La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ANNINOVANTA 1990 - 2015 Un percorso nell'arte italiana

#1
Una strenna natalizia, non il solito regalo da mettere sotto l'albero, un libro in cui Roberto Brunelli affronta il complesso tema dell'arte italiana degli anni Novanta.

Lo fa parlando di artisti, soprattutto, ma anche di galleristi, di critici, di movimenti, di fondazioni e di quant'altro ruota intorno al mondo dell'espressione creativa.

Lo fa narrando in prima persona, a sottolineare come egli non pretenda di raccontare una verità assoluta, bensì il suo punto di vista, un punto di vista maturato in tanti anni di osservazione, di analisi approfondita, di dibattito. E' la sua grande passione, quotidianamente condivisa con tante altre persone .

Chi sono i suoi interlocutori? Artisti, collezionisti, galleristi, critici, persone semplicemente interessate all'argomento, persone appassionate come lui.

Una carrellata su 25 anni di arte italiana. Perchè 25? Perchè un decennio non comincia a gennaio del primo anno e non finisce nel dicembre dell'ultimo.

Brunelli inserisce talvolta nella narrazione elementi di contestualizzazione, riferimenti alla storia e alla politica italiana e internazionale del periodo, tra quelli eclatanti, noti a tutti, ma dei quali a volte si dura fatica a ricordare con esattezza la successione e le implicazioni.
Lo fa mettendo in evidenza il fatto che spesso certi avvenimenti hanno influenzato l'espressione creativa e artistica, anche fortemente. Come potrebbe essere il contario?



Un libro nato dalla passione dell'autore e con il contributo attivo di amici appassionati e collezionisti che si sono incontrati, guarda un po', proprio attraverso un forum :roll: :wink:. A testimonianza di come la passione possa essere il vero motore per trasformare un 'sogno nel cassetto' in realta'.

Il libro e' NO EAP (no editoria a pagamento).


Acquistabile in tutte le librerie, il testo puo' essere acquistato on line qui
http://www.edizionimontealtissimo.com/s ... e=P0000215

Ed ecco il profilo fb dell'autore
https://www.facebook.com/people/Roberto ... 4878645238
Immagine

Re: ANNINOVANTA 1990 - 2015 Un percorso nell'arte italiana

#2
Vi ringrazio per avere parlato del mio libro sul vostro forum.
Mi piace portare alla vostra attenzione una intervista televisiva che ho registrato il 02/02/2015 su Style Channel Orler in cui potrete approfondire meglio la mia persona ed il mio libro.

L'intervista è visibile qui https://vimeo.com/119447284

GRAZIE per l'attenzione !!!

http://www.brunelliroberto.it

https://www.facebook.com/profile.php?id=100004878645238

https://www.facebook.com/groups/317369788456233/

http://www.brunelliroberto.it/images/An ... ertina.jpg

Re: ANNINOVANTA 1990 - 2015 Un percorso nell'arte italiana

#5
roberto ghezzi ha scritto:Grazie a te , dove è possibile acquistare il libro?
Grazie per l'interessamento.

Il libro come ha detto gentilmente l'utente annsca è reperibile sia direttamente qui http://www.gliori.it/index.php?file=scheda_libro&id=673 sul sito dell'Editore oppure su TUTTI i siti di vendita di libri on-line ( amazon, ibs, ecc. ).

Qui https://vimeo.com/119447284 per chi vuole approfondire la mia persona ed il mio libro, è possibile visionare il video della registrazione della mia intervista del 02/02/2015 su STYLE CHANNEL ORLER.

GRAZIE a tutti per l'attenzione.

http://www.brunelliroberto.it

Re: ANNINOVANTA 1990 - 2015 Un percorso nell'arte italiana

#6
Vista la calda accoglienza che questo forum ha riservato al mio primo libro, mi permetto di segnalarer alla vostra attenzione anche le mie ultime due uscite. "INVESTIRE IN ARTE E COLLEZIONISMO" scritto insieme allo Storico dell'Arte Salvatore Puzella e "Chi colora Nanù?" scritto insieme all'Artista Stefano Tedioli, un libro dedicato ai più piccoli che ho fortemente voluto perchè i bambini si avvicinino all'Arte fin dalla tenera età.

Come per il precedente "ANNINOVANTA 1990-2015. Un percorso nell'arte italiana" i due nuovi libri sono rigorosamente NO EAP (no all'editoria a pagamento) e mi piace ricordare che di "Chi colora Nanù?" una parte del ricavato dalla vendita viene devoluto in beneficenza all'Organizzazione di Solidarietà con popolo SAHARAWI, "RIO DE ORO Onlus" ( http://www.riodeoro.it/ ) di seguo dal 2008 i progetti ed ho avuto modo sempre in quel 2008 di constatare direttamente sul posto durante una missione umanitaria in loco ( http://www.sanmartinoinstrada.com/pagin ... al%20paese ) la bontà delle loro proposte ed il fatto che i contributi inviati dagli "Amici Italiani" arrivano veramente alla popolazione e che sono investiti in concreti progetti a favore degli stessi.

Cordialmente e ringraziandovi pr lo spazio e l'attenzione.

http://www.brunelliroberto.it