La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e ridaje con sta cassapanca.

#1
abbiamo praticamente finito il soppalco; rimane "solo" da far sparire gli scatoloni accatastati qui e là.
è arrivato il momento di pensare cosa fare di questa famigerata finestra
Immagine
la cosa sicura è che, sotto, volevamo metterci una cassapanca, che sarebbe senz'altro assai gradita sia come cassa (refugium peccatorum) che come panca (si affaccia sul terrazzo).

lo spazio è poco (il passaggio, "netto" sono 92 cm) per cui dobbiamo rimanere su cose "strette".

Nell'ordine abbiamo escluso:

- la cassapanca classica in legno
Immagine
(dopo parquet rovere, tetto abete, corrimano faggio e tavolinetto in noce, sarebbe stato il quinto legno: davvero troppo).

- la proposta di buba
Immagine
l'avevamo praticamente ordinata... poi abbiamo realizzato che era simili ma non uguale al divano (rosso mattone).

alla fine, per caso, mi sono imbattuto in sti cosi su amazon
Immagine
https://www.amazon.it/SONGMICS-Contenit ... panca&th=1

costano una pipa di tabacco (40-50 euro), sono dichiarati robusti e hanno centinaia di recensioni positive: troppe per pensare al cinesino che posta feedback farlocchi.

qualcuno li ha visti dal vivo? sembrano davvero troppo "da poco prezzo" per essere decenti.

per altro ero fortemente in dubbio su quanti metterne.
la finestra è lunga 250 cm; mentre sto coso è disponibile in due dimensioni, 80 e 120, per cui potrei metterne uno in mezzo in posizione centrale, due coprendo la lughezza intera della finestra o optare per una via di mezzo affiancandone 2 da 80 cm...

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#4
La prima, naaaa...pure l'ultima, la seconda ni :mrgreen: .

Senti ma dei pouf? In tessuto, vimini, altro.
E poi, che ci vorreste riporre? Io mi limiterei ad una cesta di quelle d'arredo, stile maison du monde.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#5
la prima siete cattive dentro.... :(
no, scherzi a parte, potrebbe avere un qualche senso se fosse d'epoca e di legno pregiato; di pioppo fatta in serie sono d'accordo anch'io che è ridicola.

in realtà più di tutto mi interessa la seduta: mi piace l'idea di sedermici sopra e guardare fuori dalla finestra... magari sfrattando dalla postazione il micio :evil:
poi, va da sè che, se riesco a metterci roba dentro, tanto meglio.

la cosa assurda è che non avevamo posto limite di spesa (entro limiti ragionevoli, ca va sans dire); ma davvero no ho trovato un accidenti!

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#7
dave4mame ha scritto:la prima siete cattive dentro.... :(
no, scherzi a parte, potrebbe avere un qualche senso se fosse d'epoca e di legno pregiato; di pioppo fatta in serie sono d'accordo anch'io che è ridicola.

in realtà più di tutto mi interessa la seduta: mi piace l'idea di sedermici sopra e guardare fuori dalla finestra... magari sfrattando dalla postazione il micio :evil:
poi, va da sè che, se riesco a metterci roba dentro, tanto meglio.

la cosa assurda è che non avevamo posto limite di spesa (entro limiti ragionevoli, ca va sans dire); ma davvero no ho trovato un accidenti!

https://shop.mohd.it/it/t-904-panca-poltrona-frau.html

Dimensioni
L. 180 cm - P. 45 cm - H. 40 cm

Immagine
Immagine
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#9
se la vuoi usare per sedertici (quel posto lo vedo buono per "sdraiarsi" di fianco alla finestra con un libro in mano), allora per me è d'obbligo qualcosa con uno schienale (altrimenti io sarei spaccato dopo nemmeno 10 minuti e mi verrebbe voglia di cambiare subito posto ;) )...su una panchetta di quelle ci si può stare solo seduti composti...mentre quello è un posto da svacco ;)

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#11
Scusate, sono tordo io, ma non ho capito una cosa: la cassapanca andrebbe appoggiata lungo la finestra o lungo la ringhiera? Perché nel primo caso non capisco come sia fisicamente possibile sedercisi per guardare fuori, senza uscire pazzi per la scomodità in 5 minuti :shock:

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#13
BirBa23 ha scritto: Proprio bella :D
millecentosessanta eurini.
poi se aggiungi i cuscini il doppio.
ti piace ancora tanto???? :lol:

a parte gli scherzi é proprio bella. se pensi che ci sono sedie che costano 400 euro alla fine non è nemmeno così cara.

sospiro.

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#14
bayeen ha scritto:
BirBa23 ha scritto: Proprio bella :D
millecentosessanta eurini.
poi se aggiungi i cuscini il doppio.
ti piace ancora tanto???? :lol:

a parte gli scherzi é proprio bella. se pensi che ci sono sedie che costano 400 euro alla fine non è nemmeno così cara.

sospiro.
Prima sono andata a curiosare poi ho scritto, nonostante il prezzo, rimango dell'idea che sia veramente bella :D .

Non ne parliamo, io non so come, per la sala da pranzo mi ero innamorata a primo sguardo di una sedia..dopo ho capito il perchè :mrgreen: , 570 euro al pz :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare