La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La Casa della Francy!no psw-CUCINA ARRIVATA!!!

#16
annsca ha scritto:belli questi colori
Immagine
e credo che starebbero molto bene con la tua cucina.
Mi piace l'idea del divano grigio (chissà come mai ?! :roll: 8) :lol: )...ma dobbimo trovare un verso per disporre la zona giorno...mumble mumble :roll:
Sono felice che ti piacciano i colori!!!! :)
Ormai è diventata una questione di principio... ci sto passando le ore a spostare mobili su quella piantina :roll: Tra poco conosco a memoria tutte le misure di tutti i mobili Ikea :roll: :lol:

Lietta ha scritto:Dai, che sta venendo bene, la tua casa!

Mi piace molto la tua coinquilina, mi raccomando non lasciarla da sola :mrgreen:
Grazie mille Lietta!!! Pian pianino spero di riuscire a fare qualcosa di davvero carino :D
La coinquilina non voglio rimanga sola per poco! L'idea sarebbe quella di mettere molte piante in terrazza, visto che in casa non posso permettermelo (di giorno non prenderebbero un filo di luce perchè io non sono a casa e devo tenere le ante chiuse :( )
In questi giorni mi sto studiando un po' le piante che possono resistere al freddo e che possano fare al caso mio.
Anche perchè è la prima volta che tiro fuori il mio "pollice verde" e non sono per nulla esperta!
* Francy *

Album casina in fase di arredo! http://album.alfemminile.com/album/8417 ... ome-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La Casa della Francy! 2 ANNI DOPO ;)

#18
ciao a tutti!
a distanza di anni ho deciso di rispolverare la gallery del mio piccolo appartamento.

Si tratta di un piccolo appartamento in affitto, le caratteristiche iniziali e l'album della casa al principio li potete trovare in prima pagina. (LE NUOVE IMMAGINI INVECE LE TROVATE QUI DI SEGUITO)

Fondamentalmente è un appartamento di compromessi....siamo stati limitati molto in queste tre cose:

-AFFITTO: sapendo che non saremmo stati qui per sempre ma al massimo 3-4 anni abbiamo voluto il più possibile evitare di bucare i muri o fare modifiche che poi ci sarebbero costate molto tempo/fatica/soldi nel dover ripristinare l'appartamento allo stato iniziale.
Per lo stesso motivo abbiamo deciso di non comprare mobili di design o di alta qualità, preferendo rimanere nello standard di prezzo IKEA. Ci sarà poi tutto il tempo di far fuoriuscire la nostra vena d'arredatori quando la casa sarà quella per la vita ;)

-BUDGET: ... l'azienda dove lavoravo ha smesso di pagare lo stipendio con tutti i problemi annessi e connessi. E ovviamente l'arredo è andato decisamente in secondo piano
Molte scelte fatte sono state un compromesso tra la funzionalità e il prezzo, cercando di fare le migliori scelte estetiche che questi due parametri potevano permetterci.

-NUOVA CASA: eh già, quando il lavoro ha ripreso bene abbiamo deciso di cercare la casa che fa per noi. Al momento siamo interessati ad un immobile degli anni '70, ristrutturato negli anni '90. Se con il mutuo etc va tutto bene preparatevi perché sarò alla ricerca di un sacco di consigli!!!!! ;)
In ogni caso l'aver deciso di cambiare casa ha bloccato tutto ciò che concerne il migliorare l'appartamentino dove siamo ora (meglio risparmiare per la casa nuova)


Fatte queste premesse, ecco a voi qualche scorcio del nostro piccolo, incasinato appartamento "tetris", che magari non sarà all'altezza di molti altri appartamenti ma che per noi è stata una sfida continua. Forse proprio per questo ne siamo tanto orgogliosi, anche se i risultati non sono da rivista ;)


Partiamo dalla terrazza:

La terrazza prima
Immagine



La terrazza dopo
Immagine

Immagine


Divano con bancali (in queste foto ai bancali è stata data solo 1 mano di vernice protettiva trasparente, manca la vernice colorata. Saranno dello stesso colore del tavolo.
Abbiamo deciso di fare un divano con i bancali in quanto ci permette maggior movimento in caso di ospiti. Se infatti abbiamo molti ospiti a cena e dobbiamo allungare il tavolo, i cuscini vengono portati momentaneamente in camera da letto e i bancali possono essere tirati su contro il muro in modo da liberare lo spazio
Immagine

Immagine


Piccolo angolo Zen (in continuo cambiamento)
Immagine

Immagine


In fondo al terrazzo (purtroppo non ho foto da caricare al momento) c'è un carrello portavivande alto a due ruote, realizzato nello stesso legno del tavolo, che serve da supporto all'angolo barbecue. In tutta quella zona sono inoltre state messe delle fioriere che contengono le varie piante aromatiche.

In tutto il terrazzo sono poi state messe delle tende da esterno e delle piccole luci ad energia solare nelle piante... di notte sembra che ci siano un sacco di lucciole


SALA
Come tavolo abbiamo optato per una consolle allungabile in modo da poter muoverci meglio in base se siamo solo noi due o se vengono ospiti. Se ci sono ospiti il divano finisce contro al muro e la consolle/tavolo al centro della stanza.
Le sedie che erano nate come provvisorie alla fine sono rimaste per i motivi vari spiegati sopra.
Invece la colonna sulla destra (che non avrebbe dovuto esserci) è stata una casualità. Come potete notare le varie altezze non combaciano: questo perché l'abbiamo montata per tutt'altro utilizzo in un altra stanza, l'abbiamo appoggiata li per non averla in mezzo alle scatole intanto che finivamo di pulire, e ci siamo resi conto che li ci era comoda. Quindi li è restata.
Immagine

Immagine



CABINA ARMADIO, AHIME' DIVENTATA STUDIO + ARMADIATURA
eh già... l'uomo si è trasferito qui e insieme a lui sono arrivate le sacche di palestra, i vestiti di calcetto, quelli del lavoro etc etc...
Ho dovuto quindi rinunciare alla cabina armadio in cui non ci stava davvero più nulla.
In quella stanzetta abbiamo messo delle armadiature che contengono i suoi vestiti da lavoro, dispensa, detersivi etc etc e abbiamo creato uno studio per me sul fondo della stanza. Seppur l'idea sia quella di avere uno studio tutto mio (visto che ormai è lavoro a tempo pieno), direi che lo spazio è stato gestito abbastanza bene :)
Immagine

Immagine


Allo studio ho messo pure un.. campanello..... :roll:
Immagine


Spero vi sia piaciuta, caricherò altre foto (magari fatte un po' meglio) appena la casa sarà linda e splendente 8) :P
* Francy *

Album casina in fase di arredo! http://album.alfemminile.com/album/8417 ... ome-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;