La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#16
Piscinin ha scritto:Scusate, sono tordo io, ma non ho capito una cosa: la cassapanca andrebbe appoggiata lungo la finestra o lungo la ringhiera? Perché nel primo caso non capisco come sia fisicamente possibile sedercisi per guardare fuori, senza uscire pazzi per la scomodità in 5 minuti :shock:
la prima.
e l'idea comunque era in effetti di fruirne per 5 minuti... a meno di un utilizzo pedagogico correttivo (adesso vai sulla cassapanca e rimani a riflettere finchè non hai capito).
certo l'ideale era comunque avere la rientranza nel muro :(

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#19
gina ha scritto:
dave4mame ha scritto:
gina ha scritto:per il contenimento usi il sottotetto :wink:
eh.. uh... è già stato riempito :oops:
allora se state già a questo punto non è una cassapanca che vi salverà :lol: :lol:

Bhè gina se magica, perchè no :mrgreen: :lol: :lol: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#20
gina ha scritto:
dave4mame ha scritto:
gina ha scritto:per il contenimento usi il sottotetto :wink:
eh.. uh... è già stato riempito :oops:
allora se state già a questo punto non è una cassapanca che vi salverà :lol: :lol:
no, sottostante c'è un fioretto: "giurin giurello, è spazio per i giochi del mostriciattolo"...

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#21
dave4mame ha scritto:
gina ha scritto:per il contenimento usi il sottotetto :wink:
eh.. uh... è già stato riempito :oops:
Maddaiii ma che ci dovreste mettere, ma che dovrebbe contenere poi??? Na copertuna e duei cuscinini???

Veramente dave limitatevi ad una/due sedute poco ingombranti una lampada da tavolo e via, non mi sembra il posto giusto dove riporre cose :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#22
@ Birba e Bay
ragazze :D e' costosa, ma infatti prima di postarla ho quotato questa affermazione di dave :wink:
dave4mame ha scritto:
la cosa assurda è che non avevamo posto limite di spesa (entro limiti ragionevoli, ca va sans dire); ma davvero no ho trovato un accidenti!
che poi io mi chiedo a volte quante delle affermazioni ch'ei attribuisce alla nazi non siano invece farina del suo sacco.... :roll: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#24
BirBa23 ha scritto:
dave4mame ha scritto:
gina ha scritto:per il contenimento usi il sottotetto :wink:
eh.. uh... è già stato riempito :oops:
Maddaiii ma che ci dovreste mettere, ma che dovrebbe contenere poi??? Na copertuna e duei cuscinini???

Veramente dave limitatevi ad una/due sedute poco ingombranti una lampada da tavolo e via, non mi sembra il posto giusto dove riporre cose :wink: .
anzitutto discolpiamoci un attimo; perchè altrimenti sembriamo qualche folle di sepolti in casa.
è ben vero che il rifugium peccatorum è lungo quasi 8 metri, ma è anche vero che non solo è basso (molto, ahia!) ma è stretto pure lui; meno di un metro.
considerato che comunque una striscia la si deve lasciare per passare, 2 stender, albero di natale e addobbi vari, le valigie... zack! 5 metri sono già andati.

la cassapanca la volevo lasciare a mio figlio come metodo veloce per far sparire i giocattoli, lasciandoli comunque vicini alla sua zona operativa.

Re: e ridaje con sta cassapanca.

#26
gina ha scritto:Non conosco l’età, e io sono molto apprensiva, ma posso alla fine dirlo che a me non sembra un’ottima idea mettere una panca su cu arrampicarsi accanto ad una balaustra?
hai ragionissima; ma il "piccoletto" di anni ne ha ormai 10. altrimenti col cavolo che avremmo fatto la ringhiera con le barre messe in orizzontale :)