La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperti di arte contemporanea..

#1
so che sarà una cosa impossibile ma sto cercando in nome di una autore di quadri un po particolari..allora premetto che la spiegazione sarà contorta ma senza supporto visivo è un po difficile da spiegare.. immaginate un quadro bianco sul quale sono state pitturate alcune tazzine,nel mezzo del quadro (che è un gran rettangolo) è stato inciso un rettangolo piu piccolo :roll: ..abbiamo quindi ora una grossa cornice attorno (dove sono disegnate le tazzine da caffe) e in mezzo un rettangolo vuoto...(ci sono quasi)bhe ora nello spazio inciso sono state incollate delle tazzine vere e proprie...avete capito??a me piaceva molto ma costava 1.200 euro e avrei trovato un ragazzo che potrebbe riprodurmelo ma se trovo una foto è meglio....lo stesso artista ne ha fatti con all'interno anche altri oggetti (mi ricordo un peperoncino, della pasta, lattine di coca-cola)...vi prego aiutatemi...

#3
1200 euro mi sembrano pochi per questo pittore che è molto quotato
(dai un occhiata nel sito di telemarket per esempio)

#5
Grazie mille per le info...però guardando su telemarket non c'è nessuna sua opera che assomigli a quella che cerco mi sapete aiutare?c'è un sito a lui dedicato?

#7
scusa???!!! :shock: ..a parte che non ho la certezza che sia un Arman comunque si MI PARE TANTO...con 1.200 euro posso comprarmi un sacco di cose molto piu importanti e indispensabili di un quadro....non tutti hanno le tue possibilità cyber caro....e se riesco a farmelo fare uguale per 50 euro da un mio conoscente bhe..ne sarò fiera comunque...

#8
Non credo proprio sia arman!!!! Lui ha vari campi di specializzazione, particolarmente "inclusioni" di oggetti nel plexiglass liquido oppure oggetti "segati" applicati su vari supporti...tipo questo:
Immagine
oppure questo:
Immagine
stimati sui 3.000,00 euro.


Non so poi davvero chi possa essere il pittore di TIZZI81!

#9
daniel spoerri?
Immagine
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#11
TecnoCalor ha scritto:Prova Mario Schifano o Tano Festa , il loro movimento degli anni 70 prevedeva quei tipi di disegni a cui ti riferisci.

Prova a vedere anche Andy Wharol , non si sa mai :)
Mmm.. non credo proprio.. non sarà forse un artista contemporaneo vivente, magari italiano..? Bella l'idea di pensare a Arman o Spoerri.. :roll:

#12
se posso dire la mia, io non spenderei nemmeno 50 € per una riproduzione. A me le riproduzioni fanno tristezza. Capisco che comprare un originale spesso non è possibile. Ma a questo punto meglio un poster. Oppure un'opera originale di uno dei tanti artisti che non conosce nessuno. Ci sono ragazzi appena usciti dall'accademia (e anche no) che con il solo costo dei materiali o poco più ti possono proporre opere interessanti. Magari se hai occhio e sei fortunata, ci becchi pure e tra 10-20 anni una tela così può anche essere quotata.
Io darei fiducia a qualche giovane artista
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: esperti di arte contemporanea..

#13
TIZZI81 ha scritto:...lo stesso artista ne ha fatti con all'interno anche altri oggetti (mi ricordo un peperoncino, della pasta, lattine di coca-cola)...vi prego aiutatemi...
Ma il titolo del quadro, vagamente, lo ricordi..? Potrebbe aiutarci nella ricerca..?? :roll: