La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: affreschi?

#17
TizianaR ha scritto:ma davvero la gente si fa affrescare la cucina? non rischia di essere qualcosa di troppo definitivo?
beh generalmente mi chiedono per la camera e la sala...e il bagno...

sono io che me lo voglio fare in cucina!!....
ma se uno pensa all'affresco generalmente pensa a qualcosa di vecchio...alle chiese e palazzi storici...ma con questa tecnica è possibile realizzare tante cose non solo antiche...

la mia idea era di fare una cosa tipo anni 60 un pò optical con linee cerchi onde con del movimento.....che non prenda tutta la parete ...
qualcosa di astratto!!...è difficile spiegare quello che ho in mente... :roll:

però il mio ragazzo è più verso un dipinto famoso!
Immagine
Immagine

#18
liechtenstein?
warhol? quella delle zuppe campbell oppure quella di marilin con le vostre facce invece che quelle originali...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#22
annabert ha scritto:Io mi sono innamorata di questi lavori... magari ti possono servire da spunto?

http://www.lucalolli.com/collection.php ... ti&photo=3

(vorrei personalizzare cosi' anche la mia sala da pranzo... :D )
bellissime...queste cose mi piacciono proprio...però una cosa del genere l'ho pensata per la camera :wink: ...allora non volevo ripetermi...
visto che stasera devo preparare per la camera...prendo spunto :wink:
Immagine
Immagine

#23
Ho tovato su internet quesa immagine di decorazione pittorica su muro:
Immagine

Oppure tagli la testa al toro(risparmiando anche tempo), applicando sulla parete stikers in tema con cibo/cucina:
Terrazza di una caffetteria:
Immagine
Pasta:
Immagine
Tamy, hai un'idea precisa del soggetto che vorresti realizzare?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#24
ciao loredana

beh la prima idea è moplto bella!!...però forse è un soggetto troppo femminile :roll: ...però mi piace molto!

vorrei una cosa astratta...se riesco a capire come si fa a inserire un'immagine dal mio pc...ti farei vedere cosa intedo....
però mi piace sentire altri pareri...perchè da esterni magari pensate a qualcosa che magari io non avrei mai pensato!!...e se vi faccio vedere la mia idea ho paura di influenzare le vostre idee :wink:
Immagine
Immagine

#25
ciao tamy
che ne dici della riproduzione di un manifesto pubblicitario anni 60, di marchio famoso, tipo Campari, Cinzano, Coca Cola, Martini ecc..

Depero?
Wharol?
Liechtenstein?
Schifano?

o di un manifesto di Lautrec?

un Rothko a tutta parete?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#26
Ka ha scritto:ciao tamy
che ne dici della riproduzione di un manifesto pubblicitario anni 60, di marchio famoso, tipo Campari, Cinzano, Coca Cola, Martini ecc..
Bellissima idea Ka!!!! :o
Adatti ad una cucina open space come quella di Tamy, e..senza tempo.
Sono soggetti sempre attuali, che non stancano mai.
Molto fashion, giovani e si sposano benissimo con tutti gli stili di arredamento!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#27
Ka ha scritto:ciao tamy
che ne dici della riproduzione di un manifesto pubblicitario anni 60, di marchio famoso, tipo Campari, Cinzano, Coca Cola, Martini ecc..

Depero?
Wharol?
Liechtenstein?
Schifano?

o di un manifesto di Lautrec?

un Rothko a tutta parete?
potrebbe essere un'idea però sarà difficile trovare le immagini da stampare...devo fare una ricerca su internet se sono ad alta qualità
Immagine
Immagine

#28
tamy79 ha scritto:
Ka ha scritto:ciao tamy
che ne dici della riproduzione di un manifesto pubblicitario anni 60, di marchio famoso, tipo Campari, Cinzano, Coca Cola, Martini ecc..

Depero?
Wharol?
Liechtenstein?
Schifano?

o di un manifesto di Lautrec?

un Rothko a tutta parete?
potrebbe essere un'idea però sarà difficile trovare le immagini da stampare...devo fare una ricerca su internet se sono ad alta qualità
ahhh...non è un dipinto, ma una stampa? mi spiegheresti come funziona?
le immagini delle pubblicità si trovano per esempio su www.allposter.it , ma sono piccole...non so come si possa averne un file "grosso"...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#29
Ka ha scritto:
tamy79 ha scritto:
Ka ha scritto:ciao tamy
che ne dici della riproduzione di un manifesto pubblicitario anni 60, di marchio famoso, tipo Campari, Cinzano, Coca Cola, Martini ecc..

Depero?
Wharol?
Liechtenstein?
Schifano?

o di un manifesto di Lautrec?

un Rothko a tutta parete?
potrebbe essere un'idea però sarà difficile trovare le immagini da stampare...devo fare una ricerca su internet se sono ad alta qualità
ahhh...non è un dipinto, ma una stampa? mi spiegheresti come funziona?
le immagini delle pubblicità si trovano per esempio su www.allposter.it , ma sono piccole...non so come si possa averne un file "grosso"...

praticamente è una nuova tecnica digitale..io la stampo su una carta a posta e poi tradferisco il colore "disegno" sul muro (tipo i tatuaggi dei bambini...ma solo resistente a tutto)...e sul muro resta solo il disegno perchè passa il colore quindi non fà spessore...


su all poster sono a bassa risoluzione...anch'io ho guardato li...non sò come fanno ad avere un archivio così ampio :roll:
Immagine
Immagine

#30
tamy79 ha scritto:
Ka ha scritto:
tamy79 ha scritto: potrebbe essere un'idea però sarà difficile trovare le immagini da stampare...devo fare una ricerca su internet se sono ad alta qualità
ahhh...non è un dipinto, ma una stampa? mi spiegheresti come funziona?
le immagini delle pubblicità si trovano per esempio su www.allposter.it , ma sono piccole...non so come si possa averne un file "grosso"...

praticamente è una nuova tecnica digitale..io la stampo su una carta a posta e poi tradferisco il colore "disegno" sul muro (tipo i tatuaggi dei bambini...ma solo resistente a tutto)...e sul muro resta solo il disegno perchè passa il colore quindi non fà spessore...


su all poster sono a bassa risoluzione...anch'io ho guardato li...non sò come fanno ad avere un archivio così ampio :roll:
grazie, interessante!
mi pare di capire che sia lo stesso processo di stampa che si fa per esempio, sui cuscini, sulle magliette, quelli personalizzati con foto, nome ecc.
quindi, se volessi trasferire su muro un mio dipinto, avrei bisogno di un file d'immagine a che risoluzione? e ha un nome specifico questa tecnica? Scusa le tante domande ma sarei davvero molto interessata, e vorrei capire a chi rivolgermi, nel caso, cosa chiedere e cosa fornire... tu a Verona mi saresti un tantinello distante :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)