La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BAULE IN LEGNO

#1
Ho fatto restaurare un vecchio baule in legno, tipo forziere :D : era dipinto di verde con le parti metalliche nere, l'ho fatto sverniciare tutto, adesso è color legno abbastanza scuro con le maniglie e i particolari metallici al naturale, compresa un po' di ossidatura qua e là.

Mi resta il dubbio su dove metterlo, in pratica il dubbio è se "nasconderlo" un po' o mostrarlo.
Ancora non so cosa ci terrò dentro, magari qualche coperta o cuscini.

Ho visto parecchie foto on line di bauli del genere utilizzati al posto del tavolino davanti al divano. Potrei farlo anch'io, non ho altri tavolini al momento. La mia perplessità è che sia troppo ingombrante e che non c'entri niente con il resto della stanza.

L'alternativa è di usarlo come cassapanca e seduta aggiuntiva nello studio, appoggiato a una parete.
Secondo voi?

Re: BAULE IN LEGNO

#2
Per darti un suggerimento sensato servirebbe conoscere un pò lo stile della casa...a me piace l'idea di un complemento al soggiorno con coperte e cuscini dentro, però dipende dallo spazio che hai. Come tavolino davanti al divano lo vedo bene in ambienti molto grandi in realtà, perchè l'effetto "massiccio-pesante" è facile che si crei. Ma qualche foto del baule?

Re: BAULE IN LEGNO

#3
Il salotto è praticamente quadrato, 4,50x4,53. Ci sono due divani messi su due pareti adiacenti.
Lo stile della casa? Diciamo contemporaneo, non ultramoderno.
I divani sono IKEA Ektorp da 2 e 3 posti, con fodera non Ikea grigia chiara.
Sulla parete di fronte al divano più grande c'è un sistema componibile EXTENDO con montanti neri e moduli color fango o cioccolato, non ricordo come lo chiamavano.
Pavimento in parquet a listoni noce, porte e finestre bianchi.

Re: BAULE IN LEGNO

#4
Lucy per me ci sta benissimo!
(che invidia, ne ho uno anch'io da tanti anni che mi aspetta in cantina, ma non ho spazio per metterlo :( )

se al centro ti sembra troppo ingombrante, prova a metterlo a lato, magari con una lampada e qualche oggetto sopra
Immagine
Immagine

Re: BAULE IN LEGNO

#5
A lato non c'è spazio, l'unica sarebbe tra i due divani. Ora lì c'è un tavolino nero che potrei spostare, però il baule rimarrebbe nascosto, mi dispiacerebbe.
Gina, trovi sempre immagini azzeccate!