La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FONDAZIONE ACHILLE CASTIGLIONI MILANO - LE REGOLE DEL GIOCO

#1
Per chi come me fosse a Milano la prossima settimana volevo segnalarvi una mostra interessante di arte contemporanea con opere site-specific alla fondazione Achille Castiglioni (che andrebbe visitata a prescindere), ci sono nomi interessanti, alcuni già noti altri da (ri)scoprire, ecco i dettagli e i link:
Immagine

Richard Artschwager, Four Approximate Objects, 1970-91

Dal 20 Febbraio 2015 al 11 Aprile 2015
MILANO
LUOGO: Fondazione Achille Castiglioni
CURATORI: Luca Lo Pinto
TELEFONO PER INFORMAZIONI: +39 02 8053606
E-MAIL INFO: info@achillecastiglioni.it
SITO UFFICIALE: http://www.achillecastiglioni.it/

COMUNICATO STAMPA: La mostra, prodotta dalla Triennale di Milano in collaborazione con la Fondazione Achille Castiglioni, è concepita come un omaggio al luogo e a Castiglioni stesso, con l'obiettivo di testimoniare l'enorme influenza che il suo lavoro esercita ancora oggi sulle nuove generazioni di artisti, architetti e designer. L’esposizione, tramite la giustapposizione delle opere degli artisti invitati e gli oggetti presenti nello studio, offrirà al pubblico la possibilità di scoprire, attraverso prospettive inedite e stimolanti, l'immaginario del grande designer.
Il progetto vede il coinvolgimento di artisti contemporanei, con linguaggi espressivi eterogenei, al fine di favorire uno sguardo plurale e variegato tanto sulle opere quanto sul luogo che le ospita. In tal senso, non è stato fornito alcun vincolo tematico o linguistico, ma solo il suggerimento a operare tramite interventi "sottili", al fine di far percepire la mostra e lo studio come un unicum, un solo insieme da interpretare su più livelli. La mostra coinvolge diciotto artisti italiani e stranieri di fama internazionale che hanno realizzato dei lavori site-specific:
Alek O. – Stefano Arienti – Richard Artschwager – Céline Condorelli – Thea Djordjadze – Jason Dodge – Martino Gamper – Max Lamb – Christoph Meier – Olaf Nicolai – Amalia Pica – Lisa Ponti – Charlotte Posenenske – Riccardo Previdi – Emilio Prini – Carol Rama – Mandla Reuter – Patrick Tuttofuoco.

http://www.arte.it/calendario-arte/mila ... ioco-13139#_" onclick="window.open(this.href);return false;
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.