La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tappeto per tavolo, tavolino e mobile tv

#1
Ciao a tutti,
ho alcune domande per rinnovare il soggiorno. Ho un arredo moderno-minimal (tutto bianco e grigio, pochi mobili e soprammobili)
Ho un soggiorno openspace sulla cucina, con un unico tavolo tra cucina e soggiorno.
Sotto il divano ho messo un tappeto Besana silk grigio perla (quello che cambia colore a dipendenza di come si cammina per intenderci), ora vorrei mettere un tappeto anche sotto il tavolo da pranzo. Ora mi chiedo: essendo tutto aperto, il tappeto deve essere uguale a quello del divano? Quali materiali dovrei preferire per il tavolo in modo che sia meno delicato in caso di cadute di cibo/liquidi e quali aziende potrei valutare?

La seconda domanda riguarda i tavolini da salotto e il mobile tv. Vorrei acquistare un mobile tv che possa nascondere i decoder e un tavolino combinato. Faccio davvero fatica a trovare dei tavolini carini e soprattutto leggeri, e anche i mobili tv non mi convincono.. ho una parete piccola (245cm) e non posso quindi appesantirla troppo.

Attendo i vostri consigli e vi ringrazio!!

Re: Tappeto per tavolo, tavolino e mobile tv

#2
Coli12 ha scritto:...Ora mi chiedo: essendo tutto aperto, il tappeto deve essere uguale a quello del divano?
No.
Quali materiali dovrei preferire per il tavolo in modo che sia meno delicato in caso di cadute di cibo/liquidi
laminato - piastrelle - materiali lapidei solo se trattati.
quali aziende potrei valutare?
Budget?
La seconda domanda riguarda i tavolini da salotto e il mobile tv. Vorrei acquistare un mobile tv che possa nascondere i decoder e un tavolino combinato.
Anche qui, qual'è il budget a disposizione?
Sei incorreggibile. Sallo.