La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
lot ha scritto:Cortas.. :D ..e già.. la Diana=engine, 'scultura' del grande italo-inglese, Paolozzi, anticipatore dei temi pop.. e poi era davanti a Salvatore Mineo gigante.. :shock: :lol:
ma allora pure te...ogni tanto riesci a mettere la zampa fuori dalla concitata vita moderna e ti astrai in quei posti dove i piedini possono far male ma la testa è troppo leggera per accorgersene...

EVADIAMOOO :lol: :lol:

(non tutto gigante hihihihi)
:oops:

#18
lot ha scritto:Sil.. esagerata!.. :oops: ..ma sei troppo carina.. :D
io?!? nnnnaaaaaa...quando ce vo' ce vo'!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#19
Lot sei un mito ....
quanto sarebbe bello che in questo forum fosse maggiormente valorizzato il connubbio arte-arredamento (grazie a persone come te...ovvio!)....
STEVE avrei un'istanza: "perchè non apriamo una sezione dedicata alla storia del design, dove discutere dei pezzi che hanno fatto la storia del design e "volare" in alto ....tanto più su?"???? :?:
E vero che già nella sezione illuminazione si raggiungono buoni livelli ...ma avere un posto dedicato, secondo me è doveroso vista la qualità di chi frequenta questo forum (me esclusa...ovviamente. Sono solo una profana!) :(
DAMI

#20
lot ha scritto:Ma sai l'uso delle plastiche è stata una prerogativa quasi tutta italiana..
E poi, secondo me è tutto relativo. Esempio: seppur in fiberglass, la Elda di Colombo, per me è un capolavoro assoluto di sempre:
Immagine
certo è relativo.
però la plastica, negli anni sessanta, aveva tutta una valenza che ormai ha perso.
la plastica rappresentava innovazione, discussione dei vecchi canoni, tecnologie produttive avanguardistiche.

#21
e.do. ha scritto:..la plastica rappresentava innovazione, discussione dei vecchi canoni, tecnologie produttive avanguardistiche.
Sono d'accordo che i tempi sono cambiati e che allora è stata una vera rivoluzione dei costumi , ma, secondo me, certe realizzazioni ancora oggi ci fanno sognare.. In fondo c'è stato un periodo di relativo 'oscurantismo' (anni '80), in cui si è voluto ripercorrere strade piu tradizionali. :roll:
Dalla olandese Casala, la Casalino un mix tra Tulip e Panton chair.. Non è un capolavoro..?
Immagine
Immagine

#22
lot ha scritto:[...]
Dalla olandese Casala, la Casalino un mix tra Tulip e Panton chair.. Non è un capolavoro..?
Immagine
Immagine
simpatica quest'ambientazione e molto belle pure le sedie ... ma ma :shock: il tavolo è quello che penso io ?
Immagine

#23
annsca ha scritto:..ma ma :shock: il tavolo è quello che penso io ?
No, ci assomiglia ma non è il Saarinen.. :!:

#24
annsca ha scritto:
lot ha scritto:[...]
Dalla olandese Casala, la Casalino un mix tra Tulip e Panton chair.. Non è un capolavoro..?
Immagine
Immagine
simpatica quest'ambientazione e molto belle pure le sedie ... ma ma :shock: il tavolo è quello che penso io ?
Beh siamo sul convenzionale :wink: :lol:
vuoi mettere queste :?:
Immagine
Immagine
Immagine

#25
CIAOOO lot vorrei chiederti una cosa ma le fantastiche stra super belle sedie che hai postato di ke marca sono? e il prezzo?..

ciao
MILENA79

#26
milena79 ha scritto:..ma le fantastiche stra super belle sedie che hai postato di ke marca sono? e il prezzo?..
Sono le Casalino rieditate dal 2007 dalla Casala Meubelen, storica casa di Lauenau (NL),
sorta di piccola Kartell nordica.. :roll:

La sedia nella scheda nel sito ufficiale:
http://www.casala.com/casalino/

Difficile trovare il costo, essendo tornata in catalogo da poco.
Costo di una sedia vintage in questo interessante sito che si occupa di oggetti degli anni '70:
http://www.funkystuffdesign.nl/prod01.htm
Immagine
Immagine
Immagine
Altre riedizioni di sedute storiche, realizzate l'anno scorso (tra tante, nota la Karelia, del '66, di Zanotta, sotto):
http://www.architonic.com/cat/1/3250030/1
Immagine
Immagine

#29
Rivitalizziamo questa discussione foriera di interessanti sviluppi con una creazione di uno dei padri della pop art britannica che poi in seguito ispirò Kubrick per le statue di Arancia Meccanica e ci avvicina al tema dell'evoluzione semantica della plastica che finirà per divenire contigua al rinnovamento astrattivo anche del corpo, con decadimento nel sadomasochismo.

Opera di Allen Jones del 1965
Immagine
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#30
caro FBZ, qui entriamo in pieno nel grande radicalismo europeo degli anni 60/70. una larga commistione fra arte/design/letteratura/urbanistica

che periodo fantastico. energia allo stato puro.