoio d'ingresso - con finestra. Questo tecnicamente è il bagno del damo, mentre il mio sarebbe quello in camera, senza finestra (ma carta da parati, yeah). Ovviamente io ne sono spesso ospite, visto che doccia e bidet stanno qua... è una mia scelta anche il colore arancione, dato che davanti alla selezione infinita disponibile l'uomo di casa ha avuto una crisi isterica. I rivestimenti neri e grigi sono stati scelti da lui, che appunto il colore non sa cosa sia (ma comunque ora l'arancione è il suo colore preferito).
Immagine
La doccia è 80x120, mi pare, con piatto nero in un materiale che sembra ardesia un po' come tutti i rivestimenti (che non fotografo perché col cacchio che mi metto lì a levarci il calcare). La testa grande quadrata per la doccia è per me, il doccino piccolo è per lui (lo voleva come in palestra - si homo).
Immagine
Tutte le foto le potete vedere in dimensioni più agevoli nella galleria: http://bit.ly/appartamento_lemme
Il mio appartamento free album

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Album senza password

#115
Ciao,
intanto complimenti per la casa e grazie per verla condivisa con tutti gli utenti del forum!! :D

... mi sono innamorata del mobile ingresso+specchio, mi accodo agli altri.. davvero bello! :mrgreen:

volevo chiederti.... se ricordi..... che tonalità di grigio e pittura avete usato per la parete in soggiorno?
Mi piace il tono, non è ne troppo chiaro ne troppo scuro mi pare, e si accorda perfettamente con marrone del parquet!

Grazie :D

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Album senza password

#116
Ciao!
Complimenti davvero per tutta la casa.
Devo ammettere che il bagno principale mi ha entusiasmata perchè è l'effetto che spero di ottenere nel mio (nella variante grigio - giallo, anche se sono sicuramente più pasticciona con i colori e i dettagli). Hai persino il sapone dello stesso arancione del mobile! Tocco di classe assoluto! :mrgreen:

Posso chiederti una foto del mobile ikea che avete adattato per coprire il contatore? Non sono riuscita a individuarlo nell'album. Quel maledetto contatore nell'ingresso mi sta torturando da settimane e siamo al bivio mobiletto/cartongesso e non riesco a decidermi.
Ti ringrazio in anticipo!!

Re: Appartamento dei Lemmelemme! - Album senza password

#117
Oh grazie, nuovi ospiti.

Il grigio dovremmo averne ancora un po' da qualche parte, se lo ritrovo ti dico... comunque è un grigio medio, senza dominanti.

Per il mobile Ikea, siccome il contatore è in alto, ci abbiamo messo sopra un BESTA IKEA quadrato di quelli spessi 20 cm, con anta rugosa bianca - questa: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70278023/
Domani con la luce del giorno fotografo quell'angolo, ma non è nulla di particolarmente originale.
Il mio appartamento free album