La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ricerca saliera da tenere di fianco ai fornelli

#17
grazie! buone feste!!! :)

alla faccia del regalo! non conoscevo questo marchio, fanno cose veramente fantastiche! complimentoni, goditele!
bellissimi anche i barattoli, proprio come piacciono a me come concezione: materiali belli solidi e "veri", fatti come si deve...devo capire se possono stare bene da me e soprattutto se possono essere pratici per il sale dato che sono stretti ed alti. mi faccio due valutazioni a riguardo.
andranno sul piano in acciaio, però in altre zone della cucina ho abbastanza oggetti in rame ed ottone quindi ci potrebbero stare bene quei materiali.

grazie per il suggerimento :D
ancora auguri! ;)

Re: ricerca saliera da tenere di fianco ai fornelli

#18
A Omegna c’è la fabbrica, a quanto mi dice mio suocero (è lui che mi ha regalato la batteria: alcuni pezzi di mia suocera-mai usati per cucinare- e una padella nuova appena comprata in sede) mi dice che sono molto disponibili. Se passi in zona potrebbe meritare una visita! Non so se possano magari anche farti qualcosa ad hoc.

Ora mi devo studiare bene come usare al meglio le pentole perché non voglio farle stare in esposizione!

Re: ricerca saliera da tenere di fianco ai fornelli

#19
Non mi è comodo, ma nemmeno scomodissimo...se capito più vicino vado sicuramente a farci un giro ;)

Pentole così vanno usate, col tempo poi diventano sempre più belle man mano che i metalli ossidano e si va a creare una patina unica...o almeno io le preferisco non lucide :)

In rame io uso principalmente il paiolo è la teglia per farinata...le altre cose che ho le tengo più per estetica anche perché sono molto vecchie e sarebbero da ristagnare.

Re: ricerca saliera da tenere di fianco ai fornelli

#21
ricordati che lo stagno fonde a 220 gradi circa...quindi mai usare fiamme molto alte se non ci sono liquidi dentro. oltretutto avendo una conducibilità termica mooolto alta le fiamme alte servono comunque meno :)

mai scaldarle a vuoto chiaramente...deve sempre esserci qualcosa dentro, che se si fonde lo stagno è un pasticcio

Re: ricerca saliera da tenere di fianco ai fornelli

#23
Lucy.Van.Pelt ha scritto:
06/04/21 14:43
Se non hai ancora risolto, sul sito ZARA HOME ci sono due saliere con coperchio di forma tradizionale, una in gres bianco con coperchio in legno, l'altra tutta in legno di acacia.
ciao! scusami ho visto solo ora il messaggio!

si sono ancora alla ricerca (in questo periodo a dire la verità non ho più cercato attivamente, però ancora mi serve una soluzione definitiva). quello tutto in legno è molto carino, ma non lo vedo adattissimo alla mia cucina (ci starebbe in un ambiente più rustico secondo me)...quello in ceramica ci potrebbe stare, ma non so se i puntini mi piacciono al 100% o no.

mi guardo meglio quella in ceramica verificando bene anche le misure ed il colore...per il prezzo che ha posso anche provarla in effetti. diciamo che non mi ha fatto innamorare pienamente ma è una delle migliori alternative al momento.

ovviamente ti ringrazio moltissimo dato che ti ricordi sempre di me! :D super apprezzati i tuoi suggerimenti, anche perché mi fai conoscere sempre marche nuove (zara home la conoscevo di nome, ma non ho mai guardato nulla...devo dire che ha parecchie cose carine ed alla portata di tutti).

quando avrò raggiunto la soluzione definitiva scriverò sicuramente qui :) ora penso bene a quella di zara home in ceramica...
ciao!

Re: ricerca saliera da tenere di fianco ai fornelli

#24
Per caso mi sono imbattuto in un contenitore di vetro in un mercatino…per 10 euro ho ceduto e per ora lo tengo per buono fin quando non trovò qualcosa di meglio.

Dal vivo comunque mi piace e contiene la giusta quantità di sale :)

Vi lascio questa foto fatta al volo

Immagine


Grazie a tutti per i consigli! E se ve ne capitano altri fate sapere! Se c’è qualcosa che mi piace di più cambio volentieri :)