La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OPEN HOUSE ROMA 7 e 8 MAGGIO 2016

#1
Anche quest'anno open house sarà ricco di possibilità di visitare tanti siti e edifici altrimenti invalicabili (quest'anno oltre 200), quindi ricchissima l'offerta che va dall'agenzia spaziale italiana al palazzo del tritone, da palazzo giustiniani al chiostro del convento di santa maria sopra minerva fino ad atelier, accademie, studi fotografici e di artisti, itinerari sulla street art di alcuni quartieri di Roma, il privato di alcuni appartamenti, insomma l'antico, il moderno e il contemporaneo.

Qui il sito ufficiale con il programma dettagliato:

http://www.openhouseroma.org/2016/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.

Re: OPEN HOUSE ROMA 7 e 8 MAGGIO 2016

#2
Grazie Arka, meno male che ci sei tu a ricordarlo. :D

Consiglio: non perdete soprattutto, appartamenti e dimore private, assolutamente non visitabili se non in questa occasione, in genere spiegati dagli stessi architetti che le hanno ristrutturate.
Se non ce la fate a prenotare consiglio comunque di venire e di provare ad entrare, normalmente vengono accontentati tutti.

Quanto a me, visita alle 16 al MAXXI, per entrambi i giorni, consiglio di prenotare, anche se non è escluso che si creino più gruppi proprio per permettere l'accesso a più persone.
Si spera soprattutto nella bonarietà dello staff del MAXXI.

Edit: solo un gruppo da 25, per il WE. :|
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 18/06/16 19:50, modificato 1 volta in totale.

Re: OPEN HOUSE ROMA 7 e 8 MAGGIO 2016

#5
Edizione 2017, scorso maggio.
Vista solo la 'Casa della Nave', in un appartamento da poco ristrutturato all'interno delle case popolari dell'ICP di Testaccio, con soluzioni armoniche e raffinate eppure caratterizzate da un'economia di intervento, orchestrate dall'architetto Petrucci:
http://www.openhouseroma.org/2017/sito/ ... accio.html
http://www.lachaisebleue.com/2017/05/ca ... rchitetto/

Sotto vista dal corridoio della cucina con la lampada-nave in nicchia, che da il nome alla casa e del salotto con la panca-contenitore a tutta lunghezza..
Immagine
Immagine
Immagine
..e l'affaccio sul nuovo mercato del rione:
Immagine
Immagine