La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tenda per finestre con cassonetto delle tapparelle interno

#1
Salve, sto cercando di capire che tipo di tende scegliere.
1. volevo delle tende lineari, moderne
2. ho i cassonetti delle tapparelle interne
3. mi piacerebbero le tende a rullo, ma ho paura che siano troppo scostate dalla finestra, con risultato sgradevole alla vista.
4. in cucina non ho spazio per mettere le tende a pannelli, mentre in camera forse
5. se fosse per me non metterei nessuna tenda, mi piace che entri la luce e soprattutto mi piace vedere fuori,ma per la cucina e la camera devo assolutamente pensare a qualcosa mi garantisca un po' di intimità
6. le tende a vetro non nascondono gli infissi, cosa che a me piace, ma hanno il problema che a finestre aperte perdono la loro funzione principale per me, la privacy

Che tipologia scegliere?

Re: Tenda per finestre con cassonetto delle tapparelle inter

#2
anche per me cassonetti sporgenti verso l'interno (che vorrei nascondere) e poco spazio al lato delle finestre: in più come te amo la luce quindi le tende sarebbero molto spesso raccolte ...quando arriverà il momento , penso di usare tende a pacchetto (non so se steccato o meno).

Le tende a rullo sono troppo minimal per me , anche se ce ne sono di molto belle come puoi vedere tu stesso nella casa di ladydar.
Immagine

Re: Tenda per finestre con cassonetto delle tapparelle inter

#4
Ho il tuo stesso problema...

Alla fine hai scelto qualcosa? Facendole partire dal soffitto e non dalla parete si nota meno lo scostamento dal vetro (obbligato per il cassettone interno)?

Avevo pensato in alternativa anche dei bastoni che partono arrotondati e proseguono come formando 3 lati di un rettangolo, in modo che la tenda ai lati aderisca al muro (ma i bastoni così non li ho ancora trovati dalle mie parti)